Pagina 2 di 192 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1915

Discussione: Allenamenti pre chiamata vfp1

  1. #11
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    salve forum(anche se non scrivo spesso, seguo con interesse le discussioni nel forum)
    Io presenterò la domanda come vfp1 agli inizi di aprile e siccome devo dimagrire parecchio( h:1,75 kg. 83) circa 10 giorni fà mi iscritto alla palestra ed ecco la mia tabella di allenamento(premetto che l'ho fatta basandomi sulla mia resistenza fisica,quindi questo non vuol dire che la mia scheda vada bene a tutti)
    40 minuti di tappeto suddivi in:5 minuti velocità che varia da 5,5 fino ad un max di 6,5-5 minuti velocità 8-5 minuti velocità 8,5-5 minuti velocità 9-5 minuti velocità 9,5-5 minuti velocità 10-2 minuti velocità 11-8 minuti velocità 11,5 e infine 5 minuti di defaticamento.dopo faccio 20 minuti di cyclette,suddivisi in 10 minuti a livello di resistenza 2,e gli altri 10 a livello di resistenza 3 mantenendo una velocità che oscilla tra gli 80-90 rpm.dopo faccio gli esercizi per allenare gli addominali alti (due serie da 20),e altre due serie sempre da 20 per allenare gli addominali bassi.finito con gli addominali passo con le braccia dove faccio 4 serie da 20 con 2 macchinari diversi(scusatemi ma non conosco i nomi di quegli aggeggi) con kg 20.Vado in palestra dal lun-ven, sabato e domenica relax.
    Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di scrivervi dettagliatamento quello che faccio in palestra.
    Non sono un esperto, ma secondo me in palestra ci dovresti andare un giorno si e uno no, anche perché il muscolo si deve riposare dallì "trauma" subito durante l'allenamento, altrimenti rischi di avere un vero e proprio crollo, oppure un infortunio.
    Io per esempio seguo un duro allenamento per ingrassare nel minor tempo possibile e mettere massa muscolare, e il mio trainer ha detto che l'allenamento non va fatto tutti i giorni, a meno che non si ha una forma fisica eccezzionale...
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  2. #12
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    salve forum(anche se non scrivo spesso, seguo con interesse le discussioni nel forum)
    Io presenterò la domanda come vfp1 agli inizi di aprile e siccome devo dimagrire parecchio( h:1,75 kg. 83) circa 10 giorni fà mi iscritto alla palestra ed ecco la mia tabella di allenamento(premetto che l'ho fatta basandomi sulla mia resistenza fisica,quindi questo non vuol dire che la mia scheda vada bene a tutti)
    40 minuti di tappeto suddivi in:5 minuti velocità che varia da 5,5 fino ad un max di 6,5-5 minuti velocità 8-5 minuti velocità 8,5-5 minuti velocità 9-5 minuti velocità 9,5-5 minuti velocità 10-2 minuti velocità 11-8 minuti velocità 11,5 e infine 5 minuti di defaticamento.dopo faccio 20 minuti di cyclette,suddivisi in 10 minuti a livello di resistenza 2,e gli altri 10 a livello di resistenza 3 mantenendo una velocità che oscilla tra gli 80-90 rpm.dopo faccio gli esercizi per allenare gli addominali alti (due serie da 20),e altre due serie sempre da 20 per allenare gli addominali bassi.finito con gli addominali passo con le braccia dove faccio 4 serie da 20 con 2 macchinari diversi(scusatemi ma non conosco i nomi di quegli aggeggi) con kg 20.Vado in palestra dal lun-ven, sabato e domenica relax.
    Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di scrivervi dettagliatamento quello che faccio in palestra.
    grande...questo forum è stato aperto apposta per discutere ed interagire..comunque guarda..è un gran allenamento...poi basta che perdi qlk kiletto niente piu.....se arrivi a 79/80 kg....sei al top......cmq devi anche considerare che la massa muscolare pes apiu di qll grassa..quindi.....se il peso è alto puo essere anche per qll......

  3. #13

    Predefinito

    ciao anke io sto facendo nuoto nn agonistico e palestra x tonifica....e mercoledi 25 ho le visite quindi speriamo bene...riguarda ai libri ke stai studiando riusciresti a darmi qualche nome di 1 libro ke lo prendo su anke io??? grazie!

    anke io peso 83 e sono 1.75 ma nn sn grasso...diciamo nn devo togliere il panzone cm mio nonno x dire...devo solo fare addominali e tonificare!
    Ultima modifica di Ambrosia; 20-06-09 alle 17: 05
    2° Regg. Sostegno Aviazione Esercito "ORIONE" __Aspirante Vfp4 2011 44.89__PS:IDONEOOOOOOOOOOOOOOOOO

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    dammi i numero del tuo personal trainer..
    Cmq non penso faccia male ad allenarsi tutti i giorni..anche perchè alla fine si riposa il sabato e la domenica..
    infondo tutti i palestrati si allenano cosi....

    basta che ci va con calma...e che se vede che avrà qlk disturbo cali....o sospenda per un giorno...per il resto puo andare..
    L'istruttore che c'era in palestra quando ci andavo diceva che per ottenere risultati migliori era meglio andare 3 o anche 2 volte a settimana, dipende dal fisico.
    Ma naturlamente bisogna vedere il tipo di allenamento, se si fa soprattutto cyclette, corsa e addominali, farlo tutti i giorni non credo sia di certo un problema. Il non farlo tutti i giorni penso sia più che altro per gli esercizi ai pesi.


    Cmq personalmente credo che il migliore allenamento come detto da qualche altro in un altra discussione siano boxe, Muay Thai o cose del genere. Personalmente faccio Muay Thai, che cmq credo sia più completo della boxe visto che si lavora molto anche di gambe. In palestra ero uno di quelli che come esercizi per le spalle resisteva di più e riuscivo a farli anche con più peso rispetto a molti. Ma come si allenano le spalle e le braccia tirando senza sosta contro un altra persona munita di protezioni non c'è paragone. Anche quando pari i colpi dall'avversario le spalle sembra che ti vadano a fuoco.
    L'unico problema, più che altro per andare alle visite, sono i lividi; tempo fa mi sono ritrovato con i tricipidi completamente viola.

  5. #15
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoLM Visualizza Messaggio
    L'istruttore che c'era in palestra quando ci andavo diceva che per ottenere risultati migliori era meglio andare 3 o anche 2 volte a settimana, dipende dal fisico.
    Ma naturlamente bisogna vedere il tipo di allenamento, se si fa soprattutto cyclette, corsa e addominali, farlo tutti i giorni non credo sia di certo un problema. Il non farlo tutti i giorni penso sia più che altro per gli esercizi ai pesi.


    Cmq personalmente credo che il migliore allenamento come detto da qualche altro in un altra discussione siano boxe, Muay Thai o cose del genere. Personalmente faccio Muay Thai, che cmq credo sia più completo della boxe visto che si lavora molto anche di gambe. In palestra ero uno di quelli che come esercizi per le spalle resisteva di più e riuscivo a farli anche con più peso rispetto a molti. Ma come si allenano le spalle e le braccia tirando senza sosta contro un altra persona munita di protezioni non c'è paragone. Anche quando pari i colpi dall'avversario le spalle sembra che ti vadano a fuoco.
    L'unico problema, più che altro per andare alle visite, sono i lividi; tempo fa mi sono ritrovato con i tricipidi completamente viola.
    Il migliore allenamento è il nuoto!
    Il fisico migliore te lo riesce a dare solo quello sport. Ogni muscolo, anche qullo più insignificante lavora mentre stai in acqua.
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  6. #16
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Compact Visualizza Messaggio
    i palestrati come dice futuro soldato che si allenano 5 gg su 7 prendono testosterone e Gh quindi lascio a voi i commenti.

    p.s. deadlift with 135 lbs (50 reps ti spacchi i lombari)
    ti rispondo subito...questo è l'allenamento k hanno fatto fare agli attori di 300...e lo avevo messo perchè ne stavamo parlando con eos-eios....comunque se fai esercizi leggeri e non basati solo sui pesi puoi allenarti pure tutti i giorni....non cè nulla di male...considera che io con il nuoto e l'atletica mi allenavo tutti i giorni...quindi....non è poi cosi pesante....poi certo cè chi va in palestra e si allena tutti i giorni e prende testo steroni..ma qll sono un altra categoria..non si stanno allenando per avere una migliore performance nello sport...perchè se li metti a correre non reggono 5 secondi..

    Citazione Originariamente Scritto da novello90 Visualizza Messaggio
    ciao anke io sto facendo nuoto nn agonistico e palestra x tonifica....e mercoledi 25 ho le visite quindi speriamo bene...riguarda ai libri ke stai studiando riusciresti a darmi qualche nome di 1 libro ke lo prendo su anke io??? grazie!
    bravo....è un buon allenamento..una giusta combinazione di esercizi per allenare tutti i muscoli.....poi vedrai che al rav non sentirai nulla.....comunque piu che palestra..ti consiglierei correre,e poi finita la corsa....strecciarti un po..e fare qlk addominale,flessione e trazione....sono il top......

    OT :riguardo ai libri cè un topic apposta...cmq io sto studianzo sulla nissolini...e su alpha test...tutti cmq completati con dei libri delle superiori..

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoLM Visualizza Messaggio
    L'istruttore che c'era in palestra quando ci andavo diceva che per ottenere risultati migliori era meglio andare 3 o anche 2 volte a settimana, dipende dal fisico.
    Ma naturlamente bisogna vedere il tipo di allenamento, se si fa soprattutto cyclette, corsa e addominali, farlo tutti i giorni non credo sia di certo un problema. Il non farlo tutti i giorni penso sia più che altro per gli esercizi ai pesi.


    Cmq personalmente credo che il migliore allenamento come detto da qualche altro in un altra discussione siano boxe, Muay Thai o cose del genere. Personalmente faccio Muay Thai, che cmq credo sia più completo della boxe visto che si lavora molto anche di gambe. In palestra ero uno di quelli che come esercizi per le spalle resisteva di più e riuscivo a farli anche con più peso rispetto a molti. Ma come si allenano le spalle e le braccia tirando senza sosta contro un altra persona munita di protezioni non c'è paragone. Anche quando pari i colpi dall'avversario le spalle sembra che ti vadano a fuoco.
    L'unico problema, più che altro per andare alle visite, sono i lividi; tempo fa mi sono ritrovato con i tricipidi completamente viola.
    belli questi sport...mi piacciono....questo è il tuo metodo di allenamento...il mio invece è un altro..ma penso siano entrambi molto efficaci....
    poi per il nuoto sono riuscito a trovare dei programmini da scandire per 12 lezioni...spettacolari...al rav sarò al top.......

    sempre sperando di essere preso....
    Ultima modifica di Ambrosia; 20-06-09 alle 17: 06

  7. #17

    Predefinito

    EOS-EIOS a me piacerebbe sapere qual'è l'allenamento che stai seguendo perchè io dovrei partire a maggio e sono 161 e peso 53 sono un pò sottopeso quindi al RAV vorrei arrivarci con qualche chilo in più visto che molti li perderò correndo e marciando. Io faccio equitazione 3/4 volte alla settimana (e vi assicuro che come sport non ha niente da invidiare al nuoto perchè anche se non sembra usi tutti i muscoli) e da 1 settimana ho iniziato ad andare in palestra per aumentare la massa muscolare. Vorrei sapere tu che tipo di esercizi fai e la tua dieta in cosa consiste visto che hai preso già 3 kg....
    Se insisti e resisti...raggiungi e conquisti!C.le 2/09- Car. 10/11

  8. #18

    Predefinito

    Faccio Body Building Non fatevi ossessionare da questa storia del fisico. Passeggiate, correte, fate flessioni e regalate tante rose alle votre ragazze
    Ovviamente abbiate una alimentazione regolare e sana Niente patatine e dolcetti vi appesantite troppo ^^

  9. #19
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoWGiRL Visualizza Messaggio
    EOS-EIOS a me piacerebbe sapere qual'è l'allenamento che stai seguendo perchè io dovrei partire a maggio e sono 161 e peso 53 sono un pò sottopeso quindi al RAV vorrei arrivarci con qualche chilo in più visto che molti li perderò correndo e marciando. Io faccio equitazione 3/4 volte alla settimana (e vi assicuro che come sport non ha niente da invidiare al nuoto perchè anche se non sembra usi tutti i muscoli) e da 1 settimana ho iniziato ad andare in palestra per aumentare la massa muscolare. Vorrei sapere tu che tipo di esercizi fai e la tua dieta in cosa consiste visto che hai preso già 3 kg....
    Allora, gli allenamenti che seguo in Palestra sono davvero molto semplici.
    Innanzitutto comincio verso le 6 (alle 5 ho lo spuntino pomeridiano e deve passare un ora prima di allenarsi) 10 minuti di Cyclette a livello 3.
    Dopodiché faccio addominali 4 serie da 15 con riposo tra una e l'altra di 1 minuto.
    Poi in genere si alterna una volta la parte superiore del corpo (braccia, petto, spalle, eccc.) e una volta quella inferiore (gambe, glutei, polpacci ecc..).
    E qui è un pò difficile da spiegare perché i nomi degli attrezzi da usare sono molto difficili, e variano da persona a persona però ti posso dire che si inizia con tutti con pesi che non superano i 15 kili e gradualomente si passa a grandezze maggiori.
    La cosa più importante però è essenzialmente la Dieta da seguire per permettere ai muscoli di assumere sostanze nutritive che permettono di crescere, e quindi di aumentare il peso e la massa corporea.
    La mia dieta giornaliera è la seguente, premettendo che sono vegetariano:

    Ore 8:00 Prima colazione:
    3 fette biscottate con marmellata e burro, un frutto, un bicchiere di latte INTERO con 2 cucchiaini di meritene.

    Ore 10:30: Spuntino, panino al latte con 50 grammi di pane e 50 di formaggio (per renderlo più appetibile un pomodorino a spicchi nel mezzo)

    Ore 13:30: Pranzo, SEMPRE 100 grammi di pasta, secondo (a giorni alterni) o 80 grammi di parmigiano, oppure 2 uova bollite, 80 gr. di stracchino, oppure 1 cotoletta Valsoia di soia. Frutta varia

    Ore 17:30: Spuntino 100 gr di Gelato alla crema oppure 4 noci.

    Ore 20:30: Cena, SEMPRE 100 gr di Pasta, minestra o riso. Secondo alternato, 80 gr di legumi, oppure una delle cose elencate nel pranzo. Frutta in abbondanza.

    Ore 23:00: Spuntino, Un bicchiere di Latte Intero e una banana.

    Questo è più o meno quello che mangio io
    Però ci sono diete differenti a seconda di ciò che serve. Conosco certi tipi che fanno altri spuntini aggiuntivi...
    Ultima modifica di EOS-EIOS; 21-03-09 alle 15: 19
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    eos-eios cavolo allora è proprio vero che con la dieta si mangia di +.io mangio molto meno di te e mi alleno abbastanza, perchè voglio ottenere dei miglioramenti più in fretta possibile, in modo da dosare poi l'intensità degli esercizi....comunque ragà credo che tutti voi come me abbiamo in comune la passione per l'e.i. spero solo che vada tutto bene alle visite bene per poter realizzare il 50% del mio/nostro sogno,l'altro 50 sarebbe entrare nell'e.i. a tempo indeterminato(in tempo di crisi questa è una vera è propria utopia :-()

Pagina 2 di 192 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •