Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 501 a 507 di 507

Discussione: Marina mercantile

  1. #501

    Predefinito

    Il tuo ragionamento non fa una piega ma ,perdonami se sbaglio, i corsi di allineamento non li fanno gli stessi istituti nautici? quindi non dovrebbe cambiare niente, no?

  2. #502
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Francamente non saprei chi fa questi corsi di allineamento
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #503

    Predefinito

    Non è vero !!! Ho spedito circa 80 curriculum alle varie compagnie di navigazione e il 90% degli armatori non prende chi è uscito fresco-fresco da un Istituto Nautico ma chi è uscito dall'Accademia Mercantile di Genova o dalla Fondazione Caboto di Gaeta. Questo perchè hanno delle speciali convenzioni e probabilmente, ad una compagnia, l'allievo da seguire nel percorso di apprendimento, costa troppo. Meglio uno dell'Accademia che alterna studio a terra e periodi di imbarco. Alla faccia di tutti i miei anni di Nautico..... se non è discriminazione questa.... ditemi cos'è !

  4. #504

    Predefinito

    Salve, mi sapete dire che procedura tocca seguire per immatricolarsi a gente di mare??
    A me piacerebbe molto lavorare sulle navi mercantili e da crociera, so che ci sono delle categorie...
    Un'altra cosa che mi chiedevo... ma devo trovarmi prima qualcuno che mi faccia imbarcare su una nave e poi iniziare la pratica o posso iscrivermi anche senza un lavoro in mano??

  5. #505
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Anche senza un imbarco ... prima si fa il libretto di navigazione poi si cerca imbarco
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #506

    Predefinito Ufficiale di coperta

    Save ragazzi. Frequento il liceo scientifico attualmente. Vorrei diventare un ufficiale di coperta nelle navi da crociera. Potete dirmi tutto il percorso ( includendo i relativi tempi ) necessario per diventare un ufficiale?
    Avevo pensato di andare all'Accademia marina mercantile di Genova. Mi spiegate un po' come funziona il tutto?

  7. #507

    Predefinito

    Ciao volevo una informazione perché in rete non ho trovato gran che... Io sono iscritto alle matricole delle acque interne in Prima categoria e ho il titolo di pilota motorista autorizzato (che mi abilità al comando di navi minori fino a.25 tonnellate di stazza, al momento gestisco la mia azienda con la quale porto turisti stranieri a fare dei tour sul lago con la mia barca a vela.
    A bordo può capitare che mi venga chiesto di organizzare proposte di matrimonio o addirittura matrimoni civili, che non celebrò io,
    Sono occasioni in cui sarebbe apprezzato un look più elegante della solita polo e pantaloncini che in genere uso e mi domandavo se potrei indossare una divisa da ufficiale di marina mercantile per queste occasioni o se sarebbe cosa poco idonea.
    Grazie mille
    Federico

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •