Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Scandalosa rai

  1. #1
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito Scandalosa rai

    Mi sento di farmi portavoce di una polemica, secondo me doverosa, per proporvi di scrivere una lettera alla RAI con proposta di dimissioni da parte del presidente. Ora vi spiego...
    Di seguito vi posto il video, che potete trovare su youtube, in cui si vede che al TG1 della RAI (ovvero della rete che tutti noi italiani paghiamo) si pavoneggiavano degli ascolti record avvenuti in questi giorni riguardo al disastro dell'Abruzzo.
    Parlavano di cifre in percentuali: tg1 delle ore tot XX% di ascolti, porta a porta XX% di ascolti. Io credo che in questi momenti di difficoltà e di emergenza sia un DOVERE fare informazione, ma penso altresì che la Tv di stato abbia voluto utilizzare questi momenti per fare Share celandosi dietro la maschera dell'informazione. questo comportamento assolutamente de censurare lo considero personalmente una grave offesa verso chi in questoi istanti sta lottando contro la morte o si trova in mezzo alla strada senza più una casa. Personalmente mi sento indignato da quanto accaduto e se riuscirò a trovare un buon numero di persone che mi appoggiano mi farò portavoce di questa causa.
    La nostra amata Italia non merita questi personaggi al potere!

    Giudicate voi...http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRdxRA
    Ultima modifica di roby84ge; 08-04-09 alle 09: 18
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Che vergogna questa mi mancava. Quindi tutto quello che abbiamo visto in questi giorni era solo una gara a chi faceva piu audience. Non stiamo parlando delle elezioni del presidente usa, ma di una tragedia che ha coinvolto il nostro paese. Un po di rispetto per tutti quei morti e quella gente che è stata privata di dignità no?
    Ultima modifica di control; 08-04-09 alle 09: 30

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Sono della tua stessa opinione, non è certo il momento di parlare di cifre record di ascolti e di vantarsene.
    Aggiungo, però, che in questi giorni non trovo un solo canale tv (sia RAI, MEDIASET o LA7) che non sia un esempio di squallore! Vi è un accanimento così morboso nel parlare e mostrare le tragedie altrui che, a volte, mi viene da pensare che tra inviati, giornalisti, direttori e conduttori tv qualcuno ci goda in queste sciagure!
    SCANDALOSI TUTTI...
    Ultima modifica di Ferrarese; 08-04-09 alle 09: 22
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    onestamente penso che da aprte di giornalisti, media e quant'altro sia dovere informare la cittadinanza di quanto sta accadendo, per far si che si metta in moto la macchina della solidarietà, già arrivata ad ottimi livelli... gli aggiornamenti dei tg che vengono fatti sono per tenere informata la popolazione e per chi magari ha dei parenti lì e non sa come sta andando la situazione perchè non riesce a mettersi in contatto, quindi ripeto è un dovere l'informazione... poi il fatto che la rai ci marci sopra per farne motivo di vanto allora è un'altra cosa... quello è puro squallore... se la gente è attacata alla televisione è perchè vuole sapere cosa sta accadendo in Abruzzo non perchè ha il tempo da perdere o gli piace quello che la rai trasmette, purtroppo dei nostri concittadini stanno vivendo e hanno vissuto momenti di terrore, hanno perso tutto da un giorno all'altro e questi qui ci marciano sopra...
    le gare mediatiche sono sempre esistite, ma fare di questa tragedia una gara mediatica è davvero riprovevole
    Ultima modifica di pollon87; 08-04-09 alle 09: 16

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #5
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Sono della tua stessa opinione, non è certo il momento di parlare di cifre record di ascolti e di vantarsene.
    Aggiungo, però, che in questi giorni non trovo un solo canale tv (sia RAI, MEDIASET o LA7) che non sia un esempio di squallidità! Vi è un accanimento così morboso nel parlare e mostrare le tragedie altrui che, a volte, mi viene da pensare che tra inviati, giornalisti, direttori e conduttori tv qualcuno ci goda in queste sciagure!
    SCANDALOSI TUTTI...
    Pienamente daccordo con quanto dici, però vedi la MEDIASET e la TV di LA7 sono emittenti private e se noi cambiamo canale loro "muoiono" invece con la RAI no. E non solo ci mostra anch'essa le immagini, ma oltrettutto la paghiamo e sinceramente, assistere al balletto dello share in questi momenti mi fa incarognire.
    Con questo non intendo giustificare le private per il comportamento scorretto.

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    onestamente penso che da aprte di giornalisti, media e quant'altro sia dovere informare la cittadinanza di quanto sta accadendo, per far si che si metta in moto la macchina della solidarietà, già arrivata ad ottimi livelli... gli aggiornamenti dei tg che vengono fatti sono per tenere informata la popolazione e per chi magari ha dei parenti lì, è un dovere l'informazione... poi il fatto che la rai ci marci sopra per farne motivo di vanto allora è un'altra cosa... quello è puro squallore... se la gente è attacata alla televisione è perchè vuole sapere cosa sta accadendo in Abruzzo non perchè ha il tempo da perdere o gli piace quello che la rai trasmette, purtroppo dei nostri concittadini stanno vivendo e hanno vissuto momenti di terrore, hanno perso tutto da un giorno all'altro e questi qui ci marciano sopra...
    Hai detto pienamente compreso il mio pensiero. La RAI e le TV nazionali hanno il dovere di informarci su quanto accade!
    Ultima modifica di greenmamba; 08-04-09 alle 09: 49 Motivo: unione messaggi
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Piccola critica, non vogliatemene

    Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.

  7. #7

    Predefinito

    Non c'è da commentare a questo episodio è indignante e squallido...!

    Ma non ci sarebbe da commentare qualsiasi altro episodio di strumentalizzazione dell'informazione ai fini di audience...

    a partire dal' 11 settembre alla morte di Papa Woityla al problema dei rifiuti a Napoli... è stato sempre cosi e lo sarà sempre!

    la loro motivazione della rivelazione di tali dati sarebbe semplicemente giustificata che è stata fatta per 'informare' quanto sono interessati gli italiani all'avvenimento.
    C.A.M. 14° Corso Biennale "Gallo" Arma dei Carabinieri

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Piccola critica, non vogliatemene

    Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.
    Quote.. ormai della Tv non ci si può più fidare..
    cmq il video mi sa tanto di "speriamo continuino altre catastrofi in modo da ottenere ancora più ascolti".. che pezzi di m***a (scusate il termine poco femminile ma quando ci vuole..)

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #9
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Piccola critica, non vogliatemene

    Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.
    Qusto non è un discorso accettabile, permettimi di dire che le TV soprattutto quelle di Stato, che paghiamo e spesso pubblicano cagate, hanno l'obbligo di fare informazione, soprattutto in occasione di tragedie o disastri. Oltrettutto ci sono paesi dove si vede solo RAI 1 via cavo e persone che internet non sanno neppure cos'è. Sinceramente a lor che io spenga la tv o no poco gli importa. Qui si mette in discussione la poca professionalità del loro comportamento, ti sembra corretto dare a tutti la straordinaria notiziona che lo share è stato di XX%????!!!??? Voto 2...!
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Piccola critica, non vogliatemene

    Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.
    siceramente forse sono io che non so vedere in internet... ma le notizie visto e considerato che i giornalisti sono sul luogo arrivano prima di quelle sul web...
    poi sinceramente penso che la tv abbia il dovere di fare informazione e divulgare notizie... e questo lo sta facendo, non si ritiene giusto che lei vanti gli ascolti ricevuti... perchè gli ascolti in circostanze come queste sono d'obbligo....

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •