Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: N.A.S. - Comando Carabinieri per la Tutela della Salute

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donatella Visualizza Messaggio
    Salve a Tutti, mi chiamo donatella e mi sono appena iscritta...
    anche io sogno di poter entrare a far parte dei NAS.
    ma io non ho niente a che fare con il mondo militare, io sono semplicemente una laureata in scienze biologiche e attualmente sto frequentando un master in scienze e tecnologie cosmetiche...
    la mia tesi di master tratterà le frodi cosmetiche...

    quello che mi chiedo e se esiste qualche speranza per chi come me non è mai stato a contatto con l'arma di entrare in questo splendido gruppo...
    scusate la mia ignoranza, ma leggendo sul sito dei Carabinieri e anche qui sul forum che bisogna entrare "dall'interno" significa che dovrei fare la preparazione militare?
    ossia l'addestramento che fanno i militari? scusatemi tanto per la mia ignoranza e forse domanda un pò ridicola.
    infine un ultima domanda: l'altezza è un requisito necessario? io sono solo 1,59 cm,sono già esclusa in partenza?

    grazie infinite per il Vostro tempo e le Vostre risposte,

    un saluto sincero a tutti,

    donatella
    Ciao Donatella. Allora entrare dall'interno significa che per accedere nel NAS devi necessariamente far parte del personale dell'Arma. Ciò significa che prima devi partecipare al concorso che ti interessa (Carabinieri, Sottufficiali o Ufficiali), frequentare il corso di durata variabile e a seconda del ruolo scelto e solo dopo, tramite interpellanza, si può accedere al Comando CC Tutela Salute Pubblica.
    Per quanto riguarda l'altezza, purtroppo è un requisito necessario.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi scusate, anche io sarei molto interessato ad entrare nei NAS. Però avrei una curiosità.
    Mi hanno detto (spero non sia vero) che l'accesso al Nucleo Antisofisticazioni non è permanente, nel senso che si può lavorare presso lo stesso solo per un periodo di 4 anni dopodiché si ritorna al ruolo normale, cioè in territoriale o battaglione che sia. Ma è vero questo?

    Grazie per la risposta

    Ciao!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #32
    Caporale L'avatar di markolino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Capoterra, CA
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao ragazzi, io ho mio padre nei NAS, avanzato a luogotenente proprio qualche giorno fa...se avete qualche domanda da fare chiedete pure..e in base a ciò che mi racconta e a ciò che mi potrebbe dirò potrei darvi delle risposte più attendibili...ciao
    VFP1/11 123° Rav Chieti!!!! Destinazione-Sardegna

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ciao a tutti ho una domanda...sono un laureato in agraria...studiando le norme di antisofisticazione dei vini ho visto che le ispezione sono fatte spesso dai nas anche in controlli nel settore alimentare e agroalimentare....a questo punto volevo chiedere se una laurea come la mia è essere tenuta in considerazione in questa specialità.

    Ciao e grazie ragazzi

  4. #34
    Soldato L'avatar di peoneman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho una domanda...sono un laureato in agraria...studiando le norme di antisofisticazione dei vini ho visto che le ispezione sono fatte spesso dai nas anche in controlli nel settore alimentare e agroalimentare....a questo punto volevo chiedere se una laurea come la mia è essere tenuta in considerazione in questa specialità.

    Ciao e grazie ragazzi
    La tua laurea senz'altro potrebbe essere tenuta in considerazione qualora tu riuscissi ad entrare nell'Arma. Non è però un titolo che ti possa consentire di tentare il concorso come ufficiale del ruolo tecnico logistico. Se sei civile puoi provare ad entrare in Accademia o alla Scuola Marescialli, ma come qualunque altro diplomato.

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    rianimo ancora la discussione, ringraziando chi mi ha risposto...volevo sapere...oltre a lauree diplomi e altri attestati di studio, come titolo preferenziale per entrare nella specialità, conta anche il grado?

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markolino Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, io ho mio padre nei NAS, avanzato a luogotenente proprio qualche giorno fa...se avete qualche domanda da fare chiedete pure..e in base a ciò che mi racconta e a ciò che mi potrebbe dirò potrei darvi delle risposte più attendibili...ciao
    ciao mi sto laureando in medicina veterinaria e subito dopo vorrei entrare a far parte dei nas, che concorso devo fare?? carab semplice o ufficiale?? c è un concorso a parte per i laureati??grazie

  7. #37
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    ma possibilità per un caarbiniere di far servizio al N.A.S.?
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  8. #38
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    ma possibilità per un caarbiniere di far servizio al N.A.S.?
    be da carabiniere ci stà... ovviamente verresti rilegato ad un ruolo marginale principalmente logistico, autista oppure mansioni d'ufficio
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #39

    Predefinito

    Una domanda i nas o noe, i nucleo culturare hanno la specialitá su queste tipo d'indagini!? Ma non l'esclusivitá di questi reati? Quindi penso che se una stazione del paese x trova qualche reato del genere deve intervenire in base alle qualifiche che hanno le fdo
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  10. #40
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Aspettiamo qualcuno che conosce la risposta alla tua domanda,intanto però ti invito a non scrivere in stile sms con abbreviazioni vietate dal regolamento.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •