Pagina 248 di 416 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #2471
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardiagpg Visualizza Messaggio
    Abbiamo un affiancamento per qualche notte.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qui al nord ,io personalmente non conosco istituti di vigilanza che permettano l'uscita in coppia.
    Non penso che dipenda dall'istituto ma da cio' che dice il questore o di chi esso sia.
    Da noi faccio un esempio, la notte escono 5 auto di zona con orario 23/06,se dovesse venir meno un collega la pattglia viene abbolita e l'atra gpg si aggrega alla pattuglia confinante con la zona abbolita,quindi 4 auto di cui una composta da tre unita'...

  2. #2472
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sempre più stupito da voi partenopei: polizia locale addestratissima e GpG con turni di lavoro e soprattutto umanità...in 2, 3 se uno su 2 dell'altra auto è assente, non male, vi invidio.

    Da noi, in veneto, per ora, sempre soli e abbandonati, e sono pochi gli istituti con la centrale che ti contatta per chiederti come vadano le cose di tanto in tanto.

    A questo proposito, è possibile che da ottobre ritorni in pista alla centrale o in zona...2 dipendenti di una certa agenzia se ne vanno a fine mese e io sono primo in "graduatoria" tra i CV mandati e tra i colloqui fatti...il caposervizio è stato abbastanza ottimista sulle mie possibilità oggi che l'ho chiamato.

    Magari dovrò tirar fuori la beretta dalla naftalina.

  3. #2473
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Sempre più stupito da voi partenopei: polizia locale addestratissima e GpG con turni di lavoro e soprattutto umanità...in 2, 3 se uno su 2 dell'altra auto è assente, non male, vi invidio.

    Da noi, in veneto, per ora, sempre soli e abbandonati, e sono pochi gli istituti con la centrale che ti contatta per chiederti come vadano le cose di tanto in tanto.

    A questo proposito, è possibile che da ottobre ritorni in pista alla centrale o in zona...2 dipendenti di una certa agenzia se ne vanno a fine mese e io sono primo in "graduatoria" tra i CV mandati e tra i colloqui fatti...il caposervizio è stato abbastanza ottimista sulle mie possibilità oggi che l'ho chiamato.

    Magari dovrò tirar fuori la beretta dalla naftalina.
    Per quanto riguarda i vigili ( mia moglie lo e' ) addestratissimi non direi,il vecchio comandante il generale Sementa e' stato mandato via dal nuovo sindaco De Magistris prorio perche' voleva trasformare la figura dei vigili in vera e propria Polizia con pronto intervento falchi e servizi di investigazione tipo Digos o mobile della ps,svuotando le tasche del comune che gia' e' in deficit...
    Per quanto riguarda noi siamo uno dei tanti istituti a Napoli che operiamo in questo modo visto la grande richiesta di sicurezza privata,io sono operatore di centrale gia' da un paio di anni e posso dirti che con i colleghi di zona notturna sono sempre in contatto sia via radio che via filo..come diciamo sempre la sicurezza prima di tutto.
    Noi operiamo in zone conosciute in tutta Italia,scampia secondigliano,casoria volla, giugliano in campania,centro Napoli,quartieri spagnoli ecc,e normale camminare a due,in piu' il periodo estivo ci sono 4 colleghi motomontati con turno 17/02 che sono a disposizione della centrale..Noi della EDIT assieme alla EDIT sud siamo gli Istituti con piu' unita' sul territorio..



    Evitiamo riferimenti diretti agli istituti per non fare pubblicità involontaria.
    Grazie
    Ultima modifica di Point Man; 13-09-12 alle 12: 00

  4. #2474
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Il comandante aveva più che ragione: ho visto di addestramento davvero notevoli online e mi secca sapere che tutto è andato sprecato.
    Ultima modifica di VxVendetta; 12-09-12 alle 23: 13

  5. #2475

    Predefinito

    Ma è difficile farsi assumere? C'è un'agenzia dalle mie parti che sta cercando nuovo personale, ho 20 anni però..

  6. #2476
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    ci vuole fortuna e se conosci qualcuno ancora meglio.dai retta ad un cretino sei giovane hai 20 anni fai concorsi per le f.f.oo o f.f.aa fidati lascia stare questo lavoro ne guadagni in salute,se poi vuoi provarci invia curriculum ogni mese a piu i.v.p possibili

  7. #2477
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Da noi funziona così: abbiamo di notte 4 pattuglie di pronto intervento che fanno da capi zona. Ognuna delle 4 "macro-zone" è suddivisa in 3/4 settori, ognuno con un'auto di settore. Quando scatta un allarme intervengono il settorista e la pronto intervento di competenza con le chiavi dell'abbonato. Comunque gli equipaggi delle auto sono da uno, ma si interviene sempre in due.
    Di notte si fanno tre appelli, prima ne facevamo cinque.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #2478

    Predefinito

    ragazzi ma come si diventa guardia giurata? grazie

  9. #2479
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Vorrei spendere una parola di stima per questa categoria, per un fatto che mi è accaduto l'altra notte. Ero di turno 0/6 , la nostra sala operativa (gdf) ci gira la richiesta di intervento per una rapina in corso, avevano fatto saltare l'ingresso di una banca ed il bancomat, siamo arrivati sul posto nel giro di pochissimi minuti, i carabinieri ci avevano preceduto di pochissimo, purtroppo i rapinatori erano già riusciti a dileguarsi. Il primo ad intervenire peró è stata una GPG, ma per fortuna oserei dire...anche la guardia è arrivata a fatto compiuto, dico per fortuna perchè si sarebbe trovata, da sola, contro tre macchine (tante erano secondo testimoni) e 5/6 uomini armati con chissà che cosa... Eppure senza esitare si é fiondata sul posto, non sapendo nemmeno la situazione che avrebbe trovato di fronte a sè, sicuramente un coraggio ammirevole, qualcuno potrebbe dire, ad onor del vero, oltre che coraggioso (è indubbio che lo sia stato) è stato assolutamente imprudente. Peró veramente stima per le gpg che spesso (qui sempre) girano da sole la notte, anche nei peggior posti della città.
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  10. #2480
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TONTORIOMARE Visualizza Messaggio
    ragazzi ma come si diventa guardia giurata? grazie
    Sulla carta è semplice: mandi curriculi agli istituti. Un bel giorno un istituto ti dice OK e manda alla prefettura la richiesta per la tua nomina. DOpo un periodo di tempo che va da 2 a 6 mesi (anche se dovrebbero essere max 90 giorni) la prefettura rilascia il suo nulla osta (dopo averti scannerizzato la vita) e l'istituto può assumerti. Seguono giuramento, pratiche per il pda e quindi assunzione con titoli e porto d'armi legato al tuo essere GpG (se cambi lavoro quindi riconsegnerai con il decreto ANCHE il PdA).

    Il difficile in tutto questo è farti assumere da un istituto. Li è questione di curriculum, conoscenze e impressione che fai sul proprietario, impressione, sottolineo, che più che basarsi su come ti presenti si baserà su quello che sarai disposto a fare pur di mantenere il posto.


    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    Vorrei spendere una parola di stima per questa categoria, per un fatto che mi è accaduto l'altra notte. Ero di turno 0/6 , la nostra sala operativa (gdf) ci gira la richiesta di intervento per una rapina in corso, avevano fatto saltare l'ingresso di una banca ed il bancomat, siamo arrivati sul posto nel giro di pochissimi minuti, i carabinieri ci avevano preceduto di pochissimo, purtroppo i rapinatori erano già riusciti a dileguarsi. Il primo ad intervenire peró è stata una GPG, ma per fortuna oserei dire...anche la guardia è arrivata a fatto compiuto, dico per fortuna perchè si sarebbe trovata, da sola, contro tre macchine (tante erano secondo testimoni) e 5/6 uomini armati con chissà che cosa... Eppure senza esitare si é fiondata sul posto, non sapendo nemmeno la situazione che avrebbe trovato di fronte a sè, sicuramente un coraggio ammirevole, qualcuno potrebbe dire, ad onor del vero, oltre che coraggioso (è indubbio che lo sia stato) è stato assolutamente imprudente. Peró veramente stima per le gpg che spesso (qui sempre) girano da sole la notte, anche nei peggior posti della città.
    Senza negare nulla all'impeto di coraggio della guardia, queste cose però dimostrano una volta di più come ,oltre all'addestramento, manchino la cognizione delle cose e dei rischi. Si è armati e ci si sente eroi, mentre si è solo uomini, da soli. Lanciarsi così allo scoperto, sul pericolo, senza avere idea di cosa succeda e perchè, è un'esposizione esagerata, che dimostra come al coraggio necessario si debbano affiancare l'addestramento, non solo operativo, ma anche sulla mera cognizione dei rischi, e indubbiamente un numero di persone adeguato alle possiibli situazioni.

    FInchè si sarà soli, tanto a San Marco quanto in Via Piave o al porto, si sarà sempre coraggiosi e da stimare,ma mai tutelati, indipendentemente da equipaggiamento qualifiche ed addestramento che si possa avere.

Pagina 248 di 416 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258298348 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •