Pagina 10 di 416 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #91
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    L'ho capito, Jena, tranquillo.
    Però adesso ritorniamo alla vostra funzione, che io reputo importante.
    Penso si posdsa discutere anche di questo.
    Di quale funzione stai parlando?

    Lo chiedo per evitare altri equivoci, poichè questo è il topic delle GPG.

  2. #92
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jena Visualizza Messaggio
    Tutto vero e sacrosanto...cmq anche postando le buste paga coprendo i dati sensibili, non vi toglierebbe nulla nessuno e non capisco cosa possa fare il "cattivo" di turno....ma probabilmente si può parlare di tutto tranne che di stipendi che rimangono un tabù.

    Evviva la trasparenza.
    Spiego meglio il mio post precedente perchè non voglio essere frainteso.
    Non è una questione di trasparenza, ma una questione di affidabilità di dati postati, di sedi appropriate, e di risultati che si possono attenere con una discussione del genere.

    Quanto la polizia era ancora militare, lo stipendio di un poliziotto era inferiore a quello di un metalmeccanico e non c'è stato nulla da fare fino alla riforma della polizia ottenuta per merito di quei poliziotti che hanno rischiato la carriera e il carcere militare pur di portare avanti la loro idea rinnovatrice che ha portato ad avere i sindacati e stipendi "decenti".

    Il succo del discorso sta tutto qui, come già detto, aprite pure una discussione sulle buste paga e confrntatele, fate trasparenza e tutto quello che volete, ma ricordate che alla fine non verrete a capo di mulla.
    Qui rimarrà tutto a livello di discorsi più o meno utili.


    Il discorso del "cattivo" di turno........ l'esperinza ed i capelli bianchi mi insegnano che, in genere, meno cose si sanno e più si stà tranquilli. Certamente la mia pensione non me la tocca nessuno............ ma il vicino, l'amico ecc è meglio che non sappia troppo perchè non capirebbe che quei soldi sono frutto di una vita piena di sacrifici e rischi, mi toccherebbe spiegare per filo e per segno tutto....meglio evitare!

    E poi dovè il divieto di postare i dati sensibili?, io ho solo parlato di dati personali che non è opportuno pubblicare!!!! e ho aggiunto fate voi....

  3. #93

    Predefinito

    Tornando alla discussione delle gpg.
    Nella mia città, stanno sperimentando un progetto per la sicurezza nei piazzali di parcheggio a causa dei parcheggiatori abusivi, che a volte rovinano le auto in caso di rifiuto . Guardie giurate nei parcheggi, collegati con la centrale operativa della polizia locale. Stiamo parlando di un pubblico servizio secondo voi, o di sicurezza richiesta da privati?
    Vi posto il link

    http://www.guardieinformate.net/site...p?storyid=7360

    Poi, se leggete si parla anche di Steward che controllano il rispetto del codice della strada e del quieto vivere. Però questo mi sembra eccessivo.
    Agente di Polizia Locale

  4. #94
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jena Visualizza Messaggio
    Di quale funzione stai parlando?

    Lo chiedo per evitare altri equivoci, poichè questo è il topic delle GPG.
    Di quelli delle GPC, appunto.

  5. #95
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Spiego meglio il mio post precedente perchè non voglio essere frainteso.
    Non è una questione di trasparenza, ma una questione di affidabilità di dati postati, di sedi appropriate, e di risultati che si possono attenere con una discussione del genere.

    Quanto la polizia era ancora militare, lo stipendio di un poliziotto era inferiore a quello di un metalmeccanico e non c'è stato nulla da fare fino alla riforma della polizia ottenuta per merito di quei poliziotti che hanno rischiato la carriera e il carcere militare pur di portare avanti la loro idea rinnovatrice che ha portato ad avere i sindacati e stipendi "decenti".

    Il succo del discorso sta tutto qui, come già detto, aprite pure una discussione sulle buste paga e confrntatele, fate trasparenza e tutto quello che volete, ma ricordate che alla fine non verrete a capo di mulla.
    Qui rimarrà tutto a livello di discorsi più o meno utili.


    Il discorso del "cattivo" di turno........ l'esperinza ed i capelli bianchi mi insegnano che, in genere, meno cose si sanno e più si stà tranquilli. Certamente la mia pensione non me la tocca nessuno............ ma il vicino, l'amico ecc è meglio che non sappia troppo perchè non capirebbe che quei soldi sono frutto di una vita piena di sacrifici e rischi, mi toccherebbe spiegare per filo e per segno tutto....meglio evitare!

    E poi dovè il divieto di postare i dati sensibili?, io ho solo parlato di dati personali che non è opportuno pubblicare!!!! e ho aggiunto fate voi....
    Condivido solo in parte quello che dici, ovvero, riconosco che quello che avete ottenuto è stato frutto di dure lotte sindacali ed in parte "premio" per quel lavoro indispensabile ed atipico che fatte tutti i giorni e che nessuno so deve permettere di discutere sul quantum del vostro stipendio o pensione che sia che, laciamelo dire, anche se maggiore del mio, è sempre una miseria.

    Certo è che postare uno statino paga potrebbe essere una cosa attendibile per vedere quanto percepisce ad esempio un Agente, un Assitente o un Sovraintendente Capo...tanto per fare alcuni esempi rimanendo nei "bassi ranghi".

    Non credo che tizio appartenente al Corpo di.....posti uno statino magari del mese precedente, tarroccandolo ad arte...che senso avrebbe?

    Quindi, ben sapendo che come noi, non avete ne 14° ne 15° i conti sono presto fatti.

    So benissimo che non è questa la sede per risolvere eventuali differenze retributive (che ci sono) tra noi e voi, o tra voi ed altri Corpi, ma sicuramente, sempre riferito al caso specifico, qualora avessi dei dati chiari nessuno potrebbe più prendermi/ci per il cuxxo.

    E si, caro Basilischio, oggi ti assicuro al 100% che vi sono certi "rappresentanti" dei lavoratoti che ancora giurano che tra noi e Voi non vi siano differenze retributive, nonostante la Ragioneria generale dello Stato con riferimento all'anno precedente, facendo una statistica di tutti i dipendenti pubblici divisi per Amministrazioni e grado/ruolo, ha evidenziato tra noi e Voi, una differenza media annua di 7000/9000 Euro.

    Tornando al discorso del vicino, che meno sa meglio è, non credo che per sapere a quanto ammonti la tua pensione o il tuo stipendio debba "rubare" lo statino paga postato in qualche forum, poichè è sufficiente che legge le statisctiche pubblicate dal vari Enti preposti, come ad esempio quella citata sopra.

    So benissimo di essere O.T. e probabilmente di farne una questione personale o di Corpo e prometto di chiudere e caso mai aprire un topic ad hoc.

    Vorrei solo concludere ricordandoti che se nella "specificità" (e sai di cosa parlo) per ora sacco vuoto, ma principio che differenzia i lavoratori della P.A. in genere dal resto delle FF.OO. hanno inserito anche noi, un motivo ci sarà, o perlomeno dovrebbe esserci, ecco perchè insisto su questo argomento ed ecco perchè volevo avere il quadro più chiaro possibile.

    Tu hai giustamente parlato di battaglie della polizia di Stato che vi hanno portato ad ottenere i benefici odierni, ma spero convieni con il sottoscritto che non tutti i Corpi facenti parte del'art, 16 comma 2 o comma 1 legge 121/81 hanno fatto analoghe battaglie...o sbaglio?

    Però in virtù del'art 43 e relativi commi della medesima legge, a parità di grado TUTTI percepiscono i Vostri stipendi e le Vostre pensioni o sbaglio?

    Scusandomi nuovamente con tutti gli utenti e con i moderatori per essere uscito dall'oggetto del topic, auguro una buona domenica.

  6. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordo, però adesso torniamo in tema.
    Grazie.

  7. #97
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Nel prendere srvizio stasera ho trovato una bella sorpresa qui in centrale,le auto di zona sono state dotate di satellitare ed io da qui li devo controllare....manca solo la web poi possiamo fare grande fratello...nn so se e' regolare voi ke ne pensate?

  8. #98
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Li abbiamo anche noi i GPS sulle auto, con un sensore "crash" che manda un allarme se fai un incidente e un bottone "antipanico" nascosto. Diciamo che secondo me è un bel passo avanti per la sicurezza del nostro lavoro, soprattutto per quanto riguarda i furgoni e le scorte...
    I dati non possono essere utilizzati dal titolare per contestarti alcunchè, in base alle normative sulla privacy....stai tranquillo..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #99
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Penso che siano simili a nostri,su in centrale ho a disposizione un monitor dove vedo il percorso la velocita' e le varie soste che fanno le pattuglie..cmq sono daccordo con te x quanto riguarda l'innovazione nel campo sicurezza,speriamo solo che questa benedetta riforma arrivi una volta x tutte..

  10. #100
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Adry quale riforma? Mi sono perso qualche passaggio forse...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •