Pagina 3 di 51 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 507

Discussione: Marina mercantile

  1. #21
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Appunto io quest'anno in MM lo faccio, forse anche due. E chissà magari ci resto, non lo so vedrò la vita cosa mi propone..
    Ho detto domani x fare un esempio.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  2. #22
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hornblower Visualizza Messaggio
    eh non ti credere.. È vero cercano personale, ma a livello di mozzi, macchinisti, cuochi, fotografi, hostess, ecc.. (esperienza diretta) . Ci credi che in due anni non sono riuscito a trovare un imbarco come allievo uff. di coperta?!..
    Mmm, tu sei la prima persona che conosco che ha avuto questa esperienza.
    Una cosa è certa: il nostro professore di macchine dice che da ufficiali di macchine ci sono molte più possibilità di lavoro che da ufficiali di coperta, forse adesso ci credo di più...
    AM 17° corso "Coraggio"

  3. #23
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Si si te lo confermo. Gli ufficiali di macchina ne stanno prendendo un sacco. Però è anke un po questione di fortuna alla fine, (e di conoscenze) ho un amico ke 6 mesi dopo il diploma si è imbarcato come allievo uff. di coperta su una petroliera. Mentre a caserta quando feci i corsi STCW 95 , eravamo solo due allievi c.l.c. su 60 persone. Tutti diportisti, mozzi, cuochi, animatrici..
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  4. #24
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    è sisi immagino, guarda io se non dovessi entrare all'accademia navale mi fionderei nel nostro campo, l'unica cosa che mi frena è la lontananza dagli affetti...
    AM 17° corso "Coraggio"

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Bhe ho letto nel sito dell'academia di genova che la marina meracantile gli mancano quasi 26000 uomini. Invece il mio vicepreside cia ha comunicato che fra cinque anni l'italia aprira' nuove compagnie per le vie del mare
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  6. #26
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Ragazzi sapete cosa, c'è una forte mancanza di ufficiali italiani, specie di coperta. Questo me lo ha detto un CP. Vascello in capitaneria, a bordo trovi ufficiali da tt il mondo, e sempre meno italiani. Sopratutto giovani. E questo è un vero peccato dato ke siamo sempre stati i migliori, e lo siamo ancora..
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Vero. Il mio vice preside mi ha spiegatva che fra cinque anni ci sara un incremento dei traghetti per le £vie del mare" e che cercano ancora più personale: sia macchinista che capitani.
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  8. #28
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Bhe speriamo dai.
    Io dalla SNAV e dalla Grimaldi lines ferries (conosci?) entrambe (anche) compagnie di traghetti, ho ricevuto solo porte in faccia come allievo c.l.c. Mi avrebbero assunto come mozzo, a nero, ma non mi sarebbe risultato nemmeno 1 gg d'imbarco sul libretto, avrei perso solo tempo..
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  9. #29
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Non capisco perche tutto il personale non direttivo delle navi da crociera Italiane sia straniero, Filippini in primis, supponendo che siano pagati in base al contrato nazionale Italiano.

  10. #30
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    In realtà dovrebbe essere così, e lo è nella maggior parte dei casi. Anche seee.. alcune compagnie tendono a fare anche di testa loro, fanno un po come je pare. Tutto x risparmiare qualche soldino.
    Però.. oh io non ho detto niente!
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

Pagina 3 di 51 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •