Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 189

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 dell'Aeronautica Militare

  1. #31
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princess Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho dato un'occhiata al sito dell'AMAT ma non ho trovato un pullman che arrivi in Via Rondinelli, o che colleghi la stazione alla SVTAM. Chiama il numero per avere informazioni, ti lascio il sito http://www.amat.taranto.it/contact.php ...probabile che ti dicano di prendere una linea che arriva li vicino, così da poter fare due passi a piedi...
    Io ho visto che on line hanno un elenco di luoghi di interesse in città e figura anche la SARAM. Viene indicata la linea 1/2 che arriva lì vicino (via Battisti) ed è l'unica che passa sia alla stazione che alla SVTAM. Bisognerebbe più che altro vedere da dove dovremo partire (cioè dove alloggeremo).
    Grazie MaestroMiaghi...avevo letto però da qualche parte che sarebbe meglio evitare i taxi (se costassero come a Roma sarebbe un consiglio saggio).
    Ultima modifica di DiL; 29-09-10 alle 21: 44

  2. #32
    Soldato L'avatar di heart.89
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Predefinito

    esatto DIL basta prendere uno di quelli sia dal porto mercantile che dalla stazione per arrivare in via cesare battisti e scendere all'altezza di via rondinelli... da lì poi siamo vicini alla SVTAM

  3. #33
    Caporale L'avatar di LeonidasPalermo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ragazzi ho chiamato l'amat di Taranto e mi hanno detto ceh dalla stazione ferroviaria basta prendere il bus 1\2 che porta vicino la saram che è dove andremo a fare le visite..e il tragitto è venti minuti..traffico permettendo!!invece volevo chiedere se qualcuno sa se si può alloggiare in caserma anche la sera precedente alle visite..grazie!! =)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da DiL Visualizza Messaggio
    Sarebbe possibile inserire indicazioni sui mezzi pubblici che arrivano alla SVTAM? Ho visto che la stazione ferroviaria è lontanissima dalla scuola.
    c'è la linea 1\2 che dalla stazione porta alla saram!!

  4. #34
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcobevilacqua Visualizza Messaggio
    ragazzi ho chiamato l'amat di Taranto e mi hanno detto ceh dalla stazione ferroviaria basta prendere il bus 1\2 che porta vicino la saram che è dove andremo a fare le visite..e il tragitto è venti minuti..traffico permettendo!!invece volevo chiedere se qualcuno sa se si può alloggiare in caserma anche la sera precedente alle visite..grazie!! =)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    c'è la linea 1\2 che dalla stazione porta alla saram!!
    Sì, la linea 1/2 sembra l'unica soluzione (a parte il taxi). Guardando su google maps si vede che via C. Battisti è molto vicina...poi io credo che arriverò nel primo pomeriggio, così mi faccio un giro di ricognizione. Non si può dormire in caserma il giorno precedente alla convocazione, nell'Esercito normalmente sì, ma in AM no.
    Ultima modifica di DiL; 30-09-10 alle 13: 39

  5. #35
    Soldato L'avatar di Bio
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Massafiscaglia (Fe)
    Messaggi
    7

    Predefinito

    mi sa che mi convenga prenotarmi un albergo per il 19 a questo punto, sapete x caso a che ora bisogna presentarsi al centro?
    ☆Only God Can Judge Me☆

  6. #36
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Viene indicato sulla lettera di convocazione. Io alle 7:30, ma credo sia così per tutti visti gli orari di caserma.

  7. #37
    Soldato L'avatar di Bio
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Massafiscaglia (Fe)
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie mille Dil...
    ☆Only God Can Judge Me☆

  8. #38
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    prego

  9. #39
    Caporale L'avatar di LeonidasPalermo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ragazzi visto ceh non si può dormire la notte prima in caserma sapete di qualche posto dove poter andare a dormire la notte prima?!?!

  10. #40
    Soldato L'avatar di Ssabrina
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alysandro Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    L'utilità di questo thread sarà quella di "bacheca informativa", nel senso che potrete consultare questa pagina per orientarvi un pò per quello che un v.f.p. 1 dovrà affrontare durante le visite mediche dalla durata di 3 giorni a Taranto. Importanza fondamentale ha l'excursus informativo sotto la lista, attraverso il quale saprete cosa portare a Taranto...

    Grazie e Buona Navigazione


    PRENDETELI QUI GLI ALBERGHI:

    http://hotel.saperviaggiare.it/taranto-hotel.html



    Primo giorno Taranto:

    Ingresso in base, smistamento pass, vestizione con lenzuola, federe varie e alloggi per la notte.

    Pranzo in mensa (gratuita), test Biografico, test MMPI, colloquio psichiatrico.

    Fine primo giorno, Se la danno la libera uscita è ore 18:45 rientro 21:45 max.


    Secondo giorno Bari:

    Alle 6 ci porteranno a Bari con un Bus per svolgere le visite mediche previste:

    Peso e altezza, oculista, otorino, dentista, audiometria, cardiologo, analisi sangue, urine....

    Ritorno a Taranto previsto per il primo pomeriggio con la eventuale idoneità, se si è idonei si continua altrimenti....a casa. Come Miss Italia, per te finisce qua....

    3° giorno:

    60 quiz di logica P.I.G.:

    Da 0-20 risposte...insufficiente
    da 21-28 risposte...mediocre
    da 29-40 risposte...sufficiente
    da 41-46 risposte...buono
    da 47-60 risposte...ottimo



    Corsa piana:

    800 mt uomini tempo max 3.39 mins, donne tempo max 4.40....

    Tabella valutazioni corsa piana uomini:

    Da 2.39 e inferiori...ottimo
    2.40 - 2.57...........buono
    2.58 - 3.17...........sufficiente
    3.18 - 3.39...........mediocre
    3.40 e superiori.....insufficiente


    tabella valutazioni corsa piana donne:

    Da 3.24 e inferiori...ottimo
    da 3.25 - 4.01.......buono
    da 4.02 - 4.41.......sufficiente
    da 4.42 - 5.29.......mediocre
    da 5.30 e superiori..insufficiente


    Finita la corsa ultimo colloquio finale con l'ufficiale, il quale tenendo conto del vostro test biografico (non valutativo) esprimerà un giudizio su di voi...

    Attenzione:


    Il P.I.G. è valutativo come avete visto e tratta argomenti quali:

    Serie numeriche tipo 3-5-7-9-? Risposta 11

    figure che ruotano tipo > < > < ? Risposta >

    proporzioni tipo bianco:nero=sole:? Risposta nuvole


    P.S. VI RICORDO CHE I PUNTEGGI DELLE TABELLE RIPORTATE NON SONO CUMULATIVI CON I VOSTRI PUNTI INIZIALI MA BENSI' SONO VALUTATIVI IN TERMINI DI IDONEITA' PSICO-FISICA SOLTANTO!!! QUESTO VUOL DIRE CHE LE PROVE VI SERVONO SOLO A RAGGIUNGERE L'IDONEITA', IN QUANTO PER VINCERE IL CONCORSO ALLA FINE SERVIRANNO I VOSTRI PUNTI INIZIALI....

    COSE UTILI DA PORTARE A TARANTO:

    -Carta igienica e fazzoletti, sempre comunque e ovunque....
    -Catenacci per armadietti normal size
    -Asciugacapelli
    -Doppie spine per ricaricare uno o più cellulari, poichè spesso in una stanza ci sono max 2 prese elettriche
    Scrivo in merito ai tempi della corsa piana: qualcosa non mi torna, queste tabelle credo non siano aggiornate perché da quel che ricordo il tempo massimo per fare gli 800 mt (per le donne) sono 5 minuti e inoltre le valutazioni non vengono più espresse con giudizi, bensì con valori numerici... Qualcuno mi può confermare? Purtroppo non saprei dove cercare queste tabelle aggiornate...

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •