Pagina 11 di 192 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1915

Discussione: Allenamenti pre chiamata vfp1

  1. #101
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Sono iscritto alla palestra e vorrei seguire la tabella di allenamento per gli incursori,però c'è una cosa che non ho capito...velocità di 5/6 3 Km significa che sul tapis roulant devo impostare velocità 6 fino al raggiungimento di 3 KM?chiedo aiuto a voi perchè ho degli istruttori fruttivendoli(con tutto il rispetto per i fruttivendoli)che non sanno un ca...

  2. #102

    Predefinito

    ragà il 22 ho le visite a napoli...sxo bene.....x qst è da + di 1mesetto k m sto allenando x farmi trovare pronto x l'eventuale partenza x il rav d capua!!!parto dal presupposto k peso 70.8kg e sn alto 172cm....nn m dite d dimagrire xk ho xso 15 kg in 1anno e mezzo quindi!!! cmq la pancetta ce l'ho e vabè.....il punto è:''qlk1 m consiglierebbe 1bella skeda x allenarmi x bene????'' allenamento da fare in kasa ovviamente.....purtroppo poxo andare a korrere solo la domenika xk lavoro ......vi prego aiutatemi!!!sto in krisi!!

    vi ringrazio tt ragà....qst forum è fantastico!!m sto togliendo 1miriade di dubbi k avevo!!!

  3. #103
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AspoLEX_89 Visualizza Messaggio
    ragà il 22 ho le visite a napoli...sxo bene.....x qst è da + di 1mesetto k m sto allenando x farmi trovare pronto x l'eventuale partenza x il rav d capua!!!parto dal presupposto k peso 70.8kg e sn alto 172cm....nn m dite d dimagrire xk ho xso 15 kg in 1anno e mezzo quindi!!! cmq la pancetta ce l'ho e vabè.....il punto è:''qlk1 m consiglierebbe 1bella skeda x allenarmi x bene????'' allenamento da fare in kasa ovviamente.....purtroppo poxo andare a korrere solo la domenika xk lavoro ......vi prego aiutatemi!!!sto in krisi!!

    vi ringrazio tt ragà....qst forum è fantastico!!m sto togliendo 1miriade di dubbi k avevo!!!
    allora...la domenica vai a correre e fatti qlk kilomentro...incomincia con 3....fino ad arrivare ank a 10 km....se ci riesci.......poi fatti a casa qnd hai tempo qst scheda..:
    4x25 di flessioni
    4x8/10 trazioni
    200 e ank piu addominali.....
    e se ce la fai aggiungi ank 3x15 flessioni a mani giunte..

  4. #104
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    Sono iscritto alla palestra e vorrei seguire la tabella di allenamento per gli incursori,però c'è una cosa che non ho capito...velocità di 5/6 3 Km significa che sul tapis roulant devo impostare velocità 6 fino al raggiungimento di 3 KM?chiedo aiuto a voi perchè ho degli istruttori fruttivendoli(con tutto il rispetto per i fruttivendoli)che non sanno un ca...
    impostala in modo che ti viene spontaneo correre, normalmente messo a 5 o 6 è una camminata a passo neanche tanto veloce...

    Citazione Originariamente Scritto da AspoLEX_89 Visualizza Messaggio
    c'è nex1?!!

    grazie futuro soldato.....xò le trazioni nn riesko proprio a farle!!!!!e x qnt riguarda le flexioni....x ''iniziare'' già 4x25?!!!...
    ...sto mexo maluccio,ah?!ihihih
    ho anche io il tuo stesso problema, fare le trazioni mi riesce al quanto difficile, solo se le faccio quando sono ancora all'inizio qualcuna riesce.
    per quanto riguarda le flessioni 4X25 secondo me se le riesci a fare complete non sono affatto male, poi se incominci a fare al posto di 4X25 4X"il massimo che riesci" e certamente meglio
    Ultima modifica di FilippoLM; 15-04-09 alle 17: 24

  5. #105
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    [QUOTE=FilippoLM;400562]impostala in modo che ti viene spontaneo correre, normalmente messo a 5 o 6 è una camminata a passo neanche tanto veloce...


    infatti a velocità 6 è una camminata normale(troppo lento) imposterò la velocità a 8(dopo 10 minuti di riscaldamento) per 3 km

  6. #106
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Compact Visualizza Messaggio
    rev, mi dispiace per la tua situazione, comunque a mio avviso lascia perdere i pesi e dacci dentro flessioni trazioni ed addominali.

    In bocca al lupo
    Ti ringrazio per la tua gentilezza .. ^_^
    Ho iniziato oggi un'allenamento serio .. ho mandato a quel paese i pesi (come consiglio del mio Trainer.. che poi sarebbe mio zio)..
    E' sempre molto, molto bello vedere gente pronta ad aiutare .. anche perchè non ne ho vista tantissima =)

    Citazione Originariamente Scritto da leonida
    Secondo me come perso e altezza sei messo bene.
    Devi cercare di non perdare peso.
    Se hai un trainer è ottimo, sicuramente ti farà iniziare con tutti gli attrezzi per poi andare sullo specifico.
    Lui ti dirà sicuramente meglio di me come fare.
    Cmq se vuoi un mio consiglio, e se hai molto tempo e voglia, alterna giorni di palestra con pesi e lavoro a corpo libero e giorni di corsetta lenta.
    Per la corsa sarebbe utile avere un percorso o un circuito.
    Lentamente potresti cominciare con un po' di ripetute per prendere fiato e abituare il corpo allo sforzo nelle brevi distanze.

    Per quanto riguarda le flessioni, le trazioni e gli addominali tutto dipende se riesci a farne. Il mio consiglio è di fare questi esercizi unendoli al lavoro delle macchine e dei pesi in palestra.

    La resistenza delle gambe dipende da quanto corri. I risultati non si vedono presto, anzi sentirai anche male alle gambe per le prime settimane.Ma tu vai avanti e non ti arrendere.
    La resistenza nelle braccia dipende dal numero di ripetizioni che fai.
    Se ne fai di più con meno peso acquisti resistenza, se ne fai di meno con più peso la forza esplosiva.
    Non dare retta a chi dice che la palestra serve solo per gonfiarsi. Se la fai bene, senza assumere cazzate acquisti anche molta forza.
    Ma il tutto è graduale.

    Un altro consiglio generale è: Quando arrivi al rav e anche al reparto ti accorgerai che c'è gente messa peggio di te, è sempre così.
    Però se tu vuoi fare un bel lavoro nell'esercito, vuoi essere operativo, continua ad allenarti e studia.
    Molto spesso ti tolgono la voglia di fare anche con le mansioni che ti affidano da vfp1, ma dipende dall'obiettivo che hai.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Dunque, ti ringrazio per le delucidazioni e suggerimenti .. che son stati presi più che di vista ..
    Prima di tutto (Edito per mettere questa particina) stò riflettendo sul fatto di cominciare una dieta Iperproteica in modo da poter sviluppare meglio la massa muscolare, più velocemente e più efficacemente .. seppur certo è che non posso sperare di ricever istantanei risultati..
    difatti oggi il mio Trainer mi ha fatto fare corsa alternata a riposo per più o meno 6 kilometri .. il tutto con la mia ragazza appresso (che non ama poi così tanto il fattore della mia scelta.. ma il sogno è mio .. mica suo eheh)
    Mi ha fatto fare Sbarra, Flessioni, Tricipiti, Bicipiti, Addominali e altro in una funzione basilare.. ovvero 2 serie da 3-4 ripetizioni .. quindi proprio aria se così vogliamo chiamarla.
    Come ti dicevo ieri (e prima) mi son sfondato come un cretino ieri con i Pesi .. e son arrivato oggi totalmente spompato sulla parte superiore.
    Temo ci vogliano almeno altre 24 ore prima di poter riprendere la forma su tutto il corpo .. dato appunto l'immenso sforzo che ho fatto oggi.. come dopotutti Fanno appena cominciano a muoversi dopo 18 anni di automutilazione al pc.

    Ci tengo veramente molto a dirti che non ho esplicato la mia situazione attuale per tentare di sensibilitarvi .. bensì quel che ho tentato di fare è dare un quadro più completo della situazione fisica che ho addosso ... piuttosto penosa.
    Io non stò messo peggio del mondo e non sono la vittima di niente e nessuno .. la vita và così e Si , hai ragione, c'è tantissima gente che ha storie peggiori ^_^

    Mi e' stato impartito l'ordine di non fare veramente un ca**o domani .. per "ricostruire" le cellule che ho massacrato e distrutto oggi .. insomma il solito procedimento.

    Dovrò, come da te giustamente detto, riuscire ad alternare il tutto in giorni specifici della giornata .. Seppur posso dire che .. boia faust xD 1000 metri sò sempre 1000 metri xD

    Un bacione a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di aiutarmi ^.^ non mi risparmierò dal rompervi le palle ancora, scusate il termine..

    Ah, mi hai detto " se hai tempo " .. bhè io di tempo ne ho fino ai test .. quindi xD
    Ultima modifica di xXrEvXx; 15-04-09 alle 22: 54

  7. #107
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    mah sarò retrogrado ma continuo a pensare che il miglior allenamento sia quello a corpo libero... se alcuni esercizi diventano troppo "facili" bastano piccoli accorgimenti per raddoppiare lo sforzo...
    Il corpo si sviluppa in modo più naturale per il semplice motivo che i muscoli lavorano in base al proprio peso, non a quanto si decide di caricare coi dischi di ghisa.

    Tanto per tornare all'allenamento, potresti fare una seduta incentrata sulla corsa, lento lungo se sei agli inizi (è un esercizio che affatica tutto il corpo, non solo i muscoli delle gambe) e una incentrata sul potenziamento superiore (trazioni flessioni parallele, ecc) per finire con almeno 1 giorno di relax totale.

    lascia stare le diete proteiche.... se pensi di mangiare male correggi l'alimentazione (niente diete IPOcaloriche, fanno solo male se ti alleni... mangia il giusto come proteine e come zuccheri).
    A limite comprati un integratore salino visto che col caldo si suda molto di più e una scatola di BCAA (aminoacidi ramificati) per il recupero (30-60min dopo l'allenamento, 1g per 10kg di peso corporeo)

    PS: tanto per, ho fatto pesistica in palestra per 3 anni, poi ho smesso e ho iniziato a corpo libero.

    Ah... per la corsa.... un lettore mp3 con un pò di musica "adatta", è molto meglio di qualsiasi integratore, soprattutto agli inizi
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #108
    Sergente L'avatar di Compact
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ?
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    Compact cmq ho letto il programma dall'allenamento ed è veramente ottimo, io faccio ormai da anni palestra ma posso andare a fare mister olimpia più che l'incursore
    a parte scherzi..ne prenderò spunto, anche se le trazioni e le flessioni mi sembrano pochine io a freddo faccio stando tranquillo 70/75 flessioni e 20/25 trazioni a braccia aperte, lo modificherò un poco ma sei stato proprio bravo a trovare questo programma era quello che mi serviva...l'ho già stampato!!!
    grazie, comunque devi contare che questo è un programma di allenamento per chi parte da zero ed aspira a fare l'incursore...
    purtroppo non tutti sono come te (io arrivo a massimo 12 trazioni e 35 flessioni), alla fine il militare non gli serve un fisico muscoloso ma forte e resistente.

    @leonida: ho detto a rev di lasciar perdere i pesi, perchè secondo me, in poco tempo serve a niente e poco e rischia solo di farsi male e come ho detto serve di più un fisico forte e funzionale, cosa che i pesi ti danno ma non in un lasso di tempo breve come questo.

  9. #109
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    concordo pienamente che ad un semplice militare avere il fisico possente non serva ad un ca... serve più agli attori che fanno i soldati!!!
    ciao
    CREDERCI SEMPRE

  10. #110
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    io posso dirti che da quando son palestrato sono meno agile e molto più legato...fidati di me perchè vado in palestra da un eternità...sei più lento di riflessi e non hai più l'elasticità che ha uno asciutto.
    il meglio è far ginnastica aerobica e basta.
    La palestra pesante(sempre se non hai schiena o gambe da raddrizzare o ingrossare) serve solo per fare il figo...
    almeno io e quelli che conosco che vanno in paletra cercano molto l'estetica.Poi va bè alzando per anni la panca e facendo le trazioni e gli addominali qualcosa la guadagni, ma ti assicuro che ci perdi molto in agilità.

    raga ma questa sezione parla di vita militare o di body building??hahah
    Ultima modifica di Victor; 16-04-09 alle 17: 34
    CREDERCI SEMPRE

Pagina 11 di 192 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •