Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Denunciare gli irregolari al Pronto Soccorso

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    si bene loro vengono e fanno il suo lavoro qllo piu misero kome muratori ..operai..badante ecc qlli kn retribuzione bassa..ma è anke vero ke devono portare rispetto alla nazione ke li ospita vedi gli stupri , le rapine nelle ville la maggior parte e da rumeni albanese e slavi..hanno approfittato troppo ..gli si da una mano e si prendono tutto il braccio!!poi fanno bene ad arrestarli ed espellerli!
    ..Nei Secoli Fedele..

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente. Ne conosco alcuni di irregolari, con il quale ho lavorato per alcuni mesi d'estate.
    Sfruttati al massimo per pochi euro.
    Ma loro erano contenti di stare qui, perhcé almeno avevano una "vita normale".
    Nel loro paese solo miseria e povertà...
    Quì in Sardegna molti sono usati per i lavori nei campi (giornate intere sotto pioggia/sole, freddo/caldo, con una misera pausa per il pranzo.. per 10 euro).. e ditemi che questo, in parte, non è contribuire al benessere dell'Italia. Ma soprattutto ditemi che queste persone non meritano di stare quì più di quelli regolari che si grattano, rubano e fanno una marea di porcate..

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Quì in Sardegna molti sono usati per i lavori nei campi (giornate intere sotto pioggia/sole, freddo/caldo, con una misera pausa per il pranzo.. per 10 euro).. e ditemi che questo, in parte, non è contribuire al benessere dell'Italia. Ma soprattutto ditemi che queste persone non meritano di stare quì più di quelli regolari che si grattano, rubano e fanno una marea di porcate..
    se contribuiva kn il benessere dell'italia nn c'era tutta qsta crisi economica di qsto periodo..loro fanno qllo ke si meritano nn è ke possono fare altre kose qlla e la loro kapacita e konoscenza!!
    ..Nei Secoli Fedele..

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfry Visualizza Messaggio
    si bene loro vengono e fanno il suo lavoro qllo piu misero kome muratori ..operai..badante ecc qlli kn retribuzione bassa..ma è anke vero ke devono portare rispetto alla nazione ke li ospita vedi gli stupri , le rapine nelle ville la maggior parte e da rumeni albanese e slavi..hanno approfittato troppo ..gli si da una mano e si prendono tutto il braccio!!poi fanno bene ad arrestarli ed espellerli!
    Di tutta l'erba un fascio..
    Di stupratori, ladri, violentatori, omicidi ce ne sono anche di Italiani. Non dobbiamo pensare che un extracomunitario che va in ospedale sia per forza un violentatore di ragazze.. Così è completamente sbagliato!


    Citazione Originariamente Scritto da gianfry Visualizza Messaggio
    se contribuiva kn il benessere dell'italia nn c'era tutta qsta crisi economica di qsto periodo..loro fanno qllo ke si meritano nn è ke possono fare altre kose qlla e la loro kapacita e konoscenza!!
    Ginafry non dire ca***e.
    Perdonami ma non sai veramente di che parli o più semplicemente parli solo di una situazione magari a te vicina. Vieni a farti una vacanza a Cagliari, ti porto io in un campo in un paese quì vicino dove uomini e donne vengono sfruttati nemmeno si fosse ancora ai tempi della schiavitù.. poi parla con ognuno di loro, come ho fatto io, e scoprirai che c'è gente con dei titoli di studio.. ci sono persone che nel loro paese facevano detterminate cose che quì non possono fare non perchè non hanno le capacità o le conoscenze ma semplicemente perchè irregolari o se regolari giudicati in "cattivo" modo (come hai fatto tu prima) o visti male perchè "stranieri".

    Chi sa perchè se portano un romeno diplomato per un posto di ragioniere ed un tedesco (magari anche meno bravo del romeno) scelgono il tedesco.
    una sola parola: DISCRIMINAZIONE!
    Ultima modifica di greenmamba; 26-03-09 alle 13: 23 Motivo: unione messaggi

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  5. #25
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    E io invece non transigo su questo punto che nominate voi!
    Sono leggende il fatto che gli italiani non si "abbassano" a fare certi lavori!
    Perchè io stesso lavoro d'estate da quando ho 12 anni e nella mia vita ho fatto di tutto!
    Il fatto è che un italiano che lavora pretende di ricevere, giustamente, uno stipendio che gli permetta una vita dignitosa. Mentre invece lo straniero si accontenta di uno stipendio che gli permetta di mangiare una volta al giorno perchè tanto nel suo paese mangiava ogni 2 !!
    E' questa la verità!!

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    E io invece non transigo su questo punto che nominate voi!
    Sono leggende il fatto che gli italiani non si "abbassano" a fare certi lavori!
    Perchè io stesso lavoro d'estate da quando ho 12 anni e nella mia vita ho fatto di tutto!
    Il fatto è che un italiano che lavora pretende di ricevere, giustamente, uno stipendio che gli permetta una vita dignitosa. Mentre invece lo straniero si accontenta di uno stipendio che gli permetta di mangiare una volta al giorno perchè tanto nel suo paese mangiava ogni 2 !!
    E' questa la verità!!
    Vero anche questo.. ma cmq si tratta di contribuire. Gudagnando di meno di quanto farebbe un'italiano (stessa nazionalità di quello che preferisce sfruttarli) ma sempre aiuta.. quindi secondo il tuo discorso a uno di questi straniereni bisognerebbe dare le cure e lasciarlo in Italia, perchè contribuisce.

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Vero anche questo.. ma cmq si tratta di contribuire. Gudagnando di meno di quanto farebbe un'italiano (stessa nazionalità di quello che preferisce sfruttarli) ma sempre aiuta.. quindi secondo il tuo discorso a uno di questi straniereni bisognerebbe dare le cure e lasciarlo in Italia, perchè contribuisce.
    Per me non contribuisce chi lavora in nero e non paga le tasse.
    Come sbatterei in galera tutti coloro che evadono le tasse e butterei via la chiave...Stesso discorso vale per gli stranieri.
    Non è utile chi non contribuisce al benessere nazionale.

  8. #28
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Pensate, io lavoravo ad un ristorante (naturalmente in nero perché ancora minorenne) con 3 Peruviani, un egiziano e 2 Rumeni.
    I 3 Peruviani erano laureati uno in Storia, l'altro in letteratura, e il 3° in Giurisprudenza.
    Sono emigrati in Italia perché pensavano che con le loro conoscenze avrebbero fatto un pò più di guadagno rispetto al loro paese dove le possibilità sono davvero limitatissime.
    I 2 Rumeni non avevano finito le superiori. Sono qui in Italia da diversi anni e stanno tutto il giorno in quel locale di Cacca per racimolare soldi da inviare alle famiglie nella loro terra d'origine. l'Egiziano uguale. Sono 5 anni che non vede la figlia e la moglie.
    Persone meravigliose che mi hanno arricchito con i loro sogni, i loro ideali.
    Sono stati 3 mesi molto significativi per la mia vita. Duri si, ma mi hanno fatto crescere, mi hanno fatto maturare. Grazie a quelle persone, posso dire di essere fiero di essere come sono. Ben lontano dai PRE-GIUDIZI, ben lontano dal razzismo, ben lontanto da quell'aria di criminalità che viene attribuita normalmente a tutti coloro che pur non appartenendo a questo paese, giorno dopo giorno contribuiscono a non farlo decadere completamente.

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Per me non contribuisce chi lavora in nero e non paga le tasse.
    Come sbatterei in galera tutti coloro che evadono le tasse e butterei via la chiave...Stesso discorso vale per gli stranieri.
    Non è utile chi non contribuisce al benessere nazionale.
    Ma lo sai che se la forza lavoro straniera in Italia regolari e irregolari compresi, smettesse di lavorare, l'economia Italiana crollerebbe come un castello di cartone sotto una folata di vento autunnale?
    Te ti metteresti a lavorare in una fabbrica di prodotti plastici?
    Tu lavoreresti 13 ore al giorno nei campi?
    Staresti settimane intere sotto il sole cocente sospeso sopra un vuoto di parecchi metri per costruire un palazzo senza manco l'equipaggiamento di sicurezza?
    Tu lavoreresti 15 ore al giorno come cameriere per una paga giornaliera di appena 13 euro?
    ce la faresti davvero con un solo giorno di ferie al mese a sopravvivere?
    NAAAA!! Troppo facile per te parlare con will cgl e cagate varie che ti coprono
    Ultima modifica di greenmamba; 26-03-09 alle 14: 59 Motivo: unione messaggi
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  9. #29
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Pensate, io lavoravo ad un ristorante (naturalmente in nero perché ancora minorenne) con 3 Peruviani, un egiziano e 2 Rumeni.
    I 3 Peruviani erano laureati uno in Storia, l'altro in letteratura, e il 3° in Giurisprudenza.
    Sono emigrati in Italia perché pensavano che con le loro conoscenze avrebbero fatto un pò più di guadagno rispetto al loro paese dove le possibilità sono davvero limitatissime.
    I 2 Rumeni non avevano finito le superiori. Sono qui in Italia da diversi anni e stanno tutto il giorno in quel locale di Cacca per racimolare soldi da inviare alle famiglie nella loro terra d'origine. l'Egiziano uguale. Sono 5 anni che non vede la figlia e la moglie.
    Persone meravigliose che mi hanno arricchito con i loro sogni, i loro ideali.
    Sono stati 3 mesi molto significativi per la mia vita. Duri si, ma mi hanno fatto crescere, mi hanno fatto maturare. Grazie a quelle persone, posso dire di essere fiero di essere come sono. Ben lontano dai PRE-GIUDIZI, ben lontano dal razzismo, ben lontanto da quell'aria di criminalità che viene attribuita normalmente a tutti coloro che pur non appartenendo a questo paese, giorno dopo giorno contribuiscono a non farlo decadere completamente.
    Però qui finiamo pesantemente in off topic.
    Perchè il discorso non è METTERE O NON METTERE ALLA GOGNA TUTTI GLI IMMIGRATI IN QUANTO IMMIGRATI. Ma il discorso è: RISPEDIRE O NO A CASA COLORO CHE VENGONO TROVATI IN STATO DI CLANDESTINITA'?
    E il fatto che una parte di questo lavoro venga fatta svolgere ai medici è soltanto un'ulteriore modo per difendere la legalità
    Come possiamo sperare che la gente che arriva qui decisa a fare del bene, effettivamente poi lo faccia quando scopre come è facile non rispettare le leggi e farla franca? Visto che i primi a non farle rispettare siamo proprio noi!

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Ma lo sai che se la forza lavoro straniera in Italia regolari e irregolari compresi, smettesse di lavorare, l'economia Italiana crollerebbe come un castello di cartone sotto una folata di vento autunnale?
    Te ti metteresti a lavorare in una fabbrica di prodotti plastici?
    Tu lavoreresti 13 ore al giorno nei campi?
    Staresti settimane intere sotto il sole cocente sospeso sopra un vuoto di parecchi metri per costruire un palazzo senza manco l'equipaggiamento di sicurezza?
    Tu lavoreresti 15 ore al giorno come cameriere per una paga giornaliera di appena 13 euro?
    ce la faresti davvero con un solo giorno di ferie al mese a sopravvivere?
    NAAAA!! Troppo facile per te parlare con will cgl e cagate varie che ti coprono
    Innanzitutto modera i termini. Visto che non sai con chi stai parlando e quanti e quali lavori ho fatto nella mia vita.
    E comunque sì, farei tutti questi lavori se ne avessi bisogno, come ho sempre fatto. Non pensare di stare a parlare con uno che ha la puzza sotto il naso.
    Ultima modifica di greenmamba; 26-03-09 alle 15: 05

  10. #30
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Quì in Sardegna molti sono usati per i lavori nei campi (giornate intere sotto pioggia/sole, freddo/caldo, con una misera pausa per il pranzo.. per 10 euro).. e ditemi che questo, in parte, non è contribuire al benessere dell'Italia. Ma soprattutto ditemi che queste persone non meritano di stare quì più di quelli regolari che si grattano, rubano e fanno una marea di porcate..
    guarda nn solo loro, lavoro ank io nei campi.... sia quando piove, nevica, freddo o c'è il sole, xkè se ci sono ordini indietro bisogna lavorare...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •