Pagina 410 di 416 PrimaPrima ... 310360400408409410411412 ... UltimaUltima
Risultati da 4,091 a 4,100 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #4091
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao lolunix è una triste realtà ma è quella della Vigilanza Privata e del Portierato in Italia in questi anni.

    Ciao.
    Centaurus, io che ho avuto esperienza sia come GPG che nelle FF.OO. ti posso dire che questi commenti non portano a nulla, anzi sono futili e provocanti.
    Ognuno deve essere cosciente del proprio mestiere perchè è DIVERSO! non è ne meglio ne peggio.
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-06-17 alle 10: 47
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  2. #4092
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekosiculo Visualizza Messaggio
    Io per fare lo "sbirro" ho impiegato anni di studio e sacrifici superando un concorso "ministeriale" con almeno 25mila domande presentate per soli 900 posti!!e devo sapere che c'è qualche fomentato nelle guardie giurate che si batte per avere riconosciuto lo status di Agente di PS e di PG solo per aver messo una firma su un contratto da operaio???..scordatevelo pure..nessuno vi farà questo regalo!e non lo dico per provocare..ma ben si per logica e coerenza..quando ci si incontra in autogrill parcheggiano nei disabili o di traverso sapendo che ci siamo noi dentro e secondo loro siamo "colleghi" e non gli si dice niente..per fortuna che non tutti sono così..e c'è chi è cosciente del mestiere che svolge senza essere una pseudo polizia..questi atteggiamenti uguali o superiori nei nostri confrinti sta creando non pochi problemi e soprattutto un'antipatia generale tra FF.OO e GPG che va ad aumentare..il rispetto è una cosa..la prepotenza un'altra!
    Premessa:Chi ti scrive e'uno che ha sempre fatto differenze tra Gpg e ff.oo.Ho sempre apprezzato il vostro lavoro avendo tutt'ora parenti e amici che sono con voi.Personalmente non capisco,in certi versi,l'astio che si crea tra i due corpi.Perche'anche se per molti siamo una grossa spina nel polmone,sai che siamo quasi 50.000 anime,quindi il nome "corpo"c'e'tutto!A me da fastidio in primis quando solo a noi Gpg vengono attribuiti "difetti";il fastidio piu'grosso quando in pubblico si dicono cose che sminuiscono la nostra categoria.Io non punto il dito contro tutta la Polizia Stradale quando su internet(oppure con i miei occhi)vedo Agenti che parcheggiano sul posto disabili e vanno a prendere il caffe'.Ti ringrazio che hai puntualizzato dicendo che non siamo tutti cosi'.Riguardo la qualifica posso anche concordare con te in parte,ma devi ammettere che le leggi si devono adeguare.Oramai i tempi sono cambiati:se mi metti in una piazza con la scusa di "guardare"i monumenti e invece mi fai fare sicurezza al pubblico;se mi metti su un bus o su un treno con la scusa di salvaguardare i beni trasportati dal controllore,per poi proteggere gli stessi controllori e passeggeri;se mi metti in un pronto soccorso con la scusa di aprire e chiudere porte e poi sei chiamato dal personale quando il Medico e gli infermieri sono in difficolta',quando viene l'ubriaco e il faccendiere agitato che crea panico e molto altro;se mi permetti di intervenire su allarmi dove c'e' la probabilita'di trovare di fronte il "cappuccino"...ecc... c'e' poco da fare tu che comandi mi devi adeguare ai tempi.Se si fanno le cose fatte bene,regole adeguate,addestramento e conseguente qualifica,vedi che i nostri lavori non andrammo mai in costrasto e soprattutto ci sara'sempre e solo collaborazione:cosa che poi c'e'da sempre alla fine.

  3. #4093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    le leggi si devono adeguare.Oramai i tempi sono cambiati.
    Se le leggi si adeguassero non metterebbero voi a guardare le spalle ai controllori o avere a che fare con i "cappuccini"..i vostri "capi supremi"..che sono delle sanguisughe..appena sentono e vedono che c'è una rogna o servizio rognoso da fare..pur di non farsi scappare l'occasione di avere un po di visibilità e presenza sul territorio, in modo da "camuffarsi" con le forze dell'ordine, non ci pensano due volte..nonostante sapete benissimo che poi chiedono più poteri..una sorta di prepotenza fatta sulla pelle di voi che siete a svolgere quel servizio sul campo..una sorta di cavallo di *****! "Un sacrificio con la scusa di poter chiedere (invano!) più poteri..leggi ad hoc per voi..equipaggiamenti..auto..non ti sembra un po strano questo tipo di comportamento?? Siete agenzie private..assunti da enti privati nella stragrande maggioranza dei casi!nessuno vi dice di fare obbligatoriamente quel determinato compito..se non avete "le leggi adeguate"..chi vi dice di rischiare?? Ma c'è coerenza in quello che dite??? E menomale che siete privati..noi forze dell'ordine abbiamo le Manette solo per ammanettarci noi stessi quando interveniamo su quasi tutto..dobbiamo stare attenti alle ripercussioni giuridiche..ad un verbale se è stato scritto bene..a come trattare la m**da che ha picchiato dei bambini..a come portarlo in questura..se si autolesiona dobbiamo stare attenti che non ci indagano per "tortura" o peggio se ci capita di uscire l'arma individuale per difenderci..volete responsabilità e volete anche le leggi..noi lo chiediamo da decenni..molto prima di voi! E state pur tranquilli,che se adeguassero alcune famose leggi,voi rimanete (per fortuna vostra!) A fare vigilanza nelle proprietà private o antitaccheggio nei supermercati..e se avete problemi anche lì si chiama il 112..punto. i vostri compiti che ad oggi sono un po più impegnativi, sono dovuti solo alla scarsa presenza delle forze di polizia in quanto il ministero non bandisce i concorsi che deve..10 vanno in pensione..e 6 ne assume..questo tutto a discapito della sicurezza..e quindi che fa? Chiede alle agenzie private..se vogliono fare da tappa buchi nei compiti "minori"..e come ti ho scritto prima non si perde occasione di assumersi responsabilità più grosse di quelle che potete..dopo di che chiedete..chiedete e pretendete.."io lo voglio fare e con la scusa ti chiedo più poteri, strofinando le mani e ridendo sotto i baffi."..maaaah
    Ultima modifica di Kojak; 12-03-17 alle 14: 24

  4. #4094

    Predefinito

    Credo mi sfugga qualcosa.
    Ovvero: chi ha scelto il lavoro/professione di gpg o gg, sapeva benissimo quali sarebbero stati i compiti,funzioni e limiti. Sicuramente sapeva che non avrebbe sfrecciato per le vie cittadine con lampeggianti accesi e sirene spiegate, non avrebbe mai avuto il segnalazione distintivo ( c.d. paletta ), ed ancora meno avrebbe operato in servizi di viabilità o di polizia stradale, neanche in posti di controllo o blocco. Sapeva che non avrebbe fatto parte di squadre di pg , lavorato in squadre speciali e quanto nei compiti istituzionali delle forze dell'ordine.
    Basta attenersi ai compiti ed a quanto previsto dalle varie normative in materia, non per forza bisogna cercare di emulare le ff.oo.
    I compiti,le funzioni e le normative sono enormemente differenti,per ovvi motovi. Che poi qualcuno voglia essere ,anzi diventare, un appartenente alle ff.oo. chiedendo attribuzioni di pg e ps, diventa tutt altro discorso,però mai perdere di vista la scelta lavorativa fatta e quindi non far diventare ibrido qualcosa che è gia definito e con precisi compiti,limiti ed attribuzioni.
    Ovviamente tralascio pareri e soprattutto situazione capitate personalmente davvero da poter scrivere enciclopedie su alcune GPG, davvero dei personaggi un po oltre le righe compiti e normative.
    spero di non essere andato troppo fuori argomento

  5. #4095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polp Visualizza Messaggio
    Credo mi sfugga qualcosa.
    Ovvero: chi ha scelto il lavoro/professione di gpg o gg, sapeva benissimo quali sarebbero stati i compiti,funzioni e limiti. Sicuramente sapeva che non avrebbe sfrecciato per le vie cittadine con lampeggianti accesi e sirene spiegate, non avrebbe mai avuto il segnalazione distintivo ( c.d. paletta ), ed ancora meno avrebbe operato in servizi di viabilità o di polizia stradale, neanche in posti di controllo o blocco. Sapeva che non avrebbe fatto parte di squadre di pg , lavorato in squadre speciali e quanto nei compiti istituzionali delle forze dell'ordine.
    Basta attenersi ai compiti ed a quanto previsto dalle varie normative in materia, non per forza bisogna cercare di emulare le ff.oo.
    I compiti,le funzioni e le normative sono enormemente differenti,per ovvi motovi. Che poi qualcuno voglia essere ,anzi diventare, un appartenente alle ff.oo. chiedendo attribuzioni di pg e ps, diventa tutt altro discorso,però mai perdere di vista la scelta lavorativa fatta e quindi non far diventare ibrido qualcosa che è gia definito e con precisi compiti,limiti ed attribuzioni.
    Ovviamente tralascio pareri e soprattutto situazione capitate personalmente davvero da poter scrivere enciclopedie su alcune GPG, davvero dei personaggi un po oltre le righe compiti e normative.
    spero di non essere andato troppo fuori argomento
    Hai azzeccato in pieno un discorso che bisogna far capire per bene alla maggioranza delle gpg..

  6. #4096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekosiculo Visualizza Messaggio
    Io per fare lo "sbirro" ho impiegato anni di studio e sacrifici superando un concorso "ministeriale" con almeno 25mila domande presentate per soli 900 posti!!e devo sapere che c'è qualche fomentato nelle guardie giurate che si batte per avere riconosciuto lo status di Agente di PS e di PG solo per aver messo una firma su un contratto da operaio???..scordatevelo pure..nessuno vi farà questo regalo!e non lo dico per provocare..ma ben si per logica e coerenza..quando ci si incontra in autogrill parcheggiano nei disabili o di traverso sapendo che ci siamo noi dentro e secondo loro siamo "colleghi" e non gli si dice niente..per fortuna che non tutti sono così..e c'è chi è cosciente del mestiere che svolge senza essere una pseudo polizia..questi atteggiamenti uguali o superiori nei nostri confrinti sta creando non pochi problemi e soprattutto un'antipatia generale tra FF.OO e GPG che va ad aumentare..il rispetto è una cosa..la prepotenza un'altra!
    Al posto di scriverlo sul forum, tira fuori il blocchetto e sanziona no? Almeno vai a colpire i responsabili e non a casaccio sulla categoria!
    Agente di Polizia Locale

  7. #4097

    Predefinito

    Già fatto..e continuerò a farlo con la coscienza pulita..tirare a casaccio non mi sembra di averlo fatto..ho sempre scritto che non tutti sono così per fortuna..ma una grande parte si..ad ognuno il suo...sempre!
    Ultima modifica di gekosiculo; 27-03-17 alle 16: 13

  8. #4098
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Belli gli ultimi due commenti.
    Sono d'accordo con entrambi e senza entrare troppo nel merito sapendo di cosa si tratta dato che ho fatto la GPG, penso che in molti casi più che il personale di un IVP, il problema siano molto spesso i Datori di tali Istituti, sono loro a fare il gioco sporco, e poi il peso ricade sulle Guardie, loro stanno nei loro bei uffici a contare i soldi per ogni nuovo appalto, e forse per quello che diceva gekosiculo, gli ultimi affidati alla vigilanza privata sono sempre di più Aziende ed Enti Pubblici.
    Agli ex colleghi GPG mi sento di dire, prima di fare qualcosa in generale informatevi: Io passavo le sere a leggere il TULPS, i regolamenti del Questore e il CPP e avevo ben chiaro cosa significava essere Incaricato di Pubblico Servizio rispetto a Pubblico Ufficiale.
    Mentre allo Stato... Non spetta a me dirlo... Ma ASSUMETE più FF.OO.
    Ultima modifica di Raggioluna; 17-04-17 alle 18: 47
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  9. #4099

    Predefinito

    qualche guardia giurata on line? dovrei fare qualche domanda.

  10. #4100
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekosiculo Visualizza Messaggio
    Se le leggi si adeguassero non metterebbero voi a guardare le spalle ai controllori o avere a che fare con i "cappuccini"..i vostri "capi supremi"..che sono delle sanguisughe..appena sentono e vedono che c'è una rogna o servizio rognoso da fare..pur di non farsi scappare l'occasione di avere un po di visibilità e presenza sul territorio, in modo da "camuffarsi" con le forze dell'ordine, non ci pensano due volte..nonostante sapete benissimo che poi chiedono più poteri..una sorta di prepotenza fatta sulla pelle di voi che siete a svolgere quel servizio sul campo..una sorta di cavallo di *****! "Un sacrificio con la scusa di poter chiedere (invano!) più poteri..leggi ad hoc per voi..equipaggiamenti..auto..non ti sembra un po strano questo tipo di comportamento?? Siete agenzie private..assunti da enti privati nella stragrande maggioranza dei casi!nessuno vi dice di fare obbligatoriamente quel determinato compito..se non avete "le leggi adeguate"..chi vi dice di rischiare?? Ma c'è coerenza in quello che dite??? E menomale che siete privati..noi forze dell'ordine abbiamo le Manette solo per ammanettarci noi stessi quando interveniamo su quasi tutto..dobbiamo stare attenti alle ripercussioni giuridiche..ad un verbale se è stato scritto bene..a come trattare la m**da che ha picchiato dei bambini..a come portarlo in questura..se si autolesiona dobbiamo stare attenti che non ci indagano per "tortura" o peggio se ci capita di uscire l'arma individuale per difenderci..volete responsabilità e volete anche le leggi..noi lo chiediamo da decenni..molto prima di voi! E state pur tranquilli,che se adeguassero alcune famose leggi,voi rimanete (per fortuna vostra!) A fare vigilanza nelle proprietà private o antitaccheggio nei supermercati..e se avete problemi anche lì si chiama il 112..punto. i vostri compiti che ad oggi sono un po più impegnativi, sono dovuti solo alla scarsa presenza delle forze di polizia in quanto il ministero non bandisce i concorsi che deve..10 vanno in pensione..e 6 ne assume..questo tutto a discapito della sicurezza..e quindi che fa? Chiede alle agenzie private..se vogliono fare da tappa buchi nei compiti "minori"..e come ti ho scritto prima non si perde occasione di assumersi responsabilità più grosse di quelle che potete..dopo di che chiedete..chiedete e pretendete.."io lo voglio fare e con la scusa ti chiedo più poteri, strofinando le mani e ridendo sotto i baffi."..maaaah
    In alcuni punti,ti sembrerà strano,ma convegno con te.
    I capi supremi,i datori in particolare, fanno i comodi loro anche perché c'è chi lo permette.Loro sono semplici imprenditori e come altri pensano solo ed esclusivamente al fatturato.Ho sempre affermato che la colpa di tutto è di chi permette questo,paragonando da sempre le GPG ad un qualsiasi altro lavoro.Mi spiego:anni fa'a percorrere 680 km in autostrada ci impiegavo 5ore scarse,adesso 6,30,ti devo dire il perché?
    Se la legge permette ad una sola GPG di entrare in una filiale bancaria,vuoi che i titolari sprechino risorse aggiuntive inviandoti l'appoggio?
    Ti vedo intelligente non mi sembra opportuno continuare...

    Citazione Originariamente Scritto da polp Visualizza Messaggio
    Credo mi sfugga qualcosa.
    Ovvero: chi ha scelto il lavoro/professione di gpg o gg, sapeva benissimo quali sarebbero stati i compiti,funzioni e limiti. Sicuramente sapeva che non avrebbe sfrecciato per le vie cittadine con lampeggianti accesi e sirene spiegate, non avrebbe mai avuto il segnalazione distintivo ( c.d. paletta ), ed ancora meno avrebbe operato in servizi di viabilità o di polizia stradale, neanche in posti di controllo o blocco. Sapeva che non avrebbe fatto parte di squadre di pg , lavorato in squadre speciali e quanto nei compiti istituzionali delle forze dell'ordine.
    Basta attenersi ai compiti ed a quanto previsto dalle varie normative in materia, non per forza bisogna cercare di emulare le ff.oo.
    I compiti,le funzioni e le normative sono enormemente differenti,per ovvi motovi. Che poi qualcuno voglia essere ,anzi diventare, un appartenente alle ff.oo. chiedendo attribuzioni di pg e ps, diventa tutt altro discorso,però mai perdere di vista la scelta lavorativa fatta e quindi non far diventare ibrido qualcosa che è gia definito e con precisi compiti,limiti ed attribuzioni.
    Ovviamente tralascio pareri e soprattutto situazione capitate personalmente davvero da poter scrivere enciclopedie su alcune GPG, davvero dei personaggi un po oltre le righe compiti e normative.
    spero di non essere andato troppo fuori argomento
    I corsi sai chi li fa?I Capetti degli Ivp stessi.Non c'è regola appropriata in merito.Quindi tu ti ritrovi in strada:macellai,muratori,salumieri,caldaisti o qualsiasi altro operaio(senza offendere questi lavori che senza di essi faremmo le pippe!!).Chiunque dopo un 50 colpi sparati al poligono e una visitina ai polmoni può diventare GPG.Esci in mezzo alla gente divisa e pistolone,ti ritrovi in una struttura ospedaliera a gestire la sicurezza
    ......Ha'dimenticavo:tanto la GPG deve fare solo il 112 o 113.
    Il problema sai qual'è?Che alcuni di Voi appartenenti alle ff.oo pensate che chiunque faccia questo lavoro sia un esaltato,un faccendiere o poliziotto mancato;pensate che non possono esistere persone intelligenti tra di essi.Se non fai questo lavoro non lo capisci,fidati.Sicuramente ti capisco quando affermi che ci sono dei personaggi fuori luogo,ma ti ricordo che quelli ci sono in tutti i corpi armati.Apprezzo chi in passato,post precedenti,lo ha ammesso. In 3 anni di postazioni e 7 di zona,se mi metti al contrario escono "le mie prigioni"...

    ...............i vostri compiti che ad oggi sono un po più impegnativi, sono dovuti solo alla scarsa presenza delle forze di polizia in quanto il ministero non bandisce i concorsi che deve..10 vanno in pensione..e 6 ne assume..questo tutto a discapito della sicurezza..e quindi che fa? Chiede alle agenzie private..se vogliono fare da tappa buchi nei compiti "minori"..e come ti ho scritto prima non si perde occasione di assumersi responsabilità più grosse di quelle che potete..dopo di che chiedete..chiedete e pretendete.."io lo voglio fare e con la scusa ti chiedo più poteri, strofinando le mani e ridendo sotto i baffi."..maaaah.....

    Della serie:Armiamoci e andate.........

    Citazione Originariamente Scritto da milanoroma Visualizza Messaggio
    qualche guardia giurata on line? dovrei fare qualche domanda.
    Se cerchi informazioni sul lavoro di GPG cerca nei vari post del forum senza stancarti,troverai tutte le informazioni che ti servono....
    Se trovi delle discussioni "accese" tra noi GPG e gli appartenenti alle ff.oo non farci caso:alla fine ci ritroveremo sempre al bar a prendere il caffè!!......
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-06-17 alle 10: 50

Pagina 410 di 416 PrimaPrima ... 310360400408409410411412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •