Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: N.A.S. - Comando Carabinieri per la Tutela della Salute

  1. #11

    Predefinito

    Ciao... proviamo a ridare vita a questo Thread... anche io vorrei entrare a far parte dei carabinieri...

    Dunque dal sito dell'arma:

    "Come è possibile entrare a far parte dell'Arma ed essere impiegati in uno dei Reparti che svolgono le investigazioni nel campo delle sofisticazioni alimentari?

    Per far parte del Comando Carabinieri per la Sanità (NAS) è necessario essere preventivamente arruolati nell'Arma tramite concorso pubblico. Dopo alcuni anni di servizio effettivo è possibile aderire ad apposita interpellanza interna previa verifica del possesso degli specifici requisiti richiesti ed indicati nell'interpellanza stessa, all'atto della sua diramazione. Successivamente, a seguito di specifico corso di qualificazione, il militare viene destinato presso uno dei N.A.S. dislocati sul territorio nazionale."

    E' un po' vago... ALCUNI ANNI quanti sarebbero?
    e per entrare nei carabinieri bisogna aver fatto VFP1??

    Chiarimenti please?

  2. #12
    Soldato L'avatar di Vava'90
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    brescia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    CIAO ^^ ... ho trovato altre informazioni .. basta chiedere e cercare un po ... mi hanno consigliato di entrare con un concorso per allievi maresciallo in quanto il grado minimo per entrare nei N.A.S. è quello di maresciallo ordinario ... quindi dovresti fare i due anni di scuola e due di serviio e dopodiche poter effettuare il corso che dura dai 2 ai 3 mesi nei quali ti spiegano tutto ciò che riguarda il nucleo dei N.A.S. e poi devi ovviamente superare un test ( però non so di che tipo sia) e prediligono coloro che hanno effettuato studi in precedenza riguardanti il campo sanitario, veterinario o comunque alimentare... prego chiunque abbia più informazioni di darmi altre notizie o comunque di correggere le mie grazie mille^^

  3. #13
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartender Visualizza Messaggio
    CIAO ^^ ... ho trovato altre informazioni .. basta chiedere e cercare un po ... mi hanno consigliato di entrare con un concorso per allievi maresciallo in quanto il grado minimo per entrare nei N.A.S. è quello di maresciallo ordinario ... quindi dovresti fare i due anni di scuola e due di serviio e dopodiche poter effettuare il corso che dura dai 2 ai 3 mesi nei quali ti spiegano tutto ciò che riguarda il nucleo dei N.A.S. e poi devi ovviamente superare un test ( però non so di che tipo sia) e prediligono coloro che hanno effettuato studi in precedenza riguardanti il campo sanitario, veterinario o comunque alimentare... prego chiunque abbia più informazioni di darmi altre notizie o comunque di correggere le mie grazie mille^^
    ilgrado minimo non e quello di maresciallo uno può entrare nei nas anche da carabiniere, sicuramente per determinati servizi il grado minimo e quello di maresciallo
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #14
    Soldato L'avatar di TaiSabaki
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    La laurea in medicina può andar bene per lavorare nei NAS?

  5. #15
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TaiSabaki Visualizza Messaggio
    La laurea in medicina può andar bene per lavorare nei NAS?
    sicuramente si e un ottimo biglietto da visita
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #16
    Soldato L'avatar di Vava'90
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    brescia
    Messaggi
    10

    Predefinito

    cercavo il libro dei N.A.S. che è stato pubblicato poco tempo fa ma ho saputo che ne esistevano pochissime copie, così, cercando e cercando ho trovato un PDF sul sito del ministero della salute dal quale è possibile visionarlo.. se magari a qualcuno interessa.. è molto carino e pieno di immagini riguardante il nas

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ragazzi mi è giunta una curiosità.

    Questa sera Striscia la Notizia ha trasmesso uno dei suoi tanti servizi di Edoardo Stoppa, il quale si occupa di "denunciare" il maltrattamento degli animali.
    A seguito del servizio televisivo sono intervenuti i N.A.S per un controllo dell'igiene di questa proprietà privata messa sotto accusa per maltrattamento di cavalli e cani. Mi è sorto dunque un dubbio...: sono i NAS che si occupano anche della salute degli animali?
    *CC*

  8. #18
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi è giunta una curiosità.

    Questa sera Striscia la Notizia ha trasmesso uno dei suoi tanti servizi di Edoardo Stoppa, il quale si occupa di "denunciare" il maltrattamento degli animali.
    A seguito del servizio televisivo sono intervenuti i N.A.S per un controllo dell'igiene di questa proprietà privata messa sotto accusa per maltrattamento di cavalli e cani. Mi è sorto dunque un dubbio...: sono i NAS che si occupano anche della salute degli animali?
    sia i nas che il noe dipende dall'indagine che rviene svolta e da cosa e partita
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    526

    Predefinito

    per entrare in questi reparti speciali esiste solo un concorso interno oppure si entra anche da civile?Io sto partecipanto al 17°isb sperando di passarlo ed essere vincitore, quindi una volta che ho frequentato la scuola e sono diventato maresciallo come si procede per entrare in uno di questi corpi speciali: nas ris etc?...

  10. #20
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johnblack Visualizza Messaggio
    per entrare in questi reparti speciali esiste solo un concorso interno oppure si entra anche da civile?Io sto partecipanto al 17°isb sperando di passarlo ed essere vincitore, quindi una volta che ho frequentato la scuola e sono diventato maresciallo come si procede per entrare in uno di questi corpi speciali: nas ris etc?...
    lggi tuta la discussione fin dalle prime pagine vedrai che troverai tutto cio che ti interessa, comunque si accede per concorso interno
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •