Pagina 399 di 416 PrimaPrima ... 299349389397398399400401409 ... UltimaUltima
Risultati da 3,981 a 3,990 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #3981
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Da quello che so (può darsi che mi sbagli) per avere il livello superiore bisognava avere almeno il 4°. 5° e 6° sono i livelli formazione base delle GpG, 12 mesi da 6° e poi altri 12 mesi da 5° e infine dopo 24 mesi di GpG automaticamente si passa al 4°, dopo aver svolto 3 mesi di fila in sala conta caveau con il 4°, si può passare al 4° super (GpG scelti, Appuntati, Caporali, Caporali Maggiori, in base ai gradi del proprio Istituto).
    Tutto corretto, tuttavia sono complessivamente ben 36 mesi perchè in base al CCNL sono 24 mesi al 6° livello + 12 mesi al 5° livello.
    Per il resto mi sembra sia chiaro.

  2. #3982
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    C'è un minimo di volte che una GPG si deve recare al poligono di tiro per le esercitazioni obbligatorie (stabilito dalla legge)?
    Perchè spesso il mio IVP si dimentica di consegnarmi il libretto di tiro e alle volte mi è capitato di dover effettuare tre prove in una per questa ragione, è normale? Francamente mi sembra assurdo, vi sono capitate situazioni simili?

  3. #3983
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbero essere tre volte l'anno se ricordo bene.

  4. #3984
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere tre volte l'anno se ricordo bene.
    Hai ragione, questa è la consuetudine, ma esiste una legge-regolamento che impone "il minimo sindacale"?

  5. #3985
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Hai ragione, questa è la consuetudine, ma esiste una legge-regolamento che impone "il minimo sindacale"?
    Sono 3 all'anno, compresa la sessione per il rinnovo della licenza.

    Decreto Ministeriale n.269/2010 - All.D

    1.g: Esercitazioni di tiro.
    1.
    Per ciascuna guardia giurata è istituito un libretto di tiro dal quale risulti la data di effettuazione delle esercitazioni di tiro, con frequenza almeno quadrimestrale, comprese le esercitazioni previste dalla legge per il rinnovo del porto d’armi, svolte con le armi utilizzate durante il servizio e con quella in dotazione, e sul quale, per ogni esercitazione, la guardia giurata appone la propria firma e il titolare dell'istituto o un suo delegato provvederà ad accertare l'effettuazione delle esercitazioni di tiro, controfirmando i libretti di tiro.
    2.
    Il libretto di tiro dovrà altresì riportare il numero dei colpi esplosi, non inferiore a cinquanta, e dei risultati conseguiti in merito al maneggio delle armi.
    3.
    Resta fermo che il numero di cartucce ulteriore da utilizzare per ottenere il risultato, anche di diverso calibro, è valutato dagli istruttori di tiro con riferimento all'abilità dimostrata nell'uso e maneggio delle armi.
    4.
    La documentazione comprovante l'avvenuto svolgimento dell'aggiornamento professionale e dei risultati conseguiti dalle singole guardie giurate, compresi i libretti di tiro del personale dipendente, dovrà essere custodita presso la sede dell'Istituto di vigilanza privata ove la guardia prevalentemente lavora, per essere esibita agli ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza in caso di controllo.

  6. #3986
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Grazie TuneUp.

  7. #3987
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    C'è un minimo di volte che una GPG si deve recare al poligono di tiro per le esercitazioni obbligatorie (stabilito dalla legge)?
    Perchè spesso il mio IVP si dimentica di consegnarmi il libretto di tiro e alle volte mi è capitato di dover effettuare tre prove in una per questa ragione, è normale? Francamente mi sembra assurdo, vi sono capitate situazioni simili?
    Quelle previste sono 3 volte l'anno (2 esercitazione + 1 rinnovo).

  8. #3988
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Quelle previste sono 3 volte l'anno (2 esercitazione + 1 rinnovo).
    Grazie anche a te!
    Quindi nel caso del mio IVP che si "dimentica" di far fare le prove alle proprie GPG o meglio non ci restituisce il libretto di tiro con le cadenze regolari, è illegale?
    Sul perchè la mia azienda agisca così mi sono fatto un'idea e penso che abbiano difficoltà a rapportarsi con le strutture di tiro, infatti su due di queste i direttori mi hanno informato che hanno sospeso la convenzione con il mio IVP perchè non sta saldando le fatture!

  9. #3989
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te!
    Quindi nel caso del mio IVP che si "dimentica" di far fare le prove alle proprie GPG o meglio non ci restituisce il libretto di tiro con le cadenze regolari, è illegale?
    Sul perchè la mia azienda agisca così mi sono fatto un'idea e penso che abbiano difficoltà a rapportarsi con le strutture di tiro, infatti su due di queste i direttori mi hanno informato che hanno sospeso la convenzione con il mio IVP perchè non sta saldando le fatture!
    Solitamente i Poligoni TSN hanno le convenzioni con gli Istituti di Vigilanza del luogo.... poi se il suo Istituto risulta moroso nel pagargli le fattura al TSN è normale che gli ritira la convenzione... causando disagi alle GpG, comunque il libretto dei tiri viene dato alla GpG e non all'Istituto, poi una volta che la GpG si licenzia riconsegna il tutto all'Istituto.

  10. #3990
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Solitamente i Poligoni TSN hanno le convenzioni con gli Istituti di Vigilanza del luogo.... poi se il suo Istituto risulta moroso nel pagargli le fattura al TSN è normale che gli ritira la convenzione... causando disagi alle GpG, comunque il libretto dei tiri viene dato alla GpG e non all'Istituto, poi una volta che la GpG si licenzia riconsegna il tutto all'Istituto.
    Ciao!
    Putroppo nella lettera che il mio IVP ci affidava per invitarci a sostenere la prova di tiro è ribadito in maiuscolo che al termine della prova il libretto deve essere riconsegnato all'uff.personale per ottenere il rimborso delle spese sostenute, quindi la GPG benchè è titolare del documento lo detiene solo all'atto della prova pratica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •