Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Denunciare gli irregolari al Pronto Soccorso

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Denunciare gli irregolari al Pronto Soccorso

    Come tutti saprete, da un po' di tempo vige l'obbligo per i medici e/o infermieri di denunciare gli immigrati senza regolare permesso di soggiorno che si presentano in ospedale, alle autorità. Recentemente si è visto come molti si rifiutino di fare una cosa simile, spinti forse da alcune iniziative promosse da gente che farei meglio a non definire. Voi cosa pensate di tutto questo? C'è chi sostiene che se i medici denunciassero davvero gli immigrati, questi rinuncerebbero ad essere curati e le malattie dilagherebbero su tutto il territorio nazionale, e forse è questa la motrice di questo movimento "anti denuncia". Ricordo però che questo modo "soggettivo" di vedere la legge potrebbe creare molti problemi, vi faccio un esempio. Se al pronto soccorso che io chiamerò "B" c'è un medico che si rifiuta di denunciare gli irregolari, e nel pronto soccorso "A" invece ce ne è uno che si attiene alla legge, avremo un sovraffollamento di "B" con tutti i relativi disagi che si possono facilmente immaginare.

    A voi la parola.

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Io credo che sia più che giusto che tutti i medici denuncino gli irregolari.
    Questo perchè trovo logico che, visto che la sanità pubblica è sostenuta con le tasse dei cittadini, questa stessa sanità "gratuita" sia utilizzata dai soli contribuenti. Perchè io, cittadino italiano, che mi alzo tutti i giorni per andare a lavorare devo pagare le cure a della gente che è qui illegalmente e che non contribuisce in nessun modo al benessere nazionale??

    E poi, diciamocela tutta, io il giuramento di Ippocrate ce l'ho ben presente e secondo me i medici non vengono meno a nessun passaggio denunciando una situazione del genere.

    E poi...le malattie dilagherebbero?? Oh mi signur!! Avranno mica la peste questi qua! E comunque, anche ce l'avessero, le cose son 2: vanno a farsi curare e li denunciano. Non vanno a farsi curare e muoiono. Anche nel primo caso, nel lasso di tempo che passa da quando hanno i sintomi della malattia a quando vanno a farsi curare, questa potrebbe dilagare! Quindi non vedo prorpio cosa c'è da preoccuparsi in questo...


    Aggiungo... L'Italia è l'unica a svegliarsi sempre dopo... Prova ad andare negli Stai Uniti, anche da turista, senza un'assicurazione per le spese mediche. Se, faciamo corna, ti devono operare di emergenza di appendicite...in Italia ci compravi casa!!

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Io concordo appieno con te, evidenziando proprio il fatto che non gli si rifiutano le cure, difatti quelli che si presentano al pronto soccorso verranno comunque curati.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Io aggiungerei che i medici dovrebbero esser soggetti a sanzioni pensali, x violazione dei doveri d'ufficio, in casa di mancata denuncia. Li si cura e li si spedisce a calci nel c..o nei loro paesi!!
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  5. #5
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Infatti ,concordo,qui non si sta a discutere di volerli curare o meno,anzi.Che vengano curati ma che paghino le conseguenze dell'essere clandestini.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Loro si appellano al giuramento di Ippocrate, il quale sostiene ogni medico ha il dovere di curare chi ne ha bisogno senza distinzioni..

    In realt&#224; penso che semplicemente non vogliano ulteriori grane...

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    esatto dovrebbero subito denunciare gli irregolari..nn so se avete visto il servizio delle iene tmpo fa..praticamente su 5 ospedali solo 1 denunciava l'irregolare tutti gli altri dicevano ti regisro kn un'altro nome..oppure nn ti registro..qsto va contro le norme del lavoro e dei principi umani!!
    ..Nei Secoli Fedele..

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Loro si appellano al giuramento di Ippocrate, il quale sostiene ogni medico ha il dovere di curare chi ne ha bisogno senza distinzioni..

    In realtà penso che semplicemente non vogliano ulteriori grane...
    E' proprio questo ciò di cui parlavo.
    Come si può pensare che questa azione vada contro il giuramento? Qui non si parla di farli morire in pronto soccorso. Qui si parla di dargli le cure minime e indispensabili e rispedirli nel loro paese.

  9. #9
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Io credo che sia più che giusto che tutti i medici denuncino gli irregolari.
    Questo perchè trovo logico che, visto che la sanità pubblica è sostenuta con le tasse dei cittadini, questa stessa sanità "gratuita" sia utilizzata dai soli contribuenti. Perchè io, cittadino italiano, che mi alzo tutti i giorni per andare a lavorare devo pagare le cure a della gente che è qui illegalmente e che non contribuisce in nessun modo al benessere nazionale??

    E poi, diciamocela tutta, io il giuramento di Ippocrate ce l'ho ben presente e secondo me i medici non vengono meno a nessun passaggio denunciando una situazione del genere.

    E poi...le malattie dilagherebbero?? Oh mi signur!! Avranno mica la peste questi qua! E comunque, anche ce l'avessero, le cose son 2: vanno a farsi curare e li denunciano. Non vanno a farsi curare e muoiono. Anche nel primo caso, nel lasso di tempo che passa da quando hanno i sintomi della malattia a quando vanno a farsi curare, questa potrebbe dilagare! Quindi non vedo prorpio cosa c'è da preoccuparsi in questo...


    Aggiungo... L'Italia è l'unica a svegliarsi sempre dopo... Prova ad andare negli Stai Uniti, anche da turista, senza un'assicurazione per le spese mediche. Se, faciamo corna, ti devono operare di emergenza di appendicite...in Italia ci compravi casa!!
    Complimenti, una vera dimostrazione di umanità!!!
    Nooo, la peste direi di No, ma qualche dubbio per la T.B.C ce l'avrei....

    Citazione Originariamente Scritto da gianfry Visualizza Messaggio
    esatto dovrebbero subito denunciare gli irregolari..nn so se avete visto il servizio delle iene tmpo fa..praticamente su 5 ospedali solo 1 denunciava l'irregolare tutti gli altri dicevano ti regisro kn un'altro nome..oppure nn ti registro..qsto va contro le norme del lavoro e dei principi umani!!
    Siiii, Rimandare un poveraccio nel suo paese d'origine, senza cure mediche, senza assistenza, senza lavoro, senza cibo, senza futuro, senza casa, senza una vera vita, va contro i principi umani?
    Ultima modifica di greenmamba; 26-03-09 alle 12: 59 Motivo: unione messaggi
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  10. #10
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Complimenti, una vera dimostrazione di umanità!!!
    Nooo, la peste direi di No, ma qualche dubbio per la T.B.C ce l'avrei....
    Non ho mai preteso di apparire colmo di umanità EOS. Anzi...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •