Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 507

Discussione: Marina mercantile

  1. #101

    Predefinito

    Come dimenticarsi del Rex

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  2. #102
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    L'ACCADEMIA DI GENOVA



    tre allievi In divisa

    L'ACCADEMIA
    Ultima modifica di FRANCODUE; 15-04-09 alle 22: 24
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  3. #103
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Si charlie è tosta imbarcarsi. Guarda ti dico anche questa cosa, tramite una conoscenza ho parlato personalmente con il sindaco di sorrento consegnandogli di persona il mio C.V. formato europeo in italiano e in inglese, dicendogli anche che da quasi un'anno avevo presentato domanda alla sede MSC di Piano di Sorrento. Lui gentilmente mi disse che mi poteva addirittura far avere un colloquio con un armatore.. ora a distanza di un'anno, non ho ancora avuto notizie.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  4. #104
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito


    ALLIEVI IN DIVISA
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  5. #105
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hornblower Visualizza Messaggio
    Si charlie è tosta imbarcarsi. Guarda ti dico anche questa cosa, tramite una conoscenza ho parlato personalmente con il sindaco di sorrento consegnandogli di persona il mio C.V. formato europeo in italiano e in inglese, dicendogli anche che da quasi un'anno avevo presentato domanda alla sede MSC di Piano di Sorrento. Lui gentilmente mi disse che mi poteva addirittura far avere un colloquio con un armatore.. ora a distanza di un'anno, non ho ancora avuto notizie.
    Chiacchiere di politicante probabilmente il tuo CV lo avrà usato quando gli sarà finita la cara igienica.

    Naturalmente tutti vorrebbero imbarcare sulle navi da crociera (MSC, COSTA ecc) anche a me sarebbe piaciuto, bella vita belle donne bei soldi bella divisa (il mio sogno era di imbarcare sulla Michelangelo o sulla Raffaello della Compagnia Italia allora le due Navi Ammiraglie della marineria italiana) però era molto difficile, per cui sono andato a Genova e mi sono presentato ai Comandanti d'Armamento di varie compagnie.
    Dopo due giorni, passate le visite, la Carbosider mi ha spedito a Monfalcone sono imbarcato su una carboniera (primo imbarco da mozzo/allievo nautico tra il 4° ed il 5° anno); niente divisa, faceva a stento 10/11 nodi e ci mettemmo 45 giorni di navigazione per artrivare in argentina a Rosario.

    Quello che voglio dire è che non bisogna aspettare ma, se si vuole ottenere qualcosa bisogna rimboccarsi le maniche. Genova è la località dove erano (ma credo lo sia ancora) concentrate le compagnie di navigazione; fatti una camminata li e chiedi di parlare con i Capitani d'Armamento presentandogli il CV ... se non altro potrai dire di averci provato.
    Ultima modifica di Charlie 2; 16-04-09 alle 09: 20
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #106
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Si ma infatti io non ho mica fatto domanda solo x la msc, peraltro con la richiesta di essere preferibilmente imbarcato su container ship, ma anche a molte altre compagnie sempre tra napoli e salerno xò, come la grimaldi line che è una roll on roll of, la snav, la caronte, e anche altre.. Ora trovo un po difficile andare a genova, dato ke domenica parto x la MM, ma terrò in considerazione il tuo consiglio, ti ringrazio.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  7. #107
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    MSC

    SCUSATE PER LE DIMENSIONI




    Ultima modifica di FRANCODUE; 18-04-09 alle 09: 42
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  8. #108

    Predefinito

    SER nelle foto che hai messo conosco un Allievo di Coperta con gli occhiali...bravo ragazzo,ma deve maturare ancora molto...Cmq hai praticamente messo le foto della accademia mercantile di genova.
    Ho notato che non avete detto manco un aparolina su un altra figura visto che vi piace il turistico..MSC, CC,Carnival...ovvero il Commissario di Bordo.nel web si trova poco a riguardo.Dunque occorre innazzitutto fare i corsi vari che potete trovare a pagamento presso le stazioni marittime varie,dopodiche fare il libretto di navigazione per commissari.Relativa iscrizione alle Gente di Mare presso CP...poi conoscere almeno due lingue:Inglese e una tra Francese,Tedesco,Spagnolo etc....
    Presentare domanda in una compagnia...A questo punto a secondo della compagnie navali dipendera il vostro iter per avanzare di grado es:

    GNV vi assume coem assistenti d'ufficio e allievi ASS UFF...cioè receptionist...e dopo circa 4 anni diventante allievi commissari(una striscia con bordo rosso),è vero che lo stipendio è sui 1700/1800 al mese si da subito tendente ad aumento,navigazione media 60/70 gg con un mese di "malattia" o "cassa marittima"...Personale di Torre del Geeco,Genova,Pizzo,Friulano,Palermitani,sono questi i marittimi italiani...per non parlare dei filippini che si stanno insidiando...

    Poi esistono compagnie coem Carnival che vi prendono subito come allievi a 1400 USD "dollari" al mese,giri il pianeta e ti diverti...molto...assolvono compiti di gestione alberghiera i CdiB...

    Esistono alte figure:Ottonaio(idraulico),Carpentiere,Frigorista. ..in alcune compagnie sei sott'ufficiale in altre Ufficiale...in ogni caso il guadagno è alto rispetto ai lavori di terra...Se sapete bene inglese e un altra lingua provate con libretto alla mano,con le crociere..soldi...viaggi e divertimento...Vi assicuro che vedere Delfini e Balene e altre cosette,non sono da poco...E' una vita di sacrificio,e chi crede nella famiglia a bordo si accorgera che non tutti la pensano cosi...

    Ultimo ma non meno importante e nemmeno meno redditizio cè la security di bordo,ma per quello vi dico solo che serve molta diplomazia e conoscenza delle lingue vi servira per un buon lavoro...guadagno medio 1600 al mese..il lavoro varia a secondo della linea...per lo piu vigilanza ma anche controlo passaporti e permessi di soggiorno e servizio di anticlandestinaggio...non ci credete?!Bè è cosi...!!!

  9. #109
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Libbanese ti ringrazio, non avevo pensato a queste figure anch'esse molto importanti a bordo anzi fondamentali, mi scuso. Cmq sei stato molto chiaro e preciso
    Scusa sei del campo? Cioè lavori a bordo?
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  10. #110
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Grazie per le info libbanese
    provedero' ad inserilli con dei aggiornamenti
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •