Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 261

Discussione: Posti di blocco e di controllo

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    nei miei sogni
    Messaggi
    21

    Predefinito

    possono metterti le mani addosso???

  2. #22
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Finanza Visualizza Messaggio
    possono metterti le mani addosso???
    se non per difesa personale o resistenza all'arresto, assolutamente no

  3. #23
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    se inteso in quanto ispezione o perquisizione le cosidete mani addosso possono essere messe collegandosi a quanto detto da sierrabravo
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Finanza Visualizza Messaggio
    possono metterti le mani addosso???
    solo alle donne carine ah ah ah
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Caricatore inserito e colpo in canna in sicura come quando i militari montano di guardia oppure no?
    Stessa cosa per la 92? (colpo in canna e sicura)
    Nell'M12 non esiste il colpo in canna e la sicura va inserita SEMPRE e tolta SOLO per sparare..
    Per la pistola, la scelta su come portarla (cartuccia camerata o non camerata, sicura inserita o non inserita) è a scelta di ogni operatore.. io personalmente la porto senza colpo in canna e con la sicura disinserita... in ogni caso dipende molto dal tipo di servizio che si fa in quel preciso momento,,

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  6. #26
    Onlyahope
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    se inteso in quanto ispezione o perquisizione le cosidete mani addosso possono essere messe collegandosi a quanto detto da sierrabravo
    Ma per le perquisizioni personali non ci vuole una qualche autorizzazione?
    esempio: mi trovo su un treno nel corridoio,senza fare nulla di male..con le mani in tasca..passano due poliziotti e vogliono sapere perchè ho le mani in tasca,sospettando che io nasconda qualcosa..tipo droga,ecc..Cosa possono fare se io mi rifiuto? In questo caso la polizia dovrebbe farmi un'ispezione personale o si tratta invece di una perquisizione? La differenza tra le due cose c'è ma vorrei ke qualche poliziotto o carabiniere mi dicesse quale sarebbe nel mio esempio il modus operandi da tenere. Grazie

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Nell'M12 non esiste il colpo in canna e la sicura va inserita SEMPRE e tolta SOLO per sparare..
    Per la pistola, la scelta su come portarla (cartuccia camerata o non camerata, sicura inserita o non inserita) è a scelta di ogni operatore.. io personalmente la porto senza colpo in canna e con la sicura disinserita... in ogni caso dipende molto dal tipo di servizio che si fa in quel preciso momento,,
    Grazie per la risposta

  8. #28

    Predefinito

    L'agente di polizia giudiziaria o ufficiale di p.g pu&#242; di sua iniziativa fare una perquisizione.
    Ti faccio un esempio di come potrebbero andare le cose,tu sei tranquillamente nel corridoio del treno passa la polfer e nota in t&#232; qualcosa che non v&#224;,si fermano e ti chiedono un documento tu glielo dai e mentre il capopattuglia fa gli accertamenti su di t&#232; al terminale l'altro se nota in t&#232; qualcosa che non v&#224; nelle tue tasche o qualsiasi altra cosa ti dice di tirarle fuori e girarle per veder che non ci sia qualcosa dentro,appena si sanno i risultati del terminale se risulti incensurato dovrebbero farti andare tranquillamente,se risulti con precedenti e dipende di che tipo ti farebbero una perquisizione pi&#249; approfondit&#224;,questo &#232; pi&#249; o meno ci&#242; che si dovrebbe fare,poi ricordati che ogni caso &#232; a s&#232;.
    Saluti
    55°corsoAC (1978)

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mich. Visualizza Messaggio
    L'agente di polizia giudiziaria o ufficiale di p.g può di sua iniziativa fare una perquisizione.
    Ti faccio un esempio di come potrebbero andare le cose,tu sei tranquillamente nel corridoio del treno passa la polfer e nota in tè qualcosa che non và,si fermano e ti chiedono un documento tu glielo dai e mentre il capopattuglia fa gli accertamenti su di tè al terminale l'altro se nota in tè qualcosa che non và nelle tue tasche o qualsiasi altra cosa ti dice di tirarle fuori e girarle per veder che non ci sia qualcosa dentro,appena si sanno i risultati del terminale se risulti incensurato dovrebbero farti andare tranquillamente,se risulti con precedenti e dipende di che tipo ti farebbero una perquisizione più approfondità,questo è più o meno ciò che si dovrebbe fare,poi ricordati che ogni caso è a sè.
    Saluti
    Non fanno un normale controllo di sicurezza alla ricerca di armi e nel caso trovino qualcosa passano ad una vera e propria perquisizione personale che è soggetta ad autorizzazione dell'A.G.? e comunque nei casi di necessità si procede, ma deve comunque in seguito venir avvertita?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Nell'M12 non esiste il colpo in canna e la sicura va inserita SEMPRE e tolta SOLO per sparare..
    Per la pistola, la scelta su come portarla (cartuccia camerata o non camerata, sicura inserita o non inserita) è a scelta di ogni operatore.. io personalmente la porto senza colpo in canna e con la sicura disinserita... in ogni caso dipende molto dal tipo di servizio che si fa in quel preciso momento,,

    Precedentemente avevo chiesto secondo la famosa libretta come andava portata l'arma lunga nei PC e PB, ma nella tua risposta ciccio mi pare che hai commesso parecchi errori nel come portare la pistola, non sta scritto da nessuna parte che dipende dall' operatore, e l'operatore che si prende la responsabilità di portare l'arma in modo diverso dal prescritto.
    Io avevo formulato quella domanda per non incorrere in errori nei confronti dei controlli dei superiori, perchè vedo molto " faccio come voglio" ricordate di questi tempi bisogna stare molto attenti le spalle non velecopre nessuno anche nel discorso, le mani addosso si o no chi abusa e sbaglia paga penalmente e le conseguenze sono dolori basta un semplice esposto.....

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •