Pagina 29 di 61 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 605

Discussione: Informatore informa che...

  1. #281
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    A proposito, domani é un week-end lungo qui in Francia. Io parto per fare uno stage di immersione di secondo livello, per cui rischio di essere un po' assente o meno presente dal gruppo per la settimana. Ci saranno 9 legionari e tre civili, ed andremo tutti per 5 giorni al centro della Legione di Malmousque a Marsiglia. Vedete ?? queste cose non si sanno, ma già da alcuni anni io riesco a far entrare alcuni civili, per qualche giorno, nel quadro delle attività sportive e nel quadro dell'apertura che il Ministero della difesa Francese vuole fare verso la popolazione, nel nostro centro della Legione a Malmousque. Ed i civili, per alcuni giorni, vivono insieme a noi, mangiano, dormono e fanno immersioni e formazione insieme a noi in una caserma nostra. Simpatico no ?

  2. #282
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    A proposito, domani é un week-end lungo qui in Francia. Io parto per fare uno stage di immersione di secondo livello, per cui rischio di essere un po' assente o meno presente dal gruppo per la settimana. Ci saranno 9 legionari e tre civili, ed andremo tutti per 5 giorni al centro della Legione di Malmousque a Marsiglia. Vedete ?? queste cose non si sanno, ma già da alcuni anni io riesco a far entrare alcuni civili, per qualche giorno, nel quadro delle attività sportive e nel quadro dell'apertura che il Ministero della difesa Francese vuole fare verso la popolazione, nel nostro centro della Legione a Malmousque. Ed i civili, per alcuni giorni, vivono insieme a noi, mangiano, dormono e fanno immersioni e formazione insieme a noi in una caserma nostra. Simpatico no ?
    Simpatico si!!!!peccato che sò a malapena nuotare!

  3. #283
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    A proposito, domani é un week-end lungo qui in Francia. Io parto per fare uno stage di immersione di secondo livello, per cui rischio di essere un po' assente o meno presente dal gruppo per la settimana. Ci saranno 9 legionari e tre civili, ed andremo tutti per 5 giorni al centro della Legione di Malmousque a Marsiglia. Vedete ?? queste cose non si sanno, ma già da alcuni anni io riesco a far entrare alcuni civili, per qualche giorno, nel quadro delle attività sportive e nel quadro dell'apertura che il Ministero della difesa Francese vuole fare verso la popolazione, nel nostro centro della Legione a Malmousque. Ed i civili, per alcuni giorni, vivono insieme a noi, mangiano, dormono e fanno immersioni e formazione insieme a noi in una caserma nostra. Simpatico no ?
    Danilo,
    ma quando parli di corsi di immersione di secondo livello, parli sempre di aria compressa?. A cosa ti riferisci ad un corrispondente dell'advanced della padi?. Ti occupi anche delle altre specialità più da "guerra" e tecniche tipo: ARO (autorespiratore ad ossigeno), scafandri ecc...

  4. #284
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    Simpatico si!!!!peccato che sò a malapena nuotare!
    Tanto devi andare sott'acqua per cui a cosa ti serve saper nuotare ?

  5. #285
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Danilo,
    ma quando parli di corsi di immersione di secondo livello, parli sempre di aria compressa?. A cosa ti riferisci ad un corrispondente dell'advanced della padi?. Ti occupi anche delle altre specialità più da "guerra" e tecniche tipo: ARO (autorespiratore ad ossigeno), scafandri ecc...
    Non in questo tipo di corsi, non per i civili, messo a parte quando si fanno delle giornate di "scoperta" dei nostri materiali, ad esempio per le porte aperte di Camerone.
    Personalmente sono istruttore ad aria compressa e cosine un po' più tecniche quali Nitrox, Trimix, Heliox. Ho un brevetto di stato di immersione subacquea e sono pure diplomato dell'INPP Institut National Plongée Professionnelle, istituto nazionale di immersione professionale e tengo dei corsi di biologia marina
    Ultima modifica di Orange; 19-05-09 alle 13: 40

  6. #286
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    In Legione hai la possibilità di fare tutti i corsi sub che vuoi, pagati dallo stato ma devi essere idoneo, e le selezioni sono dure dure.
    Io gestisco la sezione subacquea del 1 REC a Orange, e nel quadro delle attività sportive, la sezione è aperta anche ai civili, per cui molte persone delle nostre famiglie, o semplicemente gente civile, é iscritta alla sezione sportiva subacquea, e nei week-end fa' le attività con noi ; quindi le uscite, i viaggi, le formazioni. Ioe mia moglie siamo istruttori per cui possiamo formare tutti i livelli di subacquei fino agli istruttori compresi. Ed evidentemente i costi sono infinitamente meno cari e nemmeno lontanamente paragonabili alle strutture civili. Se qualcuno é interessato, si potrebbe organizzare qualche cosa, dato che sono proprio io che gestisco la subacquea al reggimento.

    parli con uno che seppur ha fatto poche immersioni, è innamorato del mondo sommerso... !

  7. #287

    Predefinito

    La malmosque Orange è dove ci sono gli anziani o diove i legionari fanno qualche weekend di riposo? se è questultimo, io ci o fatto le corvee, bel posto veramente, anche il mare e gli scogli, quando ci feci le corvee, lavai i piatti di un rinferso per altissimi graduati, avevano tutti il kepi nero con le foglie, e io e il mio binomio lavammo i loro piatti, solo dopo a castyel capii che non era dfa poco lavare i piatti.

  8. #288
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Tanto devi andare sott'acqua per cui a cosa ti serve saper nuotare ?
    E si ho capito,ma gia mi è difficile nuotare pensa andare sott'acqua.....o no?

  9. #289
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    E si ho capito,ma gia mi è difficile nuotare pensa andare sott'acqua.....o no?
    no, nuotare è indispensabile se vuoi rimanere a galla, andare sotto basta saper regolare il GAV e il respiro, poi non serve nuotare, basta muovere lentamente le pinne...

  10. #290
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Informatore é li' dove hai fatto le corvées, esatto

Pagina 29 di 61 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •