Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: La legione romana

  1. #11

    Predefinito

    Che c'entra la legione francese? A parte il nome non ha nulla da spartire con le legioni romane, quelle appartengono al passato

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  2. #12
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    ma sono comunque legionari che non hanno paura di nulla...e affrontano esercitazioni che li preparano alla guerra....prova a vedere i documentari....dopo vedrai...

  3. #13
    Soldato L'avatar di micla
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    30

    Predefinito

    la legione romana è veramente affascinante..un'altra molto efficiente e innovativa secondo me era quella macedone adottata da Alessandro Magno....al primo anno ci avevo fatto un bell'approfondimento di storia!!!!!!!

  4. #14
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    infatti ank qll macedone fu una grande legione...che conquisto mezza asia...se non fu per la morte di alessandro magno...

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    però un conto è dover sparare a una persona in guerra o ucciderla da km di distanza..
    un conto è trovarsi a combattere occhi negli occhi contro chi ti vuole uccidere. non credo sia una bella cosa...

  6. #16

    Predefinito

    Quella macedone si chiamava falange, unità di diverso tipo rispetto alla legione(sebbene alle origini anche l'esercito romano combatteva come gli opliti greci)molto più pesante e lenta

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    quoto il gladaitore, ogni volta che lo vedo mi viene voglia di iscrivermi a una scuola gladiatoria, comunque anche a me sarebe piaciuto essere un soldato romano (o anche un centurione, perchè no), da appassionato di strategia ho iniziato solo di recente a interessarmi alle tattiche romane e le ho trovate geniali (come la tecnica di far mettere le prime due file legate di modo che al comando i soldati delle prime file si potessero scambiare con quelli delle seconde che erano riposati per avere una prima linea sempre aggressiva e combattiva)

    In Italia ci sn diversi scuole gladiatorie....tu sei di Roma hai molte possibilità..io ho contatti diretti con presidenti e istruttori.
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  8. #18
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 270bis Visualizza Messaggio
    In Italia ci sn diversi scuole gladiatorie....tu sei di Roma hai molte possibilità..io ho contatti diretti con presidenti e istruttori.
    si ma il fattore chiave è il tempo, facciò già tiro a segno, inizio ora atletica per la preparazione ai concorsi e poi devo anche studiare, la scuola gladiatoria sarebbe solo un in più

  9. #19
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    eh si..infatti non hai tempo PARà.....però sarebbe bello farne parte..non ne ho mai sentito parlare...

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    eh si..infatti non hai tempo PARà.....però sarebbe bello farne parte..non ne ho mai sentito parlare...
    ti spiego in pvt
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •