Pagina 28 di 61 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 605

Discussione: Informatore informa che...

  1. #271
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Pips,
    ora é chiaro.
    Non voglio parlare di questo argomento, in profondità, su internet per dei motivi evidenti che capirai di sicuro.
    Comunque si', ci sono reparti che fanno parte delle operazioni speciali e quello che devi fare é arruolarti in Legione, essere fra i migliori e dopo qualche anno di esperienza e di specializzazione puoi provare a chiedere di entrarci. Ti dico che é veramente molto duro. Ti racconto un aneddoto che dovrebbe farti capire qualche cosa. Dopo tanti anni di matrimonio, rientrando da una vacanzina in Spagna, ho portato per la prima volta mia moglie a vedere il centro di addestramento commando che c'era al confine tra Francia e Spagna. Nonostante mia moglie mi conosca da anni, abbia diviso con me anni di vita un po "movimentata" e conosca anche bene altri centri di addestramento commando durissimi, come il CECAP a Gibuti, quando ha visto il posto dove ci si addestrava e quello che si doveva fare ed in che condizioni, abbiamo quasi litigato, perché mi ha trattato con tutti gli aggettivi della terra perché un uomo normale, neanche se legionario, puo' voler fare delle cose del genere. Per finire quel centro é stato chiuso perché il tasso di incidenti mortali in addestramento era troppo elevato per essere accettato.
    Adesso evita domande dirette a me. Non sono nelle operazioni speciali perché ho qualche ferita ed ho 52 anni.
    Quindi se vuoi venire, c'é sempre bisogno di gente ben motivata
    Ciao, a presto
    Orange
    Fico il Cecap di Gibuti l'ho visto nel doc su National Geographic...dicono sia uno dei luoghi d'addestramento al corpo a corpo più duri del mondo...bello!
    Ma tu Orange ti sei sposato prima o dopo esser entrato in legione?
    ciao ciao
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  2. #272
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Dopo, con una ragazza italiana conosciuta grazie ad un ex legionario italiano che adesso ha 85 anni. Una storia che starebbe bene in un libro od in un film.
    Il CECAP lo conosco bene perch&#233; ho passato due anni e tre mesi di fila a Gibuti, ed ogni tanto andavo a passare un week end per fare immersioni con mia moglie che credo che sia l'unica donna che &#233; entrata al CECAP, che aveva carta bianca per girare liberamente dove voleva e che ogni tanto preparava nelle cucine delle enormi pastaasciuttate italiane per la dozzina di istruttori commando del CECAP. E poi ne approfittavamo per fare passare qualche brevetto di immersione ai legionari, dato che sia io che mia moglie siamo istruttori subacquei della federazione francese.

  3. #273
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Dopo, con una ragazza italiana conosciuta grazie ad un ex legionario italiano che adesso ha 85 anni. Una storia che starebbe bene in un libro od in un film.
    Il CECAP lo conosco bene perché ho passato due anni e tre mesi di fila a Gibuti, ed ogni tanto andavo a passare un week end per fare immersioni con mia moglie che credo che sia l'unica donna che é entrata al CECAP, che aveva carta bianca per girare liberamente dove voleva e che ogni tanto preparava nelle cucine delle enormi pastaasciuttate italiane per la dozzina di istruttori commando del CECAP. E poi ne approfittavamo per fare passare qualche brevetto di immersione ai legionari, dato che sia io che mia moglie siamo istruttori subacquei della federazione francese.
    figo quindi ti ha seguito fin li?? cazz ammirevole :P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #274
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Cosa vuoi.... sono bello e ricco ....

  5. #275
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi.... sono bello e ricco ....
    muhauahuah le fai innamorare tutte Dani'
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #276
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi.... sono bello e ricco ....
    aahahahahahah

    Altra domanda, se in Italia non fosse così costoso poter diventare OTS (Operatore tecnico sommozzatore) lo avrei già fatto, in Francia il brevetto da civile quanto costa??? in Italia si parla di costo del solo corso di 5000€ più tutte le spese associate, bollettini, manteniamento, attrezzatura ecc (i corsi si fanno solo a Roma e Palermo)
    In legione è consentito conseguire il suddetto titolo?

  7. #277
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Grazie Orange, della risposta e del tempo che mi hai dedicato!

  8. #278
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Da come ho capito orange ti sei arruolato intorno hai 30 anni?

  9. #279
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    Da come ho capito orange ti sei arruolato intorno hai 30 anni?
    Esatto, un pelino di più di trenta anni

  10. #280
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    aahahahahahah

    Altra domanda, se in Italia non fosse così costoso poter diventare OTS (Operatore tecnico sommozzatore) lo avrei già fatto, in Francia il brevetto da civile quanto costa??? in Italia si parla di costo del solo corso di 5000€ più tutte le spese associate, bollettini, manteniamento, attrezzatura ecc (i corsi si fanno solo a Roma e Palermo)
    In legione è consentito conseguire il suddetto titolo?
    In Legione hai la possibilità di fare tutti i corsi sub che vuoi, pagati dallo stato ma devi essere idoneo, e le selezioni sono dure dure.
    Io gestisco la sezione subacquea del 1 REC a Orange, e nel quadro delle attività sportive, la sezione è aperta anche ai civili, per cui molte persone delle nostre famiglie, o semplicemente gente civile, é iscritta alla sezione sportiva subacquea, e nei week-end fa' le attività con noi ; quindi le uscite, i viaggi, le formazioni. Ioe mia moglie siamo istruttori per cui possiamo formare tutti i livelli di subacquei fino agli istruttori compresi. Ed evidentemente i costi sono infinitamente meno cari e nemmeno lontanamente paragonabili alle strutture civili. Se qualcuno é interessato, si potrebbe organizzare qualche cosa, dato che sono proprio io che gestisco la subacquea al reggimento.

Pagina 28 di 61 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •