Pagina 275 di 416 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 2,741 a 2,750 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #2741
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    landone che dirti...massima stima

  2. #2742
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Sono d'accordo!

  3. #2743
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Fare la GPG ti stanca.Secondo me non riesci a concidere lo studio con questo lavoro:ti stanchi troppo.Prendi la GPG come ultimo stadio,fidati.

  4. #2744
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Sono uno studente lavoratore. Lo stipendio è quello che ti è stato descritto. Lavoro 8h al giorno e non faccio straordinario perché non mi rimarrebbe tempo per studiare. Do i miei esami (il prossimo è giovedì) e quando ho l'esame chiedo ed ottengo il giorno di permesso.
    Non solo li sto superando tutti con il massimo dei voti, ma in azienda, nonostante lavori 22 o 24 giorni al mese (dati i permessi studio infatti) sono abbastanza soddisfatti del mio lavoro.
    Mi hanno chiesto 8 straordinari da 12h in 3 mesi di servizio. Io ne ho accettati 2 e stop. Sono sempre nello stesso posto, nessuno mi ha cacciato ne infilato in qualche posto abbandonato.

    Il mio problema? nessuno. Guadagno e ci do sotto con i libri.
    Quando però dico che sono di permesso per andare all'uni i colleghi mi trattano da privilegiato, come se fossi colpevole di troppa cultura. E sono le stesse persone che si fanno 14h di fila...14!!! e quando chiamano la sala servizi per chiedere dove sia il loro cambio e gli viene detto di aspettare ancora, anzichè mandare a quel paese la gente, dicono servili "sisi, comandi, ci penso io". E appena attaccato il telefono, si lamentano.
    Che credibilità possono avere delle persone cosi? perché l'istituto tratta me, che dal SECONDO GIORNO DI LAVORO ho tranquillamente detto al maresciallo "non ti faccio straordinario perchè vado all'università e stop" e lui, che invece si sciroppa orari da schiavo, in modo diverso? io non voglio aprire ancora e ancora flame con chi si lamenta (a torto o ragione non sta a me dirlo) ma continuo a ripetere: vuoi qualcosa? VAI E FALLA.
    Il resto sono chiacchiere da bar...
    Se riesci a studiare con un turno di lavoro stancante sulle spalle, allora questo lavoro è come gli altri. Sicuramente pericoloso ma io a correre in macchina sugli allarmi mi diverto un sacco.
    Ora vado, perchè devo studiare...

  5. #2745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    Il mio problema? nessuno. Guadagno e ci do sotto con i libri.
    Quando però dico che sono di permesso per andare all'uni i colleghi mi trattano da privilegiato, come se fossi colpevole di troppa cultura. E sono le stesse persone che si fanno 14h di fila...14!!! e quando chiamano la sala servizi per chiedere dove sia il loro cambio e gli viene detto di aspettare ancora, anzichè mandare a quel paese la gente, dicono servili "sisi, comandi, ci penso io". E appena attaccato il telefono, si lamentano.
    Che credibilità possono avere delle persone cosi? perché l'istituto tratta me, che dal SECONDO GIORNO DI LAVORO ho tranquillamente detto al maresciallo "non ti faccio straordinario perchè vado all'università e stop" e lui, che invece si sciroppa orari da schiavo, in modo diverso? io non voglio aprire ancora e ancora flame con chi si lamenta (a torto o ragione non sta a me dirlo) ma continuo a ripetere: vuoi qualcosa? VAI E FALLA.
    Il resto sono chiacchiere da bar...
    ti quoto in pieno! ma questo vale in tutti gli ambienti lavorativi eh....la gente che si lamenta di fare 9-10-11-12 ecc ore di lavoro non pagato e si giustifica dicendo eh....ma che devo fare....sono precario...magari non mi tengono....non dico che merita di essere sfruttata perchè nessuno se lo merita però è anche in parte responsabile della situazione in cui si trova!finchè ci sarà gente che si sottometterà e non saprà dire NO e far valere le leggi dalla sua parte la situazione non cambiaerà mai!
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  6. #2746
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    come gia' detto vi sono ivp e ivp punto.

  7. #2747

    Predefinito

    Al mio precedente post #2740 ho descritto una situazione di una categoria non tanto "rosa e fiori" e non solo riferito ai turni... la questione non è tanto se ci sono gli assoggettati per comodo, ma piuttosto il rendersi conto che "questi" sono la massa voluta che infatti, permettono l'inerzia arcinota. Ne, mi pare che gli interventi seguenti smentiscano questo dato di fatto, invece continuando a descrivere una situazioni di schiavismo. In questo "pot-pourri" gli irriducibili diventano ovviamente inconsistenti e giunge difficile possano dettare le regole. Neppure io sono succube: ma mi rendo pienamente conto dello schifo che mi circonda; non lavoro col paraocchi! di certo non me la sento proprio di dire che tutto è felicemente normale, anche se il lavoro mi piace. Anche io sono uno di questi. La forza dei lavoratori non deriva solamente dal potere assegnato dal contratto e dalle leggi, ma anche dalla capacità di creare consenso intorno alle proposte e azioni con una ampia condivisione degli obiettivi, che evidentemente, a causa dell’orticello confinante con quello di quei lavoratori caproni, questa capacità non decolla, complici le rappresentanze.

    Ma sono lo Stato e le aziende che hanno creato ad hoc questo malefico equilibrio! dove chi lavora con professionalità si trova come un pesce fuor d’acqua e isolato. I succubi sono "colpevoli" (di essere ignoranti, di avere problemi, di avere un contratto a termine, eccetera), ma sono solo parte di una politica a tavolino. E il sindacato colluso lo sa e organizza alla Peppone, scioperi flop... ripuntando il dito sui lavoratori succubi. Ma io vedo un poco più in la della punta del mio naso, e vedo tanti bei furbastri...
    Saluti. Ladone

  8. #2748
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ladone...è proprio la gente come te, capace, intelligente, acuta, acculturata, che deve tenere duro. Il settore è martoriato...ma proprio per questo c'è bisogno di maggiore coscienza. E chi è cosciente di essere sfruttato ma accondiscendente (e sono la maggior parte) non merita la tua comprensione, né il tuo rispetto.
    Parli di un sistema azienda/stato come se fosse una novità: non è mica la vigilanza ad averlo inventato. Hai presente la Fiat? Hai presente quei dipendenti che a suon di tribunali si sono fatti riassumere? A me ha fatto riflettere moltissimo.
    E' la consuetudine per un'azienda tentare di risparmiare in ogni modo possibile ed immaginabile. Lo è sempre stato. Un'azienda nasce per produrre profitto e un dirigente, a meno che non sia una persona completa da ogni punto di vista (e cioè un leader ed un Uomo con dei valori) non riuscirà mai, o non vorrà mai, calarsi nella realtà di ogni singolo dipendente.
    L'azienda della Mela produce tecnologia capace di rivoluzionare la vita di ognuno: per ogni utente soddisfatto però, c'è un operaio in cina che muore sfiancato dopo 18 ore di lavoro consecutivo. Ovvio che sono paragoni estremi, che non tengono, ma non condivido un ragionamento che vede nell'esilio volontario di chi ha coscienza di gruppo perchè altrimenti il mondo si sarebbe fermato secoli o millenni fa.
    E non pretendo di avere la verità o la soluzione del problema in tasca...il mio è solo un punto di vista. Che non cambierò mai...anche a costo di perdere il posto, credimi.

  9. #2749
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    Sono uno studente lavoratore. Lo stipendio è quello che ti è stato descritto. Lavoro 8h al giorno e non faccio straordinario perché non mi rimarrebbe tempo per studiare. Do i miei esami (il prossimo è giovedì) e quando ho l'esame chiedo ed ottengo il giorno di permesso.
    Non solo li sto superando tutti con il massimo dei voti, ma in azienda, nonostante lavori 22 o 24 giorni al mese (dati i permessi studio infatti) sono abbastanza soddisfatti del mio lavoro.
    Mi hanno chiesto 8 straordinari da 12h in 3 mesi di servizio. Io ne ho accettati 2 e stop. Sono sempre nello stesso posto, nessuno mi ha cacciato ne infilato in qualche posto abbandonato.

    Il mio problema? nessuno. Guadagno e ci do sotto con i libri.
    Quando però dico che sono di permesso per andare all'uni i colleghi mi trattano da privilegiato, come se fossi colpevole di troppa cultura. E sono le stesse persone che si fanno 14h di fila...14!!! e quando chiamano la sala servizi per chiedere dove sia il loro cambio e gli viene detto di aspettare ancora, anzichè mandare a quel paese la gente, dicono servili "sisi, comandi, ci penso io". E appena attaccato il telefono, si lamentano.
    Che credibilità possono avere delle persone cosi? perché l'istituto tratta me, che dal SECONDO GIORNO DI LAVORO ho tranquillamente detto al maresciallo "non ti faccio straordinario perchè vado all'università e stop" e lui, che invece si sciroppa orari da schiavo, in modo diverso? io non voglio aprire ancora e ancora flame con chi si lamenta (a torto o ragione non sta a me dirlo) ma continuo a ripetere: vuoi qualcosa? VAI E FALLA.
    Il resto sono chiacchiere da bar...
    Se riesci a studiare con un turno di lavoro stancante sulle spalle, allora questo lavoro è come gli altri. Sicuramente pericoloso ma io a correre in macchina sugli allarmi mi diverto un sacco.
    Ora vado, perchè devo studiare...
    Mi sembra di capire che la risposta al mio quesito sia strettamente soggettiva... giusto che sia cosi, chi ci riesce chi no. Non mi resta che valutare di persona
    Comunque ziz, penso che dipenda anche dall'ivp... per esperienza posso dirti che lo studente universitario spesso e volentieri viene visto come un "privilegiato" appunto.non a tutti va bene questa situazione!!

  10. #2750

    Predefinito

    Chi si svende non ha il mio rispetto, ma per aggiustare il tiro (senza mollare, appunto), bisogna guardare oltre e rendersi conto che questi sono parte di un sistema ben più subdolo cui porre rimedio.
    Ammissibile il paragone con altri settori; tuttavia, come avete ben riportato, sussistono delle tematiche uniche nel lavoro e tipiche di classe che rendono atipicamente "irrisolvibile" la questione... se affrontata alla pari di altre competenze.
    Non so se si potrà mai cambiare o almeno migliorate sensibilmente la struttura; certo è che non è possibile dire, a chi domanda, che tutto va bene e che è un lavoro come un altro… (facendo poi intendere che si voleva dire tuttalpiù che è un lavoro con lo schifo di altri…).
    Il lavoro mi piace; ne sputo sul piatto dove mangio; ma non per questo confondo la buona fetta di cacca con il misero pezzetto di cioccolata!
    Saluti. Ladone

Pagina 275 di 416 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285325375 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •