Pagina 380 di 416 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #3791
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio

    E' un settore troppo frammentato per ottenere qualcosa ( a volte i colleghi stessi si guardano male solo perché sono di due istituti diversi! )
    queste cose succedono solo in italia

  2. #3792

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fissati Visualizza Messaggio
    queste cose succedono solo in italia
    Penso che succede un po' dappertutto, solo che ovviamente noi non lo sappiamo, ma se parliamo con qualcuno che ha visitato il mondo c'è l'ho saprebbe dire. L'essere umano è così...

  3. #3793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Il motivo principale è che non c'è unione, se domattina tutte le GpG non andassero al lavoro per un mese, poi vedrai come cambia il loro mondo lavorativo e il loro vivere, per la gran maggior parte degli Italiani le GpG sono dei mancati poliziotti/carabinieri che hanno scelto il lavoro di GpG per sentirsi "sceriffi", purtroppo pochi conoscono a fondo il lavoro delle GpG negli Ospedali, Cliniche, Metropolitane, scorta Valori, cosa significa stare lontano dai propri affetti famigliari per prendere poco più di 1.200£ al mese Domeniche e festivi sempre al lavoro.....
    Hai detto bene amico mio...
    Credo sia la verità..
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  4. #3794

    Predefinito

    Salve.volevo sapere (forse è stato già postato)come fare per entrare in guardia giurata ,e i requisiti che ci vogliono ...

  5. #3795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serad Visualizza Messaggio
    Salve.volevo sapere (forse è stato già postato)come fare per entrare in guardia giurata ,e i requisiti che ci vogliono ...
    Si è già stato postato, magari qualche moderatore ti posta il link.
    I requisiti sono semplici, sono uguali ad altri lavori, ovviamente non devi neanche aver preso una denuncia. Se hai già il porto d'armi come molti siti ti fanno credere, non serve a niente, perché tanto una volta entrato il corso dinamico e il corso per il porto d'armi te lo fanno fare loro a spese dell'istituto.
    Se invece hai svolto il militare può darti una mano.
    Se verrai preso, farai diverse visite psicologiche per il fatto del porto d'armi e dovrai portare anche vari documenti se hai il svolto il militare che li prendi nella caserma militare o della polizia di stato o carabinieri.
    Dopo fatto ciò dovrai aspettare 4 mesi di solito e inizierai. Di solito 1 anno di notti te le fanno fare di continuo, poi le farai comunque, ma di meno al mese.
    Retribuzione 1000 euro basi con le notti minimo 2 o 3 settimane al mese 1300.
    Leggiti bene le cose che ho scritto negli ultimi post e in generale qui sopra.
    Non entrare solo per la divisa o l'arma. Non è come entrare in polizia di stato o altre forze armate, non lo dico al livello di qualiche o altro, ma anche di organizzazione.
    La centrale della polizia di stato esempio è allenata e ha fatto vari corsi, quindi sono sempre attenti.La centrale operativa delle guardie, non sanno nemmeno loro dove stanno, ovviamente senza corso.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 20-10-15 alle 16: 06

  6. #3796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serad Visualizza Messaggio
    Salve.volevo sapere (forse è stato già postato)come fare per entrare in guardia giurata ,e i requisiti che ci vogliono ...
    Discussione aperta QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #3797

    Predefinito

    Riprendendo il discorso della centrale operativa delle guardie, vi racconto un breve episodio.
    Un mio collega era dentro alla macchina dell'istituto a sorvegliare un bene immobile, cioè una scuola fantasma su una delle vie principali della città. Il mio collega è un portiere e non una guardia, in teoria dovrebbe farlo la guardia quesro turno e lo fa, ma solo di notte, per il semplice motivo che i portieri non possono fare le notti.
    Comunque era di guardia e non si poteva avvicinare nessuno in questa zona recintata, tra cui per strada soprattutto verso sera passano zingari e gentaglia.
    Un bel giorno si avvicinarono delle persone, tipo zingari o persone del genere e volevano scavalcare, allora il mio collega, andò e disse è proprietà privata non potete né scavalcare né stare troppo vicini.Non ascoltarono allora andò via e chiamo la centrale. (Prima del servizio gli venne detto che qualsiasi cosa succedeva doveva chiamare la centrale )
    Lui lo fece e disse, ragazzi qui ci sono persone che vogliono scavalcare, mandate una guardia...La guardia della centrale disse : Non abbiamo nessuna guardia disponibile per farla venire ( che strano ) quindi chiama 113 se continuano.
    Infatti io ho sempre pensato che se dovesse succedere qualcosa, io chiamerò la polizia e dopo la centrale per avvertirli. Poi se vogliono mandare una guardia bene sennò amen.

  8. #3798
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In caso fai verbalizzare al 113 che la guardia presente era disarmata non decretata e contrattualmente un portiere. Vedi poi che guardia verrà in istituto: di finanza.

  9. #3799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    In caso fai verbalizzare al 113 che la guardia presente era disarmata non decretata e contrattualmente un portiere. Vedi poi che guardia verrà in istituto: di finanza.
    Infatti è sbagliato mettere un portiere, però sul ccnl non si è scritto mica che un portiere non può stare dentro all'auto della vigilanza, per questo lo fanno. E lo fanno perché non hanno da mettere le guardie sia alla mattina che al pomeriggio...
    Ma poi apparte tutto, si è vero che non si possono fare le notti, ma in quella strada dalle 6 alle 7 del mattino, non ci sta nessuno e dalle 19 alle 22 non c'è nessuno, se non sta gentaglia. Penso che la guardia armata sia il minimo.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 20-10-15 alle 17: 52

  10. #3800
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Se viene il 113 vi massacra. Per diletto ho appena stillato l'annotazione di pg che farei io in un caso simile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •