Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: La guerra è una droga?

  1. #21
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    ma chi pretendi che ti risponda se l'italia non entra in guerra da 60 anni?????
    boh...

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ancora ste domande? Su sto forum ci son ex legione e contractors.
    Anche loro possono rispondere.

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Pips se apri un topic in un forum non puoi pretendere che gli utenti non diano la loro opinione. Va bene che non si parla del film ma le opinioni sull'argomento si posso e sono liberi di darle.. nel forum c'è la libertà di parola..

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Le uniche testimonianze potrebbero esser solo le missioni a Kabul e Nassiriya...
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  5. #25
    Soldato L'avatar di Scrimante
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Pips se apri un topic in un forum non puoi pretendere che gli utenti non diano la loro opinione. Va bene che non si parla del film ma le opinioni sull'argomento si posso e sono liberi di darle.. nel forum c'è la libertà di parola..
    Quotone immenso
    NON CEDO!

  6. #26

    Predefinito

    allora siccome si contano sulla punta delle dita gli ex legionari o contractor.. se ti vogliono rispondere (ne dubito) puoi chiedere a loro in privato.. se proprio nn vuoi una opinione..
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  7. #27
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Pensate che chi ha partecipato a missioni di guerra venga a raccontarlo su un forum, in un topic dove si dovrebbero fare confronti con film?
    Avete mai visto persone ferite in combattimento? Bambini smembrati da colpi di mortaio?
    Per cortesia, se si vuole parlare di questo parliamone partendo da presupposti diversi dai vari Back Hawk Down, Full Metal Jacket o similia.
    E non confondiamo mercenari con militari, per cortesia.....

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non voglio assolutamente far tacere nessuno, anzi.
    Ma la discussione che ho cercato di aprire era per opinioni di chi vuole dire la sua avendo provato in prima persona, l'argomento trattato.
    Se uno vuol dire come pensa che sia l'agomento, pu&#242; benissimo farlo aprendo un'altra discussione, mi sembra pi&#249; logico.

    X tanys, nessuno vuole una storia nei fatti accaduti, solo un'opinione, e come ho specificato pu&#242; non essere facile.
    Il film &#232; un semplice pretesto per iniziare la discussione sui temi che propone, non cercare di argomentere con facili frasi preconfezzionate da chi sa tutto lui.
    Poi si nota da quello che dici la tua mancanza di approfondimento sui fatti che citi, per farti una buona idea sui " mercenari " come li chiami tu, c&#232; una buona discussione su mercenari,in forze straniere o ot mi sembra.
    Fose prima di sputare sentenze &#232; meglio aggiornarsi.

    Poi se volete continuare sto ridicolo dialogo tra sordi, potete pure continuare.

  9. #29
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Ot:
    La droga &#232; una guerra!!
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Io come utente non ho ancora messo bocca su questo intervento.. Credo che gi&#224; il titolo sia completamente errato. Paragonare la guerra ad una droga &#232; come "bestemmiare". Solo chi non &#232; stato in guerra, chi non ha visto di che si tratta e non ha idea di che voglia dire pu&#242; porre una domanda del genere (senza offesa). Detto questo non credo che nessuno che &#232; stato in guerra risponder&#224; mai a questo topic, sensazione mia (magari sbaglio), e l'unico modo per capire come ci si sente al ritorno da un conflitto (da militare/combattente), senza supposizioni e senza leggere o vedere video, sia andarci e tornarci vivo. Poi, dopo tutto questo, vedere se personalmente si &#232; "ansiosi" di tornare o se, con numerose difficolt&#224; (e ce ne sono numerose), si preferisce stare in pace e cercare di andare avanti con la vita scordando/non pensando troppo agli orrori visti e vissuti.

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •