Pagina 301 di 416 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #3001
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    " Ehi tu guardia! "
    Signora guardia, prego!!

    No vabbè, era una battutaccia risalente a Jacovitti degli anni 70, non ho saputo resistere, scusate

  2. #3002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Non illudetevi che le Gpg si sono evolute e che facciano servizi che un tempo faceva la Polizia, balle balle e balle.
    L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è la cosidetta " sicurezza complementare" in aeroporti, stazioni ferroviarie e i protocolli provinciali " mille occhi sulla città".
    La Gpg continuerà a correre dietro agli allarmi, continuerà a mettere il bigliettino alla serranda.
    C'è molta gente a cui piace questo discorso e hanno il mio totale rispetto, ma entrare in un Istituto come ripiego alle FF.OO è una menzogna che ci si racconta a sé stessi, lo dico perché ci sono passato e perché ho praticamente svolto quasi tutti i servizi che una Gpg fa quotidianamente.
    L'Italia non è pronta ad un discorso di sicurezza privata signori!
    Non sono pronti gli Istituti che non hanno a cuore la VERA formazione, nemmeno la società civile: Sfido qualunque Gpg a dirmi che non ha mai sentito personaggi dire al suo passaggio: " Ah lo sceriffone" " Guarda il cannone che ha quello, gli chiedo se me le presta un attimo" " Ehi tu guardia! "
    Mi spiace, io mi son rimboccato le maniche e dalla rabbia mi sono impegnato in un concorso in PL e fra poco lascerò il settore, rispettandolo sempre.

    Per il discorso autobus, il ragazzo si riferisce a quello che sta succedendo a Brescia, dove non sanno cosa inventarsi per garantire la sicurezza sui mezzi pubblici.
    La Gpg andrebbe a svolgere un servizio, magari sola, avendo la stessa qualifica giuridica dell'autista, anzi ora pensano di decretare i controllori e dare loro il porto d'arma in quanto risparmierebbero e sarebbero già pubblici ufficiali agganciandosi alla Legge regionale sul trasporto pubblico.
    Se vi piacciono le FF.OO. andate lì, punto!
    Ciao alex,
    Si intendevo proprio quello che è successo a Brescia,solo che non mi ricordavo la città...
    Comunque essendo molto giovane,farò anch'io come te.. ma invece di entrare nella polizia locale,entrerei nella polizia di stato.
    Ma andrai via dalla Polizia locale come mai??

  3. #3003
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Leggi bene...ci andrà in polizia locale.

  4. #3004
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    entrerei nella polizia di stato.
    Credo che, per entrare nella polizia di stato, serva prima fare un anno di esercito, come VFP1, poi passare tutti i vari concorsi, orali, scritti, ecc....

  5. #3005

    Predefinito

    Caro Pantera, col tempo vedrai come funziona.
    Lavoro a tempo indeterminato da quando ho 19 anni, dovrei andare in Esercito ( per altro senza avere i punti necessari) e sperare di vincere poi un concorso dopo chissà quanti anni, senza scordare che se sei in graduatoria, nella seconda aliquota, devi farti altri 4 anni in Esercito.
    Ho optato quindi per la Polizia Locale, quella del capoluogo lombardo, una delle più moderne d'Europa ( non lo dico perché sono entrato, ma perché è una cosa che si sa da anni )
    Certo, se dovesse uscire Vice Ispettori in PS lo farei subito.
    Gli idonei ai concorsi nelle Locali devono avere acquisito bene nozioni multidisciplinari senza avere avuto un giorno d'esperienza sulla strada, perciò la qualità degli appartenenti è alta, senza contare che poi ti fai altri 3 mesi di "scuola" e 3 di affiacamento, nelle Statali queste discipline vengono insegnate durante il famoso corso annuale.

    Tornando a noi sul discorso GPG- "Emergenza Brescia," quando dicevo che la società civile non è pronta a nessun cambiamento del settore non mi sbagliavo, il Presidente della società del trasporto locale ha dichiarato che la soluzione delle guardie giurate è ottima dato che le stesse sono Ufficiali di pubblica sicurezza e possono con certezza identificare le persone. Ignora forse che gli ufficali di PS sono i Commissari, Vice Questori, Ufficiali dei Carabinieri i quali dirigono gli agenti durante manifestazioni, problemi di ordine pubblico e ne rispondono direttamente al Questore, insomma una svista di poco conto!
    Inutile dire che noi Gpg non siamo né agenti né ufficiali di pubblica sicurezza e non possiamo identificare proprio nessuno.
    L'ignoranza purtroppo regna sovrana, vorrei dire al Presidente che hanno più poteri i suoi controllori.
    Ultima modifica di Alex1990; 25-10-14 alle 20: 21
    Agente di Polizia Locale

  6. #3006
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    hanno più poteri i suoi controllori.
    e infatti è così: i controllori sono pubblici ufficiali, le guardie no.

    La cosa che più mi lascia esterrefatto è la totale impreparazione di PanteraBlu sul suo lavoro e sull'argomento legislativo. Cioè, fa sto lavoro e non ne sa quasi nulla.
    Quindi mi chiedo: quanta percentuale di guardie giurate è ai bassissimi livelli di PanteraBlu? Poi dopo che non ci si lamenti se, nell'immaginario collettivo, si viene presi un po in giro
    Ultima modifica di mib; 25-10-14 alle 20: 58

  7. #3007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    e infatti è così: i controllori sono pubblici ufficiali, le guardie no.

    La cosa che più mi lascia esterrefatto è la totale impreparazione di PanteraBlu sul suo lavoro e sull'argomento legislativo. Cioè, fa sto lavoro e non ne sa quasi nulla.
    Quindi mi chiedo: quanta percentuale di guardie giurate è ai bassissimi livelli di PanteraBlu? Poi dopo che non ci si lamenti se, nell'immaginario collettivo, si viene presi un po in giro
    Mib, Panterablu spero che possa acquisire più elementi possibili dalle nostre discussioni.
    Ti devo dare ragione, c'è molta confusione tra le guardie, se non impreparazione totale.
    Mi stupisco che non sia ancora successo qualcosa di grave.
    Gli Istituti prima di far lavorare la gente dovrebbero a mio avviso far superare un test aggiornato sugli argomenti, senza dubbio test vincolante all'assunzione.
    Essendo privato, lo puoi fare. Purtroppo a loro interessa di più la gpg "mangia ore" che la gpg ben formata.
    Agente di Polizia Locale

  8. #3008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    e infatti è così: i controllori sono pubblici ufficiali, le guardie no.

    La cosa che più mi lascia esterrefatto è la totale impreparazione di PanteraBlu sul suo lavoro e sull'argomento legislativo. Cioè, fa sto lavoro e non ne sa quasi nulla.
    Quindi mi chiedo: quanta percentuale di guardie giurate è ai bassissimi livelli di PanteraBlu? Poi dopo che non ci si lamenti se, nell'immaginario collettivo, si viene presi un po in giro
    Mib !
    Non sono una guardia giurata,ma lavoro come custode ! Quindi non ho fatto nessun corso (apparte quelli obbligatori dallo stato) e comunque questo lavoro lo faccio da poco tempo !
    Infine te lo dico ora e spero mai più,non mi puoi tutte le volte punzecchiare,facendo sapere che tu sai tutto,te lo dico perchè,io ho molti anni meno di te,e quindi è normale che tu sappia più cose di me di questo campo.Fidati che se ti prendo un mio argomento tu ne sai ben poco.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 26-10-14 alle 01: 46

  9. #3009
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Io non mi stupisco del fatto che ancora non sia successo nulla: del resto non assumono esaltati o gente che puo spararsi su un piede...non è mai successo neanche in passato (anche perchè in passato erano quasi tutti ex-poliziotti e carabinieri, quindi ci sapevano fare). Si puo dire che sono abbastanza ottimista.

    PanteraBlu, sinceramente non sapevo che eri custode, pensavo tu fossi proprio GPG, armata e dotata di decreto. Però non puoi arrabbiati o risentirti quando gente che ne sa piu di te, ti fa notare degli errori. Si impara sempre dagli altri, come anche io imparo dagli altri. Tutti possiamo imparare da tutti. Con umiltà.

  10. #3010
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/...dito-1.5955110

    Se non ci fossero nomi e cognomi penserei a una notizia-bufala. L'unica cosa che mi sento di dire è avvisare le guardie di tre cose:
    1 - quando siete fuori servizio, lasciate l'arma a casa o nell'armadietto blindato del luogo di lavoro
    2 - se siete fuori servizio, fatevi i cavoli vostri (al limite memorizzate facce e targhe, ma null'altro). Occhi aperti e mani ferme!
    3 - Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda (cit. Bertold Brecht). I soldi che rubati da una banca vengono sempre rimborsati dall'assicurazione, e i risparmiatori avranno sempre possibilità di fare prelievi dai loro rispettivi conti.

Pagina 301 di 416 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311351401 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •