Pagina 413 di 416 PrimaPrima ... 313363403411412413414415 ... UltimaUltima
Risultati da 4,121 a 4,130 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #4121
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedervi avendo firmato le istanze a marzo è possibile che aspetto ancora l'idoneità dalla prefettura?
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  2. #4122

    Predefinito

    Prova a contattare la Prefettura. Mi sembra tanto.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  3. #4123

    Predefinito

    So che in certi casi i tempi sono un po lunghi, dipende molto dalle pefetture e dagli uffici periferici.
    Anche contando le ferie di agosto 5 mesi lavorativi però mi sembrano un po tanto.

    L'IVP che ti ha detto? che è ancora tutto in prefettura?

  4. #4124
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Tutto risolto ragazzi grazie lo stesso. Mi è arrivata l'idoneità ieri pomeriggio. Solo che mi hanno proposto un partime che ho rifiutato in quanto io cerco un full time perché ho già un lavoro e se vado in vigilanza voglio fare un cambio completo !
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  5. #4125
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    La difficoltà di farsi assumere da un IVP che fa servizio di GPG da come ho capito è dovuto proprio al fatto dei tempi lunghi per ottenere l'idoneità, tutta la burocrazia della prefettura eccetera, anche per questo forse ci sono poche assunzioni,chissà

  6. #4126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    La difficoltà di farsi assumere da un IVP che fa servizio di GPG da come ho capito è dovuto proprio al fatto dei tempi lunghi per ottenere l'idoneità, tutta la burocrazia della prefettura eccetera, anche per questo forse ci sono poche assunzioni,chissà
    Secondo me più che altro ci sono poche assunzioni perchè i contratti sono quello che sono...o come tipologia(come l'esempio di kxv) o per il conseguente stipendio in base alle ore di lavoro/stile di vita.
    Nella mia zona ci sono IVP che stanno cercando GPG e non trovano da assumere...ma il punto è: perchè non trovano? A voi i possibili motivi...ma vi garantisco che non è legato ai tempi burocratici.


    Invece a mio parere, per la vicenda di kxv, il mio consiglio che ti posso dare è di non demordere. Se hai ricevuto l'idoneità quella ti rimane.
    Quindi se vai in un altro IVP al colloquio riferisci questa cosa e potrebbe essere un punto a tuo vantaggio. L'IVP ci metterebbe meno tempo a chiudere le pratiche, avendo già ricevuto tu l'idoneità!

  7. #4127

    Predefinito

    Riguardo le difficoltà di assunzioni, c'è da distinguere. Nella maggior parte del Sud sono difficili a causa delle elevate domande e i pochi posti. In alcune province del Nord, invece, molti rifiutano lo stile di vita (turni, notturni, festivi etc) oppure con uno stipendio base al VI livello più qualche straordinario è difficile andare avanti in una città con un costo della vita medio - alto. Sicuramente la burocrazia che c'è dietro non aiuta.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  8. #4128
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    dipende tra i servizi fiduciari e la gpg c'è una differenza di stipendio credo notevole. Io penso che oggigiorno 1200 euro mensili siano una buona offerta di lavoro al sud. E comunque non so se perché nessuno IVP li da o perché ci sono troppe domande. Ma anche 1000 per 7 ore lavorative credo sia nella media. Meglio sempre dei call-center, ambito ristorativo e simili

  9. #4129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    dipende tra i servizi fiduciari e la gpg c'è una differenza di stipendio credo notevole. Io penso che oggigiorno 1200 euro mensili siano una buona offerta di lavoro al sud. E comunque non so se perché nessuno IVP li da o perché ci sono troppe domande. Ma anche 1000 per 7 ore lavorative credo sia nella media. Meglio sempre dei call-center, ambito ristorativo e simili
    Notevole no, sicuramente è una differenza che in Italia al giorno d'oggi si sente.
    Il grosso problema è che le 7h lavorative io non le ho mai viste anzi(magari ci sono colleghi che fanno altri tipi di servizi, o in altri IVP che le fanno), per la mia esperienza è mooolto più probabile vederne 12 di h di lavoro. Per più giorni, magari anche consecutivi. Ed è a quel punto che anche le 1200 al mese(e se non sbaglio una base di 1200 si hanno al IV livello contrattuale) non vanno più bene. Perchè poi dopo un tot h di straordinario ci vai solo a rimettere economicamente, oltretutto fai uno stile di vita che ti toglie molto dal tuo privato. Sono scelte.
    Gli IVP ovviamente non fanno partire dai 1200 per un semplice motivo: devono guadagnare anche loro. Una GPG VI livello in pratica può fare benissimo il lavoro di una GPG IV livello, quindi l'istituto può risparmiare 200 al mese. In un grosso istituto potrebbe dire una discreta somma all'anno(se poi sia eticamente corretto o meno siamo tutti daccordo)

    Sicuramente, come si discute da parecchio tempo, ci sarebbe da rivedere il ccnl per quest'ambito e magari rivedere tutte le pratiche burocratiche(anche per facilitare gli IVP, non solo le GPG)

  10. #4130
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    io ho sempre fatto servizi fiduciari in pratica vigilanza o guardiania per 8 ore e la paga era di 4,75 orari. Invece per quanto riguarda gpg 6 euro/h. In pratica 10 euro di differenza che magari oggi al giorno possono fare differenza, poi dipende anche dal luogo di lavoro. Ad esempio se devi pagare parcheggio,costo del carburante etc.

Pagina 413 di 416 PrimaPrima ... 313363403411412413414415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •