Pagina 207 di 416 PrimaPrima ... 107157197205206207208209217257307 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #2061
    guardiagpg
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarGa Visualizza Messaggio
    ragazzi mentre una guardia giurata controlla esempio un abitazione di notte , mentre fa il suo regolare turno, e nota un auto sospetta con delle persone a bordo, come si deve comportare, chiamando le forze dell'ordine e aspettando il loro arrivo, e può controllare chi sono?
    Si può fornire la targa come prima cosa,in modo che cominciano da subito i controlli(da parete del 112o113).

  2. #2062
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarGa Visualizza Messaggio
    e può controllare chi sono?
    se vuole finire nel migliore dei casi in un tribunale seduta sul banco degli imputati o nel peggiore dei casi in una bara faccia pure.

    se invece vuole fare il proprio dovere e dare il proprio contributo (ben accetto) alla prevenzione e repressione dei reati, mi permetto di consigliare alla guardia giurata di contattare il 112/113 e spiegare cosa sta vedendo (numero di targa compreso e soprattutto senza farsi vedere dagli occupanti della vettura "sospetta" che potrebbero non gradire le sue "attenzioni").
    sarà l'operatore 112/113 a decidere il da farsi.

    p.s.
    tra l'altro è quel che faccio io quando sono da solo e mi capita in servizio o fuori servizio di notare "qualcosa che mi puzza".
    lo stato non mi chiede di fare l'eroe nonostante spenda soldi per addestrarmi e formarmi continuamente.
    figuriamoci se un'azienda che paga 4 soldi al mese ad un uomo o una donna che fa il proprio lavoro spessissimo da solo, può permettersi di chiedere qualcosa di diverso.

    se dovesse farlo, consiglio di scrivere una bella lettera anonima da inviare al signor questore ed al signor procuratore della repubblica presso il tribunale competente per territorio.
    Ultima modifica di fatality; 05-03-12 alle 01: 02
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #2063
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    TarGa hai sentito? Devi chiamare il 112/113

    Ricordati anche delle lettere anonime da spedire al Questore che prontamente (vista la mia esperienza in merito) finiranno nel cestino dell'immondizia.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  4. #2064
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito


    Temi la Legione di Acqui

  5. #2065
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    L'unico video sulle GPG che apprezzo.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  6. #2066
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per gli auguri, non ho scritto prima sul topic per scaramanzia (non sono superstizioso,ma...) ebbene il primo colloquio E' ANDATO ALLA GRANDE (scusate il maiuscolo) e già domani vado a firmare per la frequenza del corso di formazione per gpg al porto (controllo passeggeri eccetera, 3 settimane di corso), cui si aggiungono gli altri servizi (pattuglia, antitaccheggio, portierato e compagnia).

    Riguardo i colloqui presso la vigilanza areoportuale (e un altro che intanto mi è stato fermato per giovedì prossimo) mi han detto che se dovessi passare ed infine decidere di andare presso di loro non c'è alcun problema perchè il corso non è vincolante ma è una formazione extraziendale aperta a tutti i possessori o in attesa di brevetto GPG.

    Nel caso decidessi di andare con loro avrei un periodo di prova di due mesi divisi in 6 giorni di lavoro e 2 di pausa e via così.

    Oltre a me han preso anche un amico/collega di Croce Rossa.

    Che dire, sono più che soddisfatto e felicissimo ringrazio di nuovo tutti e attendo i prossimi colloqui

  7. #2067
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Augurissimi amico.

  8. #2068
    guardiagpg
    Guest

    Predefinito

    Ottimo!!!

  9. #2069
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Auguri, fatti valere!
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  10. #2070
    guardiagpg
    Guest

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •