Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 482

Discussione: Concorso Accademia Aeronautica: Corso Marte V - Thread Ufficiale - "Tema Di Italiano"

  1. #11
    Caporale L'avatar di enzo90
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    prov Na
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Anno scorso ne erano 3 una sulla violenza,l'altra sulle olimpiadi e l'mpegno militare fuori nazione......ed è stata sorteggiata la Violenza.......
    Credo che quest'anno potrebbe esserci la CRISI, il G20 ma non dimentichiamo l'86°anniversario dell'aeronautica e il centauro del primo volo!!!!!!!!.....
    tracce precedenti al 2008 parlano molto della globalizzazione

    La diffusa violenza che sta interessando
    il Paese è uno dei sintomi
    più preoccupanti del crollo dei
    valori della società moderna.
    Il/la candidato/a indichi su quali
    pilastri e con quali strumenti ritiene
    sia possibile procedere al recupero
    di una coscienza civile basata
    su principi condivisi. (traccia
    estratta)

    Questa è esattamente la traccia dell'anno scorso....molto fattibile
    Ultima modifica di alysandro; 08-04-09 alle 18: 46
    Ex Av.Sc. Aeronautica 10° corso Minosse I\2009 Idoneo non vincitore I\vfp4 2010
    82° allievo maresciallo GDF non idoneo al tema

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Netgears Visualizza Messaggio
    di grande aiuto proprio
    potevi scrivere anche qualcosa in piu,
    oltre che a spammare e basta...
    visto che come hai detto in altri post, sei arrivato al tirocinio.
    Esponici la traccia che hai svolto al tema.
    non ne vedo proprio il motivo...specie quando una richiesta è presentata come un'imposizione.

    Non ho intenzione di avvantaggiare nessuno: l'unica cosa che mi sento di dire è che se sapete scrivere e avete un pò di immaginazione siete a cavallo. Di contro, fate errori come quello sopra citato e potete anche evitare di farvi venire l' ansia dell'attesa per la raccomandata di convocazione per il tirocinio.

    Comunque, per evitare inutili polemiche: non l'ho con te, sia chiaro. Tuttavia dovete tener conto che questo è un concorso per ufficiali. Dovete cercare di immaginarvi nella veste di un ufficiale...nella speranza che sia chiaro cosa sia quest'ultimo! Siate svegli e maturi, non state solo a sognare: è questo che cercano a Pozzuoli, dimostrate di avere le pa@@e quadrate, di non cedere alle pressioni, di valere e che su di voi l'amministrazione possa investire.
    Gli aerei verrano dopo...moooolto dopo....specie per noi che non saremo ascari

  3. #13
    Netgears
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whatwentwrong Visualizza Messaggio
    non ne vedo proprio il motivo...specie quando una richiesta è presentata come un'imposizione.

    Non ho intenzione di avvantaggiare nessuno: l'unica cosa che mi sento di dire è che se sapete scrivere e avete un pò di immaginazione siete a cavallo. Di contro, fate errori come quello sopra citato e potete anche evitare di farvi venire l' ansia dell'attesa per la raccomandata di convocazione per il tirocinio.

    Comunque, per evitare inutili polemiche: non l'ho con te, sia chiaro. Tuttavia dovete tener conto che questo è un concorso per ufficiali. Dovete cercare di immaginarvi nella veste di un ufficiale...nella speranza che sia chiaro cosa sia quest'ultimo! Siate svegli e maturi, non state solo a sognare: è questo che cercano a Pozzuoli, dimostrate di avere le pa@@e quadrate, di non cedere alle pressioni, di valere e che su di voi l'amministrazione possa investire.
    Gli aerei verrano dopo...moooolto dopo....specie per noi che non saremo ascari
    almeno questa è stata una buona risposta so che non ce l'hai con me,
    e non ho imposto nulla sia chiaro se mi sono posto male chiedo venia.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo90 Visualizza Messaggio
    Anno scorso ne erano 3 una sulla violenza,l'altra sulle olimpiadi e l'mpegno militare fuori nazione......ed è stata sorteggiata la Violenza.......
    Credo che quest'anno potrebbe esserci la CRISI, il G20 ma non dimentichiamo l'86°anniversario dell'aeronautica e il centauro del primo volo!!!!!!!!.....
    tracce precedenti al 2008 parlano molto della globalizzazione
    Enzo grazie per l'aiuto cmq
    concordo con te per le traccie questo è un anno pieno di eventi :S
    Ultima modifica di alysandro; 08-04-09 alle 18: 46

  4. #14
    Sergente L'avatar di peppecurro
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    154

    Predefinito

    secondo me la crisi non uscirà xkè è già uscita al tema dei cc l'altro giorno

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    conordo con peppe sul fatto che la crisi economica di per sé nn esce, ma....del fatto che sta "colpendo" anche l'aeronautica? io cmq mi sono fatta un po di supposizioni sulle possibili tracce e....queste sono
    - quest'anno sono 100 anni dal primo volo quindi...
    - guerra isreale palestina, la striscia di gaza, su cui se ne parla da moooolto
    - qualche cosa sul futurismo (anche se la vedo un po improbabile) perchè anche di questo quest'anno sono100 anni
    - qualcosa su darwin (200 anni)
    per ora...queste la mia mente è riuscita a tirar fuori! ihihihihi

  6. #16

    Predefinito

    se posso essere utile.... potremmo escludere anche quello uscito per la marina: La questione ambientale oggi..... ciau!

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ragazzi/e se vi va possiamo organizzare per scendere a pozzuoli insieme! Io vengo da roma, ma anche per chi viene dal nord...di solito i treni passano quasi tutti per roma, per evitare di fare il viaggio soli...se volete ci possiamo mettere d'accordo!

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di alysandro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    SMAM Viterbo
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Attenzione nessun nome e cognome, soltanto nickname, provenienza e ruolo, tutto rigorosamente in "PRIVATO" ad aless90 cortesemente, poichè il resto riguarda la privacy...ok??


    Lista aspiranti ufficiali Accademia Aeronautica Pozzuoli: Tema Di Italiano 29 Aprile

    Nickname-------------Provenienza------------------Ruolo

    Peppecurro-----------Messina----------------pilota\armi
    Aless90---------------Roma-----------------------pilota\armi
    Netgears------------Caserta---------------------pilota\armi
    Davidev--------------Napoli-----------------------commissariato
    enzo90---------------Napoli----------------------pilota\armi
    simoricu---------------Torino---------------------??
    blackbird--------------Catania-------------------genio
    clive89-------------------------------------------pilota\armi

    Ultima modifica di alysandro; 08-04-09 alle 18: 48
    ODIO LA GUERRA E AMO COMBATTERE!!!

  9. #19
    Sergente L'avatar di peppecurro
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    154

    Predefinito

    la privacy entra in gioco quando un altro mette il mio nome e cognome...ma se ad aless90 li mando io i miei dati, vuol dire che la autorizzo a metterli in rete...mica è vietato....x l'ei abbiamo fatto una lista del genere e non è stato arrestato nessuno

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppecurro Visualizza Messaggio
    la privacy entra in gioco quando un altro mette il mio nome e cognome...ma se ad aless90 li mando io i miei dati, vuol dire che la autorizzo a metterli in rete...mica è vietato....x l'ei abbiamo fatto una lista del genere e non è stato arrestato nessuno
    SONO D'ACCORDO ANCHE IO SU QUESTO, MA SE IL CAPO DICE COSI' (ALESSANDRO)...LE REGOLE VANNO RISPETTATE . COMUNQUE CREDO ANCHE CHE NON CAMBI NIENTE SE METTO SOLO IL NICK, ALLA FINE SE C VOGLIAMO CONTATTARE CI SONO I MESSAGGI PRIVATI ECC ECC...

    POI PARLANDO INVECE DEL TEMA...MA POSSOBILE CHE ESCE UNA TRACCIA SUL TERREMOTO SECONDO VOI?

Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •