Pagina 416 di 416 PrimaPrima ... 316366406414415416
Risultati da 4,151 a 4,158 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #4151

    Predefinito

    @Maximilianino

    Dipende se il tuo vecchio IVP, visto il ridimensionamento,ha la possibilità (o anche l'interesse) di ricollocarti con altra mansione.
    L'unica cosa che mi verrebbe di consigliarti è di chiedere un incontro sia con il nuovo IVP (per capire come intendono procedere) e con il tuo vecchio IVP (per capire se c'è agio di restare con loro).
    C'è anche da dire che, per come la vedo, mi avrebbe fatto più piacere se fosse stato il vecchio IVP a prendermi da parte e manifestarmi il loro interesse a tenermi/restare con loro. E se non è successo...

    (per farti anche ragionare a 360° su tutte le prospettive. Non sempre un cambio appalto è un male)

  2. #4152

    Predefinito

    Buonasera,

    qualcuno può fornirmi della testimonianze in merito al lavoro di GpG in Germania?

    Avendo superato il limite di età per i concorsi nelle FFAA in Italia mi sono trasferito nel Baden-Württemberg (Sud Germania) per ricominciare una nuova vita.

    Nel mentre ho visto che c'è richiesta di vigilantes (è richiesto il tedesco b2).

    Com'è il lavoro di vigilantes in Germania? Mi sarebbe piaciuto in Italia ma me lo hanno fortemente sconsigliato.

  3. #4153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    qualcuno può fornirmi della testimonianze in merito al lavoro di GpG in Germania?

    Avendo superato il limite di età per i concorsi nelle FFAA in Italia mi sono trasferito nel Baden-Württemberg (Sud Germania) per ricominciare una nuova vita.

    Nel mentre ho visto che c'è richiesta di vigilantes (è richiesto il tedesco b2).

    Com'è il lavoro di vigilantes in Germania? Mi sarebbe piaciuto in Italia ma me lo hanno fortemente sconsigliato.
    In Italia dipende tutto per quale Istituto lavori. In Germania non saprei dirti.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  4. #4154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    In Italia dipende tutto per quale Istituto lavori. In Germania non saprei dirti.

    A quanto ammonta lo stipendio di GPG in Italia?
    Ho sentito che la base è 980€ al mese. Molta gente si lamenta delle tante ore di lavoro spesso non retribuite. Questa professione mi affascina ma purtroppo mi hanno detto che è molto svantaggiata e poco tutelata nonostante sia di tutto rispetto.
    Io dovrei sicuramente trasferirmi per fare questo lavoro ma considerando che non si arriva neanche a 1500 al mese se è vero quello che si dice non so se arriverei alla fine del mese.. In Germania la retribuzione è più alta ma rimane il problema della lingua..

  5. #4155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    A quanto ammonta lo stipendio di GPG in Italia?
    Ho sentito che la base è 980€ al mese. Molta gente si lamenta delle tante ore di lavoro spesso non retribuite. Questa professione mi affascina ma purtroppo mi hanno detto che è molto svantaggiata e poco tutelata nonostante sia di tutto rispetto.
    Io dovrei sicuramente trasferirmi per fare questo lavoro ma considerando che non si arriva neanche a 1500 al mese se è vero quello che si dice non so se arriverei alla fine del mese.. In Germania la retribuzione è più alta ma rimane il problema della lingua..
    Considera però che il costo della vita è molto più alto....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #4156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    A quanto ammonta lo stipendio di GPG in Italia?
    Ho sentito che la base è 980€ al mese. Molta gente si lamenta delle tante ore di lavoro spesso non retribuite. Questa professione mi affascina ma purtroppo mi hanno detto che è molto svantaggiata e poco tutelata nonostante sia di tutto rispetto.
    Io dovrei sicuramente trasferirmi per fare questo lavoro ma considerando che non si arriva neanche a 1500 al mese se è vero quello che si dice non so se arriverei alla fine del mese.. In Germania la retribuzione è più alta ma rimane il problema della lingua..
    Lo stipendio netto base senza indennità al sesto livello è quello che hai detto tu. Personalmente non ho mai preso quella cifra neanche al sesto (che ti può essere dato solo per i primi due anni) Le ore lavorate vanno TUTTE pagate comprese indennità varie ed eventuali previste nel CCLN. In una città media del nord si può fare visto che io l'ho fatto e lo sto facendo. Sui paesi esteri non saprei dirti
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  7. #4157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Lo stipendio netto base senza indennità al sesto livello è quello che hai detto tu. Personalmente non ho mai preso quella cifra neanche al sesto (che ti può essere dato solo per i primi due anni) Le ore lavorate vanno TUTTE pagate comprese indennità varie ed eventuali previste nel CCLN. In una città media del nord si può fare visto che io l'ho fatto e lo sto facendo. Sui paesi esteri non saprei dirti
    Si riceve qualche addestramento/ corso di formazione prima di iniziare con il lavoro (ad esempio: addestramento di tiro, difesa personale, ecc.) o si viene inseriti subito?

  8. #4158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Si riceve qualche addestramento/ corso di formazione prima di iniziare con il lavoro (ad esempio: addestramento di tiro, difesa personale, ecc.) o si viene inseriti subito?
    L'unico corso obbligatorio è quello di 40 ore previsto per legge che più che altro è teorico, per avere il PDA devi fare un'esercitazione al tiro al segno con un istruttore. Una volta ottenuto il decreto dalla Prefettura verrai affiancato nella mansione per il quale sei stato assunto.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

Pagina 416 di 416 PrimaPrima ... 316366406414415416

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •