Pagina 27 di 61 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 605

Discussione: Informatore informa che...

  1. #261

    Predefinito

    Canarb, gia faccio quelle cose, però la passione è tanta. Io ho quasi 19 anni, si sono un "ragazzino" ma ho questa passione dell'esercito (in primis) e della legione poi ormai da anni, e non ho smesso, ho gia fatto domanda come VFP1 ma causa astigmatismo nn sono potutot entrare (dovrei operarmi con il laser); ma alla fine quello che mi affascina è la legione. Io non credo di essere peggiore a nessuno, ma neanche superiore. In base a quelle che potranno essere le mie esperienze in legione (di guerra e non), potrò o uscire pazzo o non usicre pazzo! Dicevo, nessuno credo, pensi di diventare pazzo, eppure accade, significa che cmq alla fine per quanto si è forti certe esperienze ti macchiano. Bisogna provarle le cose per poter parlare. Cmq la voglia non passerà però non vorrei rimandare la partenza di troppo, per inizio prossimo anno volevo partire.

    Approposito dell'astigmatismo ma quel messaggio della correzione che ho postato riguardo il visus necessario in legione, mi sapete dire di piu? Io ho capito che senza occhiali ci devi vedere 1/10 e con gli occhiali 9/10...alla fine ho capito cosi piu o meno, e per occhiali si intende correzione massima di 8 diottrie. Sbaglio?
    Ultima modifica di FRANCODUE; 17-05-09 alle 20: 48

  2. #262
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Informatore
    quello che dici é vero e purtroppo lo confermo.
    In un'imboscata in Afganistan, abbiamo avuto dieci morti uno dei quali era un caporal-chef del2ème REP.
    La cosa inesatta che dici é che non era medico ma era un infermiere. Cambia poco la sostanza della cosa. E' stato colpito mortalmente mentre cercava di recuperare e mettere al coperto un camerata ferito, sotto il fuoco diretto dei guerriglieri afgani durante quella maledetta imboscata.

  3. #263

    Predefinito

    Ma, in franciua ne parlano ai telegiornali di queste cose o sono cose divulgate solo internamente, mi dispiace molto, per loro, ricordo anche che prima fi colpito alla gamba e poi alla testa, un mio caporale di castel, ci racconto che ebbe 1 contatto in afganista che durò manco mezzo minuto, mi disse che loro (i guerriglieri) saltano fuori dalle monmtagne a bordo di bestie, ti sputanio addosso tutto quello che hanno e poi rintanano, dargli la caccia e molto difficile e poi mi disse che quei 20 secondi gli sembrarono una vita, e fece fuori parecchi cariracatori a rafale, ora quel caporale è diventato sergente.

  4. #264
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Orange scusa, potresti illustrarmi gentilmente, e se ne sei al corrente:

    Se nella legione esistono fos\fs?
    Se si, sei a conoscienza di iter paricolari? es. a chi faccio domanda per entrare?

  5. #265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pips Visualizza Messaggio
    Orange scusa, potresti illustrarmi gentilmente, e se ne sei al corrente:

    Se nella legione esistono fos\fs?
    Se si, sei a conoscienza di iter paricolari? es. a chi faccio domanda per entrare?
    Orange mi collego alla domanda di pips: per quello che ho capito io, la Legione Straniera è tutta una forza speciale...mi sbaglio?

  6. #266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pips Visualizza Messaggio
    Orange scusa, potresti illustrarmi gentilmente, e se ne sei al corrente:

    Se nella legione esistono fos\fs?
    Se si, sei a conoscienza di iter paricolari? es. a chi faccio domanda per entrare?
    Provo a rispondere io. La legione è gia un FOS, nn credo abbia sotto reparti speciali. Certo ci sono i paracadutisti ma cmq alla fine è sempre la legione e tutto sono operativi.
    Non si fa domanda per entrare, ti presenti ad uno dei centri di selezione/informazioni e dici che vuoi arruolarti e passi le visite!

  7. #267
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ragazzi,
    scusate ma manco dall'Italia da un po' di anni, per cui provate a parlarmi senza sigle ed abbreviazioni perché non mi ci ritrovo più.
    Penso che fos / fs voglia dire forze opezrazioni speciali e forze speciali !,!,??
    Se é cosi' bisogna precisare che la Legione é un corpo délite e che al suo interno ci sono delle squadre speciali, ma la Legione noné ufficialmente un corpo di operazioni speciali, anche se nella realtà tutti i legionari hanno un addestramento alquanto rustico e specializzato.

  8. #268

    Predefinito

    Rustico e specializzato è prorio una bel detto, quello che ci vorrebbe in ogni corpo militare secodo me; .

  9. #269
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Specifico:

    FOS: forze operazioni speciali.
    FS : forze speciali.

    Sapevo già che la legione è considerato un corpo délite, il che non la qualifica come FOS\FS.

    Appunto vorrei sapere da te, l'esistenza o meno, di fos\fs.
    E come si entra in esse.

    Grazie in anticipo per la pazienza e l'attenzione.

  10. #270
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Pips,
    ora é chiaro.
    Non voglio parlare di questo argomento, in profondità, su internet per dei motivi evidenti che capirai di sicuro.
    Comunque si', ci sono reparti che fanno parte delle operazioni speciali e quello che devi fare é arruolarti in Legione, essere fra i migliori e dopo qualche anno di esperienza e di specializzazione puoi provare a chiedere di entrarci. Ti dico che é veramente molto duro. Ti racconto un aneddoto che dovrebbe farti capire qualche cosa. Dopo tanti anni di matrimonio, rientrando da una vacanzina in Spagna, ho portato per la prima volta mia moglie a vedere il centro di addestramento commando che c'era al confine tra Francia e Spagna. Nonostante mia moglie mi conosca da anni, abbia diviso con me anni di vita un po "movimentata" e conosca anche bene altri centri di addestramento commando durissimi, come il CECAP a Gibuti, quando ha visto il posto dove ci si addestrava e quello che si doveva fare ed in che condizioni, abbiamo quasi litigato, perché mi ha trattato con tutti gli aggettivi della terra perché un uomo normale, neanche se legionario, puo' voler fare delle cose del genere. Per finire quel centro é stato chiuso perché il tasso di incidenti mortali in addestramento era troppo elevato per essere accettato.
    Adesso evita domande dirette a me. Non sono nelle operazioni speciali perché ho qualche ferita ed ho 52 anni.
    Quindi se vuoi venire, c'é sempre bisogno di gente ben motivata
    Ciao, a presto
    Orange

Pagina 27 di 61 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •