Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Marina mercantile - nuova sezione - RIFIUTATA

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito Marina mercantile - nuova sezione - RIFIUTATA

    Propongo agli adm. di mettere un sezione o affiancarla ad un gia esistente della Marina Mercantile.
    Propongo di mettere anche un topic con delle foto.
    Desidero inserire questa sezione perche' anche la marina mercantile ha dei gradi para militari anche se non usa le armi. Qundi incaso non volete metterla come sezione propria, vorei che fosse messa nella sezione dei vigili del fuoco.

    P.s. se la cosa dovesse andare in porto e ci dovesse essere una sezione autonoma mi candito come responsabile di sezione. Dato che in materia mi ritengo abbastanza informato.
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  2. #2
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SER Visualizza Messaggio
    Propongo agli adm. di mettere un sezione o affiancarla ad un gia esistente della Marina Mercantile.
    Propongo di mettere anche un topic con delle foto.
    Desidero inserire questa sezione perche' anche la marina mercantile ha dei gradi para militari anche se non usa le armi. Qundi incaso non volete metterla come sezione propria, vorei che fosse messa nella sezione dei vigili del fuoco.

    P.s. se la cosa dovesse andare in porto e ci dovesse essere una sezione autonoma mi candito come responsabile di sezione. Dato che in materia mi ritengo abbastanza informato.


    Ma cosa centra la Marina Mercantile con i Vigili del Fuoco?????? Sono svariati anni ch faccio questo lavoro è questo accorpamento non l'ho mai sentito, mi sarà forse sfuggito!!!!!!

    Da responsabile di sezione dei Vigili del Fuoco rispondo ben venga una sezine sulla Marina Mercantile, ma assolutamente NO nella sezione dei Vigili del Fuoco, in quanto sono 2 cose diversissime!!!!!
    E' come voler accorpare alla Polizia di Stato oppure alla Polizia Penitenziaria le Guardie Giurate!!!!

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    scusa sasygrisu' se ti ha colpito quello che ho scritto. Era solo un esempio. si puo' anche mettere sui volonatari e croce rossa, pure lha non c'entra niente. Grazie comunque per l'appoggio.
    E scusami ancora.
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  4. #4

    Predefinito

    Bha..con il mondo militare c'entra ben poco, comunque se c'è chi interessa penso si possa fare una sezione, anche se io sarei per una semplice discussione

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    scusa per la cronaca e non menevolano. ma la protezione civile, e gli stessi vigili del fuoco non sono militari o sbaglio????!!!!!!!!!!!.
    Poi non penso che basterebbe una semplice discussione per parlane'.
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  6. #6

    Predefinito

    Il paragone non regge, è vero che non sono militari(manco la polizia lo è se per questo)ma sono comunque corpi che operano in difesa dello stato e dei cittadini
    comunque è solo la mia opinione

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Premetto che la mia opinione vale quanto il due di picche a briscola.

    Ser bisognerebbe che tu spiegassi bene i motivi per cui la Marina Mercantile dovrebbe avere una sezione dedicata in questo forum.

    Per quello che mi risulta qui sono presenti le forze armate, quelle dell'ordine e tutti i corpi che sono militarmente organizzati e che hanno a che fare con la sicurezza della nazione e del cittadino.

    Comunque se per la Mercantile ci sono motivazioni valide o attinenze che la possanno mettere al pari degli altri corpi; ben venga altrimenti si potrebbe aprire una sezione per ogni settore lavorativo compresi ad esempio gli operatori ecologici che fanno un servizio di pubblica utilità.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E perchè no anche sull'aviazione civile ?...
    Io sono contrario.

  9. #9
    Amministratore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,707

    Predefinito

    Ciao Ser, mi dispiace ma non e' attinente con la "politica" del forum, quindi devo rifiutare la tua proposta ma non prendertela, crea pure un topic in off topic e all' interno se la discussione risultasse di pubblico interesse il massimo che posso fare e' mettertela in evidenza.

    ciao.
    Hulio.
    Tanta cupiditas, unum vexillum, unum solum Militari Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •