Pagina 400 di 416 PrimaPrima ... 300350390398399400401402410 ... UltimaUltima
Risultati da 3,991 a 4,000 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #3991
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    ...comunque il libretto dei tiri viene dato alla GpG e non all'Istituto
    E' il contrario, bastava leggere quanto da me postato poco prima. Il libretto è relativo alla GpG ma la custodia è affidata all'IVP.

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Putroppo nella lettera che il mio IVP ci affidava per invitarci a sostenere la prova di tiro è ribadito in maiuscolo che al termine della prova il libretto deve essere riconsegnato all'uff.personale per ottenere il rimborso delle spese sostenute, quindi la GPG benchè è titolare del documento lo detiene solo all'atto della prova pratica.
    Non è un capriccio del tuo Istituto, è la norma (che ho postato nel precedente messaggio) ad imporre la conservazione presso l'IVP (ai fini di un eventuale controllo da parte delle FFOO).
    Ultima modifica di TuneUp; 01-02-16 alle 13: 35

  2. #3992
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Putroppo nella lettera che il mio IVP ci affidava per invitarci a sostenere la prova di tiro è ribadito in maiuscolo che al termine della prova il libretto deve essere riconsegnato all'uff.personale per ottenere il rimborso delle spese sostenute, quindi la GPG benchè è titolare del documento lo detiene solo all'atto della prova pratica.
    Io il mio libretto dei tiri che ho avuto durante il periodo di GpG l'avevo a casa con me, lo portavo all'Istituto dopo il 3° tiro per la visita di rinnovo, e poi l'ho riconsegnato quando mi sono licenziato.

  3. #3993
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Confermo che l'istituto può dare in custodia alla GPG il libretto di tiro. Io per il rimborso spese porto in ditta la ricevuta che del TSN.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #3994
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Confermo che l'istituto può dare in custodia alla GPG il libretto di tiro. Io per il rimborso spese porto in ditta la ricevuta che del TSN.
    Ciao!
    Ho capito la tua situazione, tuttavia il mio è un caso particolare: l'azienda ci dice che il poligono è convenzionato ma poi quando mi presento per effettuare la prova di tiro il poligono ti chiede di pagare perchè l'IVP non salda le fatture da mesi, quindi devo pagare io GPG; tuttavia quando mi presento all'uff.personale per il rimborso delle spese si rifiutano di accreditarmi i costi sostenuti in quanto adducono che non avrei dovuto pagare nulla data la convenzione con il poligono.
    E' una situazione assurda "un po' come il cane che si morde la coda"!

  5. #3995
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho capito la tua situazione, tuttavia il mio è un caso particolare: l'azienda ci dice che il poligono è convenzionato ma poi quando mi presento per effettuare la prova di tiro il poligono ti chiede di pagare perchè l'IVP non salda le fatture da mesi, quindi devo pagare io GPG; tuttavia quando mi presento all'uff.personale per il rimborso delle spese si rifiutano di accreditarmi i costi sostenuti in quanto adducono che non avrei dovuto pagare nulla data la convenzione con il poligono.
    E' una situazione assurda "un po' come il cane che si morde la coda"!
    Allora c'è qualcosa che non quadra nel tuo Istituto, tutti i TSN hanno le convenzioni con gli Istituti di Vigilanza....

  6. #3996
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Allora c'è qualcosa che non quadra nel tuo Istituto, tutti i TSN hanno le convenzioni con gli Istituti di Vigilanza....
    Ciao!
    Lo so che tutti i TSN hanno le convenzioni con gli IVP limitrofi, tuttavia non si tratta di stranezze solo di soldi!
    Se l'IVP non paga i debiti, la convenzione viene sospesa.

  7. #3997
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Lo so che tutti i TSN hanno le convenzioni con gli IVP limitrofi, tuttavia non si tratta di stranezze solo di soldi!
    Se l'IVP non paga i debiti, la convenzione viene sospesa.
    Mi pare una cosa normale, chiunque di noi dovrebbe riscuotere dei soldi, sospenderebbe qualsiasi trattativa con quel tale o ente, finchè il debito non viene risanato

  8. #3998
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ragazzi ho una domanda inerente l'argomento della custodia dell'arma di servizio:
    Ho sempre avuto paura che se un giorno dovessero entrare i ladri a casa mia potrebbero rubare l'arma di servizio, tuttavia non ho una cassaforte a muro; e mi sembra che benchè la legge stabilisce che l'arma deve essere custodita con diligenza non stabilisca materialmente il come, giusto?
    Tuttavia ho una più modesta cassaforte da mobile, ancorata a quest'ultimo; in caso di problemi è sufficiente a garantire la buona fede e la diligente custodia della pistola?
    Un mio collega che non ha adottato nessuna delle due soluzioni sopra descritte, opta per nascondere la sua pistola smontata (smontaggio da campo), non credete che se un ladro trovasse anche solo un pezzo cercherebbe gli altri?

    P.S. Non sto parlando dell'eventuale abilità di ladri di trovare la cassaforte o di riuscire ad aprirla, ma più semplicemente di assicurarsi di non avere guai con la legge!

  9. #3999
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    ...benchè la legge stabilisce che l'arma deve essere custodita con diligenza non stabilisca materialmente il come, giusto?
    Tuttavia ho una più modesta cassaforte da mobile, ancorata a quest'ultimo; in caso di problemi è sufficiente a garantire la buona fede e la diligente custodia della pistola?
    Un mio collega che non ha adottato nessuna delle due soluzioni sopra descritte, opta per nascondere la sua pistola smontata (smontaggio da campo), non credete che se un ladro trovasse anche solo un pezzo cercherebbe gli altri?
    A differenza delle collezioni di armi, per le quali l'Autorità di PS generalmente impone ex ante precise misure di sicurezza, nel caso della custodia di una singola pistola bisogna attenersi alle comuni regole di diligenza. Per quanto sia la soluzione preferibile, non è codificato in alcun posto l'obbligo di custodia in cassaforte murata, per cui anche una cassaforte a mobile può risultare adeguata se sufficientemente robusta. Personalmente eviterei di tenere la pistola smontata, soprattutto nel caso in cui dovessi lasciarla "incustodita" a casa.

  10. #4000
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta TuneUp.

Pagina 400 di 416 PrimaPrima ... 300350390398399400401402410 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •