Pagina 101 di 416 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #1001
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se è personale ben addestrato che interviene, basta solo uno a fare l'intervento.
    Solo che glielo spieghi come si fa.
    Questo avviene se si fanno dei corsi di addestramento professionale fatti come si deve.

  2. #1002
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    una volta due poliziotti hanno chiamato in aiuto 3 miei colleghi di passaggio che facevano servizio notturno a Marina Porto Antico qui a Ge! dovevano immobilizzare 3 stranieri tra cui uno gigantesco........ che caos quella notte, è stata tosta, son pure volate le manette durante la colluttazione alla fine cmq son riusciti a prenderli tutti.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #1003
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho un colloquio per una agenzia di vigilanza armata e disarmata, non so se cercano una guardia giurata o un agente di sicurezza antitaccheggio!In ogni caso, avete qualche consiglio? Mi interesserebbe di più qualche consiglio per l'assunzione come guardia giurata...qualche "domanda" particolare che potrebbero fare? qualcuna per valutare il profilo? ovviamente non sono nuovo a questo ambiente però a questo profilo professionale è la prima volta che mi affaccio e vorrei qualche consiglio, se ne avete ovviamente!
    grazie a tutti!

  4. #1004
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Da parte mia solo un consiglio: qualsiasi lavoro ti offrano, tu non fare nulla finchè non ti fanno firmare un contratto (che dovrai attentamente leggere prima di firmare) e il tesserino. Se ti fanno fare antitaccheggio, come è capitato a me questo natale) senza alcun documento, ti troverai in guai seri nel caso dovessi fermare un sospettato. Inoltre, in queste aziende, è d'uopo mettere per l'antitaccheggio gente non regolarizzata (in nero) in attesa cmq di firmare un futuro contratto.

  5. #1005

    Predefinito

    CiaozIz. Anche gli operatori "antitaccheggio" sono guardie giurate (cioè guardie decretate). In vero, tutti i mestieri che si occupano di vigilanza e sicurezza succedono se regolari, previo apposita Licenza prefettizia che obbliga i dipendenti ad essere decretati (guardie giurate).

    Nello specifico, il servizio antitaccheggio è compiuto da dipendenti di istituto di vigilanza privata quando è richiesta opera di vigilanza sui beni; mentre raccolta di informazioni intorno alle cause di varia natura che determinano gli ammanchi di merci è compiuto da medesimi dipendenti ma alle dipendenze di istituti di investigazione privata.

    Ben altra cosa se il servizio opera di consulenza mirante ad ottimizzare l'organizzazione del lavoro all'interno dell'esercizio commerciale ed ad individuare le necessarie procedure di controllo: in questo caso limite NON servono Guardie giurate comandate a monte da un azienda con specifica Licenza.

    Purtroppo, spesso aziende senza titoli, con la scusante dell'ultimo punto descritto, finiscono poi per invadere i campi ordinando il personale a controlli non competenti, sfociando pure nella concorrenza sleale, mettendo anche a rischio i lavoratori, sia di ritorsioni da parte di maleintenzionati colti sul fatto, che di provvedimenti disciplinari di autorità preposte spesso per interventi che finiscono in abusi.
    Saluti. Ladone

  6. #1006
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    CiaozIz. Anche gli operatori "antitaccheggio" sono guardie giurate (cioè guardie decretate). In vero, tutti i mestieri che si occupano di vigilanza e sicurezza succedono se regolari, previo apposita Licenza prefettizia che obbliga i dipendenti ad essere decretati (guardie giurate).
    Magari! Io ho fatto antitaccheggio ma non sono mai stato guardia giurata (particolare o meno)


    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    CiaozIzPurtroppo, spesso aziende senza titoli, con la scusante dell'ultimo punto descritto, finiscono poi per invadere i campi ordinando il personale a controlli non competenti, sfociando pure nella concorrenza sleale, mettendo anche a rischio i lavoratori, sia di ritorsioni da parte di maleintenzionati colti sul fatto, che di provvedimenti disciplinari di autorità preposte spesso per interventi che finiscono in abusi.
    Esattamente. Infatti io, lavorando praticamente in nero (dopo una settimana mi sono rifiutato di uscire di casa e la ditta non si è fatta piu sentire, soldi mai visti) non potevo di fatto fermare nessuno, potevo solo confordermi tra i clienti, guardare e non fare assolutamente nulla: altrimenti sarebbero stati guai per me. E' stata una ditta notevolmente poco seria. Purtopo è l'unica della regione e quindi ha il monopolio.

  7. #1007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ho un colloquio per una agenzia di vigilanza armata e disarmata, non so se cercano una guardia giurata o un agente di sicurezza antitaccheggio!In ogni caso, avete qualche consiglio? Mi interesserebbe di più qualche consiglio per l'assunzione come guardia giurata...qualche "domanda" particolare che potrebbero fare? qualcuna per valutare il profilo? ovviamente non sono nuovo a questo ambiente però a questo profilo professionale è la prima volta che mi affaccio e vorrei qualche consiglio, se ne avete ovviamente!
    grazie a tutti!
    Dipende dalla politica aziendale in termini di risorse umane... C'è chi vuole solo il carabiniere o militare in congendo, chi fa partire tutti dai servizi non armati per poi passare a G. p. G. dopo aver accumulato esperienza all'interno dell'azienda... oppure chi ti fa iniziare da Gpg subito

    Io sono custode al mio Istituto, ma di decreto e arma non ne vogliono sentire prima dei 25 anni oppure prima di un triennio circa nella mia mansione.
    D'altra parte sarebbe stata una pazzia armare uno a 19 anni senza esperienza nel mondo militare e c'hanno pure ragione...

    Beh comunque cerca di metterti nei loro panni...al colloquio cerca di dimostrare che sai un po di nozioni sulla figura giuridica della GPG, oppure se hai un porto d'armi ad uso sportivo che sai come funziona un'arma e quindi di esserne pratico. Oppure ancora se hai un titolo di studio o esperienze nella sicurezza stage eccetera...o ancora.. soffermati sulle tue esperienze ( se le hai ) nel mondo militare eccetera eccetera.
    Come ad ogni colloquio devi essere il personaggio che si distungue dalla massa, che faccia capire all'azienda di avere " quella cosa in più" degli altri.

    Io accetterei tutto, perché nessuno poi ti vieta di transitare nel ruolo GpG
    Agente di Polizia Locale

  8. #1008
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io ti posso garantire che spesso prendono anche gente "strana", almeno nella mia città........ cmq qui da me escono i corsi della regione, prima fai dei colloqui (psicologi, psichiatri), poi devi superare dei test, e poi comincia un corso della durata di pochissimi mesi,e ti danno infine se lo superi decreto e porto d'armi, più attestato da GPG, io feci il corso interno alla ditta (non regione) che durò 15 giorni, ma era per fortuna un periodo in cui cercavano personale in modo urgente.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #1009

    Predefinito

    … e scommetto che questi corsi sono a spese del candidato???? .......................

    Non esiste il “qui da noi”.

    Per tutto il territorio nazionale esistono i requisiti per diventare Guardia decretata armata o meno di cui all'articolo 138 del T.U.L.P.S., il resto sono furbate di varie entità, cui purtroppo praticamente sempre l’aspirante per bisogno di lavoro sottostà. E pure senza garanzie alcune.

    I corsi semmai sono ordinati dopo l’assunzione e a carico delle aziende, cosa che puntualmente non avviene quasi mai e quando succede lo è per mera facciata.

    Che poi alla fin-fine vedi prendono pure “gente strana”.
    Saluti. Ladone

  10. #1010
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    vi ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •