Pagina 25 di 61 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 605

Discussione: Informatore informa che...

  1. #241
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Informatore,
    non per contraddirti, ma la prigione, il "baigne", il carcere militare non c'é più. Quella di cui parli te sono i locali d'arresti che ci sono in ogni reggimento Legione, mentre nell'esercito regolare francese é vietato mettere un militare in cella.
    Riguardo gli ufficiali di cui parli,.....cosa vuoi che sia successo? Se se ne parla fino in Italia, bisogna far calmare l'opinione pubblica scandalizzata e quindi l'ufficiale, il capo sezione ed il capo squadra aspettano il processo civile che non promette evidentemente niente di buono. Sono finiti i tempi che anche ad alto livello c'erano degli ufficiali super cazzuti che servivano alla Legione e che sistemavano le cose senza preoccuparsi del "politicamente corretto".

  2. #242
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Informatore,
    non per contraddirti, ma la prigione, il "baigne", il carcere militare non c'é più. Quella di cui parli te sono i locali d'arresti che ci sono in ogni reggimento Legione, mentre nell'esercito regolare francese é vietato mettere un militare in cella.
    Riguardo gli ufficiali di cui parli,.....cosa vuoi che sia successo? Se se ne parla fino in Italia, bisogna far calmare l'opinione pubblica scandalizzata e quindi l'ufficiale, il capo sezione ed il capo squadra aspettano il processo civile che non promette evidentemente niente di buono. Sono finiti i tempi che anche ad alto livello c'erano degli ufficiali super cazzuti che servivano alla Legione e che sistemavano le cose senza preoccuparsi del "politicamente corretto".
    Che si siano calmati un pò credo sia giusto,ma che non ci sia più la prigione mi sembra alquanto sbagliato....

  3. #243

    Talking

    Capito, comunque la quelli che disertavano venivano prima messi per venti giorni circa in questi locali di arresto, poi portatri ad aubagne ed esclusi. ad aubagne nella mensa mi dissero (uno di una sezione di ritorno da caste) che uno della sezione prima di essere rispedito civil, gli fu data una ripassatina. Coimunque, se io che ho deciso di non continuare più, se torno a presentarmi la, mi dicono di no vero? solo per accertarmi di non poter più far niente perchè non ho il cuore in pace. poi questa notte mi sono pensato una azione: mi rimetto i miei vestiti della sezione e la notte me intrufolo nella ferm e faccio il rasamblemon, sei che bello quando contano uno di più e non uno di meno, poi quando mi scoprono gli dico che io voglio stare li a tutti i costi, e se mi cacciano io ci ritornio ancora ed ancora, è una pensata, e voglio togliermi la soddisfazione di farlo prima o poi, anzi se prima di settembre non ho ancora ritrovato lavoro lo faccio, tanto non ho niente da perdere ormai, tu Orange come credi che reagiranno??? (è una pensata è!!!!!)

  4. #244

    Predefinito

    kazzo , INFORMATORE secondo me ti rifanno nuovo il "bucio der ****" ,non e' mica na caserma di BOYSCOUT cacchio !!!!! sarebbe come entrare in una caserma anche qui in italia o forse peggio...............ma li nn ce nessuno che fa la guardia e se ti vede ti spara???? e poi che ne so un po di tempo fa c era qualcuno che parlava di riprovarci con dei documenti "diversi" ????sempre meglio che farsi sparare adosso no ???
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  5. #245

    Predefinito

    Lo so che non posso tornarci ma io lo farei solo per stare ancora qualche momento in quell'ambiente, vabbe quello la non aveva immaginazione, io lo facccio ad hoc (se lo faccio), e poi no le guardie alla ferm non ci sono, ci sono solo i cartelli, lo so perchè ci son stato, e poi anche entrare in reggimento non è difficile, io quando feci la guardia a castel, (non quella al piantone d'entrata) capii che chiunque sarebbe potuto entrare ed andare al fouaye senza probblemi. se volete vi mostro come su google art,.....mmmmmmm me glio di no va , dai e poi era una rgomento scherzoso solo per capire fin dove si può arrivare, non fate sempre i seri!

  6. #246
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Informatore,
    io conosco un sacco di gente (me compreso) che ha fatto il muro per scappare in città per andare a divertirsi anche se non si poteva uscire ( mi vengono in mente degli aneddoti gustosissimi , se vi interessano), ma uno che fa' il muro per entrare....
    Comunque se fai cosi' pensa a portarti qualche cannuccia. Ti servirà per mangiare le pappine buone dopo che ti avranno tirato giù un po' di denti.

    Legion84
    "Che si siano calmati un pò credo sia giusto,ma che non ci sia più la prigione mi sembra alquanto sbagliato.... " sono totalmente d'accordo con te.
    Ciao a tutti
    Orange

  7. #247

    Predefinito

    Orange sono tutto orecchie per quegli aneddoti

  8. #248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informatore Visualizza Messaggio
    Lo so che non posso tornarci ma io lo farei solo per stare ancora qualche momento in quell'ambiente, vabbe quello la non aveva immaginazione, io lo facccio ad hoc (se lo faccio), e poi no le guardie alla ferm non ci sono, ci sono solo i cartelli, lo so perchè ci son stato, e poi anche entrare in reggimento non è difficile, io quando feci la guardia a castel, (non quella al piantone d'entrata) capii che chiunque sarebbe potuto entrare ed andare al fouaye senza probblemi. se volete vi mostro come su google art,.....mmmmmmm me glio di no va , dai e poi era una rgomento scherzoso solo per capire fin dove si può arrivare, non fate sempre i seri!

    MA vala INFORMATORE che lo so che scherzavi ,infatti ti ho messo la faccina e piu' che altro era per conoscere il sitema di guardia e tu prontammente hai risposto meglio di cosi'.......
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  9. #249
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Vedete Apocaliv , Nihil , e gli altri ragazzi
    perché ho deciso di venire su questi gruppi di discussione ?
    Io non sono la verità, non la conosco e non ho la pretesa di farla vedere a nessuno.
    Ma ho visto delle cose...
    Vorrei solo dire a tutti quelli che vogliono venire in Legione, o agenzie varie, contractors eccecc..... attenzione. Vi sento parlare di soldi, lavoro, esperienze, vita movimentata .....
    Il problema che nessuno di voi affronta é secondo me il realizzare che una volta dentro non uscirete più. Non nel senso che é come la mafia e che si esce fisicamente solo quando si muore. Finiamola un poco con i giochi, i servizi segreti, gli agenti speciali e tutto il resto. La realtà non é un film che una volta finito vi lascerà dei ricordi belli o brutti che dimenticherete un po' alla volta con il tempo che passa.
    Una volta che avrete vissuto in prima persona certe cose, non potrete più spegnere l'interruttore per far finire il film. Non avrete ricordi che sbiadiranno con il tempo, ma avrete degli odori che ritorneranno, delle immagini precise e vive, dei suoni che vi terranno compagnia per sempre. Certamente potrete avere la vostra vita normale e non diventerete per forza di cose pazzi, ma quelle esperienze saranno sempre con voi, nel vostro intimo più profondo. C'é chi non ha problemi, chi gestisce tutto questo molto bene, chi ha una vita normale e felice. Ma c'é anche chi monta su un campanile con un fucile e spara su tutto quello che si muove, chi beve, chi si autodistrugge, chi soccombe a dei sensi di colpa mostruosi, chi si aliena completamente. Il vero rischio secondo me é questo. Farsi staccare la testa dai talibans é solo un dettaglio della missione: vivere il resto della vita molto male é invece una cosa terribile, soprattutto sapendo che nessuno vi ha obbligati a scegliere una strada cosi'.
    E chi di voi puo' dire fin da adesso che a lui non succederà ? Chi di voi puo' dire con sicurezza che saprà gestire le sue esperienze in maniera positiva ? Il pericolo é tutto li'.
    Detto questo, relativizziamo tutto !!! Il mondo in Legione non é solo guerra, morti, distruzione e gente strippata ogni due secondi. Tutti siamo stati in territori di guerra, ma ci sono legionari che non hanno mai realmente combattuto o sparato a un uomo o cose del genere.
    Ed in ogni caso ognuno fa' quello che vuole, evidentemente.
    Ma avevo piacere di dirvi il mio pensiero, senza voler dare nessun consiglio a nessuno.
    Krav maga, Nihil, vi aspetto qui in Legione tutti e due allora.
    Ciao a tutti
    A presto
    Orange
    Capisco cosa intendi Orange, difatti non ho mai preso alla leggera questa cosa, proprio perchè so che sono esperienze forti, in qualsiasi modo la si viva.
    E' vero che le reazioni non le puoi mai sapere, ma è vero anche che sono esperienze che da nessun altra parte puoi fare.
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  10. #250
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Orange una domanda che nessuno credo abbia ancora mai fatto:
    se in missione/addestramento un legionario muore...
    come si comporta la legione?
    Ovvero la sua identit&#224; viene "smascherata" e lo si porta in patria o cosa?
    e se si, visto che si parlava di pensioni a seguito di congedo per "infortunio", in quel caso estremo qualcuno avr&#224; un risarcimento?
    ciao
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Pagina 25 di 61 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •