Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: La guerra è una droga?

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Il titolo fa riferimento a " droga ", ma non nel senso classico, non si paragona a una droga che crea dipendenza, in senso diretto.

    Ma in senso meno radicale del termine, cioè se uno va in guerra e poi torna, e fatica a riadattarsi, è possibile che prederisca la guerra che per lui è diventato un mondo che "capisce", piuttosto di un mondo che lui stesso non comprende più.

    Ora molto da profano, vorrei chiedere ad un'operatore, magari un'incursore, se cambierebbe il suo lavoro da prima linea, con uno ( sempre all'interno dell'esercito italiano, così sempre di un lavoro patriottico si tratterebbe ), in cui si prendano tipo 20.000 al mese. ( cito gli incursori perchè con le loro capacità individuali come persone, non faticherebbero a raggiungere posizioni di rilievo)
    A mio avviso non lo farebbe mai, poichè, nonostante lo stipendio non sarebbe in prima linea, nonostante, ripeto, sempre per l'esercito lavorerebbe.

    Queste sono mie opinioni, si può discuterne.

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pips Visualizza Messaggio
    Ora molto da profano, vorrei chiedere ad un'operatore, magari un'incursore, se cambierebbe il suo lavoro da prima linea, con uno ( sempre all'interno dell'esercito italiano, così sempre di un lavoro patriottico si tratterebbe ), in cui si prendano tipo 20.000 al mese. ( cito gli incursori perchè con le loro capacità individuali come persone, non faticherebbero a raggiungere posizioni di rilievo)
    A mio avviso non lo farebbe mai, poichè, nonostante lo stipendio non sarebbe in prima linea, nonostante, ripeto, sempre per l'esercito lavorerebbe.

    Queste sono mie opinioni, si può discuterne.
    Io conosco un operatore che ha fatto numerose missioni ed uno che è entrato recentemente.. il secondo forse, ora come ora, non cambierebbe il suo posto di lavoro con uno da civile e ben pagato. Ma l'operatore che di missioni ne ha alle spalle e non è fresco di addestramento spesso mi ripete che, ora come ora, fatte le sue esperienze, cambierebbe la sua vita con una civile.. che lascerebbe il tutto per un posto sicuro, con uno stipendio buono e la possibilità (magari) di riprendere i rapporti con la famiglia e gli amici che da anni frequenta a singhiozzo!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Green, era prorpio questo quello a cui puntavo, sentire opinioni, di vita vissuta.
    Non mi interessa se positive o negative, solo opinioni di chi conosce.

  4. #34
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scrimante Visualizza Messaggio
    quoto quello che dice Drake... anche se non condivido l'ultimo intervento. Pensi davvero che il mercenario non combatta per difendere l'onore del suo "signore" e quello del suo reparto e che non dia valore alla bandiera che si è impegnato a proteggere sotto lauto compenso? Con la più grande simpatia ti vorrei suggerire di fare qualche ricerca sella Legione Straniera, così da poter constatare con quale ardore si sono battuti per la Francia e si anche per il denaro morendo a migliaia in Africa. inoltre vorrei fare presente che (salvo rare ed illuminate eccezioni ) la maggior parte dei nostri militari combatte anche per il salario... Mercenari? no, soldati!
    Un salutone
    Citazione Originariamente Scritto da pips Visualizza Messaggio
    Drake, consiglio di guardare in o.t. blackwater, i mercenari non son più quelli di una volta e la legione è parecchio cambiata.
    pero stiamo parecchio in o.t. con sti discorsi
    (questi sono interventi vecchi ma non ho potuto rispondere)sono ottime ripostetutte e 2,ho visto da poco 1 documetrio sulla leione francese e i vertici si lamentano del fatto che 3 soldati su 4 sono arruolati solo per il denaro e non per lo scopo.siao daccordo sul fatto che nessuno combatte uccide e rischia di venire ucciso GRATIS,solo per vendetta o follia si rischia tanto.quindi in teoria ogni soldato del mondo e 1 mecenario,combatteper denaro.con questo non voglio togliere nulla a nessun militare (regolare)ma anzi voglio sollevare 1 po l immagine del mercenario che vive combatte e muoreall ombra,nesuno parla di loro,ne quando vincono ne quando perdono,ne quando muoiono,


    cmq kiudendo l o.t. ripeto che per me la guera non e 1 droga ma e dal punto di vista psicologico del soldato l unico luogo in cui sa come muoversi,faccio l esempio dei detenuti,si sa che alcune prigioni sono quasi l inferno in terra,eppure non e raro in prigioniero che dopo aver scontato 20 o 30 anni 1 volta libero non si rende piu conto nelleno di chi e,e guerra e galera sono entrambe realta al limite pericolose e difficili,ma creano la stessa dipendenza.secondo me

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •