Pagina 414 di 416 PrimaPrima ... 314364404412413414415416 UltimaUltima
Risultati da 4,131 a 4,140 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #4131
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    la differenza era che nella GPG la postazione era più comoda ossia ti potevi sedere, c'era l'auto etc. Mentre nei servizi fiduciari era un po' diciamo una postazione difficile da raggiungere, ad esempio parchi in zone residenziali e difficilmente ti davano uno sgabello per sederti.

  2. #4132
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    Secondo me più che altro ci sono poche assunzioni perchè i contratti sono quello che sono...o come tipologia(come l'esempio di kxv) o per il conseguente stipendio in base alle ore di lavoro/stile di vita.
    Nella mia zona ci sono IVP che stanno cercando GPG e non trovano da assumere...ma il punto è: perchè non trovano? A voi i possibili motivi...ma vi garantisco che non è legato ai tempi burocratici.


    Invece a mio parere, per la vicenda di kxv, il mio consiglio che ti posso dare è di non demordere. Se hai ricevuto l'idoneità quella ti rimane.
    Quindi se vai in un altro IVP al colloquio riferisci questa cosa e potrebbe essere un punto a tuo vantaggio. L'IVP ci metterebbe meno tempo a chiudere le pratiche, avendo già ricevuto tu l'idoneità!
    GrazieTIEMME per il consiglio. Sicuramente non demordo primo poi riuscirò ad ottenere ciò che voglio.
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  3. #4133
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, dopo un mese circa dall'ultimo colloquio in un istituto di vigilanza molto conosciuto a Torino, la quale avevo rifiutato di andare a lavorare da loro partime solo tre giorni a settimana, sono stato richiamato per un full time con contratto apprendistato per 3 anni con possibilità di rinnovo indeterminato.
    Volevo sapere da qualcuno che ha già avuto la stessa esperienza ( magari che ha capito di quale istituto sto parlando) se mi potrebbe dare un consiglio se accettare la proposta oppure no? E se l'azienda sia abbastanza seria? Se volete scrivetemi in MP. Grazie a chi risponderà.
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  4. #4134

    Predefinito

    Certo, accetta. L'apprendistato è quasi un indeterminato e, salvo situazioni particolari, viene quasi sempre convertito in indeterminato in quanto l'IVP prende in questo modo gli sgravi fiscali anche per il 4 anno e non solo per i primi 3. Avrai diversi vantaggi come la tassazione e un calendario di passaggio da VI a IV livello oltre che formazione tipica degli apprendisti in orario di lavoro.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  5. #4135
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kxw Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo un mese circa dall'ultimo colloquio in un istituto di vigilanza molto conosciuto a Torino, la quale avevo rifiutato di andare a lavorare da loro partime solo tre giorni a settimana, sono stato richiamato per un full time con contratto apprendistato per 3 anni con possibilità di rinnovo indeterminato.
    Volevo sapere da qualcuno che ha già avuto la stessa esperienza ( magari che ha capito di quale istituto sto parlando) se mi potrebbe dare un consiglio se accettare la proposta oppure no? E se l'azienda sia abbastanza seria? Se volete scrivetemi in MP. Grazie a chi risponderà.
    Sinceramente che già ti chiamino dopo che tu abbia rifiutato, in un periodo come questo… Devi considerarti molto fortunato

  6. #4136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Salve , io avrei una domanda generica da fare sulle gpg. Mi preoccupa il fatto delle notti e vorrei sapere se si lavora esclusivamente di notte (cioè non ce speranza nenache fra 5 anni di fare turni diurni) o no . Inoltre anche fossero solo notti ,non conosco gli orari ma credo siano o dalle 22 alle 6 oppure da 24 alle 8 comunque sia dopo quanto ci si riesce abituare? chi fa questo lavoro "spezza " il sonno in mattina e pomeriggio , oppure cerca di spostare il riposo a tutta la mattinata? quali sono gli istituti in italia che fanno sia notti che giorni con turni piu regolari? chiedo questo perche mi ero informato su un istituto locale molto piccolo e mi avevano detto che erano solo esclusivamente notti ad vitam, e volevo sapere se spostandomi altri istituti magari piu grandi facessere turni un po piu umani , grazie .
    Dipende molto dall' IVP e dagli appalti che ha...se si va in un IVP che fa prevalentemente zona il rischio di farsi tantissime notti è più alto. Magari in un IVP che fa portierato o aeroportuale questo rischio è minore.
    Nel mio caso specifico ruoto sui 3 turni come qualsiasi altri turnista. Per alcuni è peggio perchè devi sempre adattarti al turno, per altri è meglio perchè cambi sempre. Dipende(personalmente faccio più fatica a fare i mattini che le notti).
    Stesso discorso per il sonno...alcuni ti diranno che è meglio spezzare il sonno...altri che è meglio vivere sempre come se fosse giorno indipendentemente dalle ore. Io finito il turno di notte vado subito a letto e non ho problemi.

    Sicuramente all'inizio è più duro...poi quando il corpo inizia ad abituarsi alla routine anche dei cicli, ci si sente meno stanchi.

  7. #4137
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Certo, accetta. L'apprendistato è quasi un indeterminato e, salvo situazioni particolari, viene quasi sempre convertito in indeterminato in quanto l'IVP prende in questo modo gli sgravi fiscali anche per il 4 anno e non solo per i primi 3. Avrai diversi vantaggi come la tassazione e un calendario di passaggio da VI a IV livello oltre che formazione tipica degli apprendisti in orario di lavoro.
    Grazie del consiglio, non ho solo capito cosa intendi per passaggi di livello? Intendi che nell'arco dei 3 anni salirono dal sesto livello al quarto? Ci sarà anche uno scatto di aumento dello stipendio?
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  8. #4138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    Dipende molto dall' IVP e dagli appalti che ha...se si va in un IVP che fa prevalentemente zona il rischio di farsi tantissime notti è più alto. Magari in un IVP che fa portierato o aeroportuale questo rischio è minore.
    Nel mio caso specifico ruoto sui 3 turni come qualsiasi altri turnista. Per alcuni è peggio perchè devi sempre adattarti al turno, per altri è meglio perchè cambi sempre. Dipende(personalmente faccio più fatica a fare i mattini che le notti).
    Stesso discorso per il sonno...alcuni ti diranno che è meglio spezzare il sonno...altri che è meglio vivere sempre come se fosse giorno indipendentemente dalle ore. Io finito il turno di notte vado subito a letto e non ho problemi.

    Sicuramente all'inizio è più duro...poi quando il corpo inizia ad abituarsi alla routine anche dei cicli, ci si sente meno stanchi.
    Io al turno delle 4 del mattino non penso mi abituerò mai .

    Comunque davvero, dipende dalla persona. Diversi miei colleghi lamentano maggiore stanchezza a fare il notturno (il classico 22-06). Per me invece è ottimo e riesco a recuperare le forze. Attitudine ed abitudine.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  9. #4139
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Scusate potrei sapere quali sono i requisiti fisici soprattutto per fare la guardia giurata? Oppure tutti possono fare domanda di assunzione?

  10. #4140
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anasta Visualizza Messaggio
    Scusate potrei sapere quali sono i requisiti fisici soprattutto per fare la guardia giurata? Oppure tutti possono fare domanda di assunzione?
    Sono istituti privati, non esistono requisiti fisici stabiliti. Decide l'azienda chi assumere e se i requisiti fisici ed il curriculum del candidato è idoneo per i loro parametri, come qualsiasi assunzione lavorativa.

Pagina 414 di 416 PrimaPrima ... 314364404412413414415416 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •