Pagina 11 di 416 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #101
    Utenti Storici L'avatar di =Lex=
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adry Visualizza Messaggio
    Scusami ma x far defluire il trffico x esp. in caso di incidente ci vuole una laurea o una qulifica specifica,penso che si tratti solo di avere un po di buon senso civico, si fa solo x agevolare l'intervento del 118 e delle forze dell'ordine..Domando x esp di notte cammino con l'auto di servizio d'avanti a i mie okki stanno facendo una rapina,che faccio?Be giro la makkina e vado via xke' sono una gpg e nn posso fare niente (poi vengo denunciato x omissione di soccorso),interveniamo sventiamo la rapina (cosa successa realmente ad agosto che i colleghi anno salvato una coppia romana con una audi a 4 ferma al semaforo che stava subbendo una rapina) visto che tutti sanno che siamo armati e possiamo aiutare il porossimo....Forse qui a napoli la collaborazioine con le FF00 e piu assidua che in altre citta' e ti dico che mai nessuno mi riferisco alle FFOO ha mai detto ragazzi questo lo potete fare e questo no,tantomeno i giudici in aula..E finito il tempo dei bigliettini vicino alle serrande con questo nn dico assolutamente che vogliamo sostituire le FFOO ma dire che nn abbiamo niente in comune e un po esagerato...porto un altro esempio,il periodo dell'emergenza inmmondizzia,proprio io visto che stavo in centrale ho ricevuto un fax dal comm.to di ps,nn dico cio' che stava scritto ma posso dire che ho dovuto chiamare a casa i colleghi x farli scendre a lavoro x ausilio (nn mi prolungo)...con cio' vedo a malincuore che ci sono ancora persone che giudicano il nostro lavoro con molta superficialita' ecc,e vero il decreto parla chiaro ma la realta' e diversa e ribadisco MAI nessuno ha detto puoi o nn puoi,anzi alcuni cooleghi hanno ricevuto lettere d'elogio dai cc..Il problema vostro scusate se mi pongo in questo modo,e che come ben specificato IN ITALIA CI SONO TROPPE FORZE DI POLIZIA,e ci manchiamo solo noi vero?Esistiamo,lavoriamo onestamente e quando chiedono il nostro aiuto corriamo,e un dovere e un piacere collaborare...
    Tutto ciò che hai elencato sono azioni dettate dal buonsenso che anche un comune cittadino può, anzi dovrebbe compiere. Dirigere il traffico senza avere un minimo di nozioni, in una strada extraurbana potrebbe mettere in serio pericolo sé stessi e gli altri; l'omissione di soccorso è reato, per tutti; sventare una rapina non è una cosa da poco, agire nel modo sbagliato vorrebbe dire peggiorare la situazione e pregiudicare la vita di persone innocenti, ogni situazione va valutata. Tutto ciò che voi potete o dovete fare (ripeto, come ogni comune cittadino) non ha nulla a che vedere con ciò che vi compete professionalmente.
    Forse non riesco a spiegarmi bene, io non ho assolutamente nulla contro chi di voi fa il proprio dovere e svolge la propria funzione. Solo non vedo che bisogno ci sia che vi vengano riconosciute qualifiche che non vi competono (non perché siete incompetenti ma perché le vostre funzioni sono altre) e creerebbero ancora più confusione nella Pubblica Sicurezza Italiana. Ben venga l'aumento di stipendio qualora fosse inadeguato (e di questo dovete lamentarvi col privato che vi paga), ma evitate di confrontare il nostro stipendio e le nostre funzioni con le vostre perché non ha senso.

    174°Corso - Spoleto


    PERDONACI, ITALIA!

    "Si può fermare un uomo ma la forza delle sue idee vive negli altri uomini" - Paolo Borsellino

  2. #102
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Adry quale riforma? Mi sono perso qualche passaggio forse...
    Parlo della riforma del contratto collettivo nazionale e nientaltro...

  3. #103
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =Lex= Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che hai elencato sono azioni dettate dal buonsenso che anche un comune cittadino può, anzi dovrebbe compiere. Dirigere il traffico senza avere un minimo di nozioni, in una strada extraurbana potrebbe mettere in serio pericolo sé stessi e gli altri; l'omissione di soccorso è reato, per tutti; sventare una rapina non è una cosa da poco, agire nel modo sbagliato vorrebbe dire peggiorare la situazione e pregiudicare la vita di persone innocenti, ogni situazione va valutata. Tutto ciò che voi potete o dovete fare (ripeto, come ogni comune cittadino) non ha nulla a che vedere con ciò che vi compete professionalmente.
    Forse non riesco a spiegarmi bene, io non ho assolutamente nulla contro chi di voi fa il proprio dovere e svolge la propria funzione. Solo non vedo che bisogno ci sia che vi vengano riconosciute qualifiche che non vi competono (non perché siete incompetenti ma perché le vostre funzioni sono altre) e creerebbero ancora più confusione nella Pubblica Sicurezza Italiana. Ben venga l'aumento di stipendio qualora fosse inadeguato (e di questo dovete lamentarvi col privato che vi paga), ma evitate di confrontare il nostro stipendio e le nostre funzioni con le vostre perché non ha senso.
    Forse io mi sono spiegato male e chiedo venia,ma in primiss ribadisco che nessuno vuole paragonare la gpg con le FFOO assolutamente,dicevo che lavorando anche noi x strada (sopratutto di notte) vedi tante cose,dove pensi che il tuo aiuto puo' rivelarsi utile in qualsiasi situazione..
    sono oramai anni che ne sento di cotte e di crude su di noi,c'e' chi ti chiama collega e chi ti chiama uaglio' in napolatena ragazzo,chi si rivolge in modi scontrosi e chi invece e umile,insomma e una via crucis....sinceramente io dopo tanti anni penso solo di stare sempre con gli okki aperti visto che ho famiglia e di portare la pagnotta a casa e sopratutto di cercare di fare il mio lavoro nn dico al meglio ma quasi.

  4. #104
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Intanto preciso che lo stipendio non lo decide l'azienda ma il CCNL, andrebbe riveduto quello...ma mi sembra che non ci sia l'intenzione per adesso..

    Il problema vero è che la gpg si trova ad affrontare i più svariati servizi senza avere una chiara definizione che lo tuteli. E' vero che tutti pensano alla gpg che gira di notte a vedere se le saracinesche dei negozi sono chiuse, ma c'è molto di più.. Siamo negli aeroporti (forse l'unico posto dove c'è un regolamento chiaro di cosa può o non può fare la gpg), porti, stazioni, metro, banche, negozi etc...si fa trasporto valori e scorte..abbiamo moltissimi abbonati privati con servizio anti rapina (i telecomandini portatili). Ho dimenticato sicuramente qualcosa ma i problemi a mio avviso sono 2:

    1. L'addestramento degli operatori
    2. Lo stato permette agli istituti di occuparsi di tutte queste cose senza una normativa chiara sulle modalità e sulla figura della gpg.

    A questo punto uno è costretto ad affidarsi al buonsenso personale, all'esperienza....ma quando tocca a chi di sale in zucca ne ha poco succede quello che succede..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #105

    Predefinito

    ma per diventar guardia giurata cosa dovrei fare?

  6. #106
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioLip Visualizza Messaggio
    ma per diventar guardia giurata cosa dovrei fare?
    Vai in un' istituto di vigilanza di tuo interesse e provi a far domanda di lavoro....
    Tutta la trafila per ricevere l' addestramento necessario, per fare il porto d' armi e per ricevere il decreto di Guardia Giurata, per poi entrare in servizio, parte da lì.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #107
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Ieri sera prima di prendere servizio siamo andati in ospedale a farci una bella siringa vaccinale contro h1n1..un po dolorosa ma importate...

  8. #108

    Predefinito

    una guardia giurata che si definisce un poliziotto secondo voi è un termine giusto?????

  9. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Poliziotto privato, è il termine giusto.
    Però è un termine molto improprio, siccome per come più volte detto non ha nessuna qualifica che ha un vero poliziotto delle FF.OO.-.

  10. #110
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Poliziotto privato, è il termine giusto.
    Però è un termine molto improprio, siccome per come più volte detto non ha nessuna qualifica che ha un vero poliziotto delle FF.OO.-.

    Franco è meglio la seconda parte, la verità è che non abbiamo nessuna qualifica, altro che poliziotti privati, ma magari!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Pagina 11 di 416 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •