Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 261

Discussione: Posti di blocco e di controllo

  1. #1

    Predefinito Posti di blocco e di controllo

    Ragazzi quando si sta in macchina e si viene fermati dalle forze dell'ordine cosa possono o non possono fare?
    Ad esempio quando chiedono le mie generalità oltre che dargli i documenti sono tenuto ad esempio a fornigli indicazioni riguardo il lavoro che svolgo? oppure di dire da dove vengo?
    Oppure dopo che hanno ispezionato la macchina sono tenuti a rimontare le parti smontate?
    Grazie

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Aquila nella sezione polizia ti informi su come funzionano le perquisizioni (in quel caso hai detto che era per un tuo amico), qui su come funzionano i posti di blocco.. ma sempre a te vengono a controllare??? ehehhehe

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Ma per caso hai modifiche sull'auto? Tuning? Queste cose qui..

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    [QUOTE=aquiladellanott;375011]Ragazzi quando si sta in macchina e si viene fermati dalle forze dell'ordine cosa possono o non possono fare?
    Ad esempio quando chiedono le mie generalità oltre che dargli i documenti sono tenuto ad esempio a fornigli indicazioni riguardo il lavoro che svolgo? oppure di dire da dove vengo?
    Oppure dopo che hanno ispezionato la macchina sono tenuti a rimontare le parti smontate?
    Grazie[/QUOT

    ti chiedono i documenti, se fatte alcune verifiche risulta qualcosa di anormale possono approfondire
    Nei Secoli Fedele

  5. #5

    Predefinito

    nono non sono ricercato
    Mi piace informarmi perch&#232; voglio sapere ci&#242; che si pu&#242; e ci&#242; che non si pu&#242; fare e siccome ci sono moltissime persone che danno ognuno una teoria diversa sulle leggi preferisco documentarmi e essere informato.
    Grazie.


    ps per&#242; non mi avete risp

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Possono informarsi riguardo le qualit&#224; personali del soggetto (ivi compresi professione, stato civile eccetera), possono procedere ad ispezione del veicolo e, laddove vi siano i presupposti di legge (fare e comportamento sospetto o non giustificato in relazione alle circostanze di luogo e di tempo), anche a perquisizione personale estendibile al veicolo.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  7. #7
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Possono informarsi riguardo le qualit&#224; personali del soggetto (ivi compresi professione, stato civile eccetera), possono procedere ad ispezione del veicolo e, laddove vi siano i presupposti di legge (fare e comportamento sospetto o non giustificato in relazione alle circostanze di luogo e di tempo), anche a perquisizione personale estendibile al veicolo.

    - Buongiorno, mi pu&#242; dare patente e libretto per piacere?
    - S&#236;, tenga.
    - Grazie. (Mario Rossi, nato lontano da qui e residente lontano da qui). Un attimo solo per favore.
    - Ehi, perch&#232;? Se ho fatto qualcosa di male me lo dica e mi faccia la multa, altrimenti mi ridia i miei documenti e mi lasci andare. Subito.
    - E' solo un normale controllo, la prego di attendere un attimo.
    - Le ripeto che se non ha niente da contestare non mi pu&#242; trattenere qui.
    - Mi fa vedere cosa ha nel bagagliaio per favore?
    - No! Se non avete un mandato non potete perquisire la mia auto.
    - Sia gentile e non mi faccia perdere tempo. Pu&#242; aprire il bagagliaio per favore?
    - Se non avete un mandato di perquisizione non apro un bel niente! Conosco la Legge, io!
    - Ah beh, allora....se conosce la legge......
    - Eh, si! Voi potete solo chiedere i documenti. Nulla di pi&#249;. E adesso lasciatemi andare perch&#232; ho degli impegni urgenti.
    - Temo che i suoi impegni dovranno attendere perch&#232; ci dovr&#224; seguire in caserma per accertamenti. Zanzo, chiama la centrale e digli di mandare il fabbro, cos&#236; vediamo che cosa nasconde questo simpaticone!
    - Gulp. Ma io.... veramente....credevo che...voi... ecco insomma...No, no, il bagagliaio lo apro. Ecco qui: non c'&#232; niente.
    - E allora perch&#232; ostacolava "LA GISTIZIA"?
    - Perch&#232; mio cugino mi aveva detto che voi non potete...
    - Possiamo, possiamo. Zanzo, prendi il blocco dei verbali di perquisizione.
    - I sottoscritti agenti di PG bla bla..in data e luogo ecc... dato l'atteggiamento sospetto dell'automobilista controllato procedevamo a perquisizione del veicolo targato ... alla ricerca di armi, eplosivi e strumenti di effrazione ....che si conludeva con esito negativo. Firma, saluti e baci. Copia all'A.G., copia all' interessato, copia per l'archivio e 10 minuti di lavoro in pi&#249; a fine servizio per la compilazione delle scartoffie.

    Ciao, Zanzo
    Ultima modifica di Zanzo; 27-03-09 alle 08: 30
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  8. #8

    Predefinito

    Puoi non rispondere (alle domande che ti fanno), ma primo non vedo perch&#232; e mi sembra anche sgarbato, secondo fai insospettire gli operatori che procedono come sopra, tre le richieste del tipo che lavoro fa, da dove viene sono normali domande anche per vedere come si comporta il tizio in questione.
    Ultima modifica di comsubin; 27-03-09 alle 17: 51

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comsubin Visualizza Messaggio
    Puoi non rispondere (alle domande che ti fanno), ma primo non vedo perchè e mi sembra anche sgarbato, secondo fai insospettire gli operatori che procedono come sopra, tre le richieste del tipo che lavoro fa, da dove viene sono normali domande anche per vedere come si comporta il tizio in questione.
    quoto al 100%. quando effettuo un posto di controllo e trovo qualche spiritosello so io come fargli passare la voglia, (a norma di legge) e vedrete che la prossima volta capisce come deve comportarsi quando viene fermato per un controllo.
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    quoto al 100%. quando effettuo un posto di controllo e trovo qualche spiritosello so io come fargli passare la voglia, (a norma di legge) e vedrete che la prossima volta capisce come deve comportarsi quando viene fermato per un controllo.
    Cioè?
    Spiega spiega...

Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •