Pagina 1 di 192 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1915

Discussione: Allenamenti pre chiamata vfp1

  1. #1
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito Allenamenti pre chiamata vfp1

    ho deciso di aprire questo topic per sentire un po in generale,la gente che tipo di sport pratica...e come ha deciso di preparasi per la chiamata....

    presentandomi...io faccio attualmente atletica,ma ho fatto anche 4 anni di agonismo di nuoto...e per preparami alla chiamata ho deciso di prepararmi al completo..sia culturalmente che fisicamente...
    infatti mi sono appena comprato molti libri su cui studiare..cosi da preparami per eventuali concorsi...e cerchero di mantenermi in forma fisicamente andando a correre,facendo pesi,addominali,e flessioni a non finire....e qualche giornata in piscina....cosi il rav sarà una passeggiata....

    ora do la parola a voi....

  2. #2

    Predefinito

    ci avevo pensato anch'io a creare questo topic ma mi hai preceduto! io volevo sapere appunto come potersi preparare al meglio per affrontare il rav, che allenamento fare.
    Io faccio equitazione da 5 anni e mi sono anche iscritta in palestra per aumetare la massa muscolare, vorrei anche andare a correre ma visto che ho il problema del peso(devo cercare di mettere su kg) la corsa la rimanderò di qualche settimana. Sono ben accetti i consigli.


    p.s. futuro soldato bello l'avatar quel film mi piace un sacco, ho cercato dappertutto l'immagine della scena del cavallo nel deserto ma non l'ho mai trovata....
    Se insisti e resisti...raggiungi e conquisti!C.le 2/09- Car. 10/11

  3. #3
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Essenso io qualche chilo sottopeso, e dato che vorrei arrivare alle visite mediche in perfetta forma, dovrei ingrassare di circa una decina di chili (anche se ne basterebbero 6) entro il 2010.
    Fatto stà, che dopo una settimana di dieta ferrea, allenamento quotidiano in Palestra, il Personal Trainer che mi fa 2 Scatole immense, so ingrassato di 3 kili.
    Allora mi sono detto, se funziona così bene, perché non aspirare a 15 kili di massa in più invece che i10 che avevo in mente all'inizio?
    Così da poco più di 10 giorni, faccipo solo questo, mangio, e mi alleno.
    Dunque al Rav (se mai ci arriver&#242 sarà una passeggiata per me.
    (in programmazione per questa estate una serie di allenamenti in montagna... )
    P.S. La cosa bella è che dato che sono Vegetariano, per ingrassare mangio solo cose naturali... (latticini e uova in abbondanza!)
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  4. #4
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoWGiRL Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anch'io a creare questo topic ma mi hai preceduto! io volevo sapere appunto come potersi preparare al meglio per affrontare il rav, che allenamento fare.
    Io faccio equitazione da 5 anni e mi sono anche iscritta in palestra per aumetare la massa muscolare, vorrei anche andare a correre ma visto che ho il problema del peso(devo cercare di mettere su kg) la corsa la rimanderò di qualche settimana. Sono ben accetti i consigli.


    p.s. futuro soldato bello l'avatar quel film mi piace un sacco, ho cercato dappertutto l'immagine della scena del cavallo nel deserto ma non l'ho mai trovata....
    eh...cowgirl..bello JARHEAD,lo avrò visto 3 volte...poi bellissima ank l'immagine che cerchi...molto commovente..se la trovo te la do....cmq ritorniamo al topic...allora...un giusto allenamento per mettere su massa...guarda..almeno tre giorni a settimana devi andare a correre...arrivare a fare 5 km...se non ank poco piu..e gradualmente.......ma non arrivare a farno troppi..altrimenti,poi non metterai la massa,perchè le lunghe distanze fanno comunque avere una costituzione esile....(guarda i maratoneti)
    cmq poi ci devi allegare anche 2 o 3 serie di flessioni...incomincia con 5/6 flessioni...e poi arriva anche a 20 se ci riesci...ben venga....poi qualche trazione alla sbarra...sempre due o tre serie...incomincia con 2/3 trazioni..e arriva a 6......e qualche addominale.....di qst sempre duo o tre serie...da 10 addominali..per arrivare a 40...se ci riesci senno anche meno......gli addominali..poi li puoi ampliare anche con qlk addominale laterale...o addominali bassi..e cosi via........vedrai che se ti tieni costante metterai su una bel po di massa..e non serve andare in palestra...........ah...una cosa importantissima....mangia qnt vuoi...xk qll come noi k nn ingrassano facilmente..e poi..ci serviranno delle dispense per il rav..

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Essenso io qualche chilo sottopeso, e dato che vorrei arrivare alle visite mediche in perfetta forma, dovrei ingrassare di circa una decina di chili (anche se ne basterebbero 6) entro il 2010.
    Fatto stà, che dopo una settimana di dieta ferrea, allenamento quotidiano in Palestra, il Personal Trainer che mi fa 2 Scatole immense, so ingrassato di 3 kili.
    Allora mi sono detto, se funziona così bene, perché non aspirare a 15 kili di massa in più invece che i10 che avevo in mente all'inizio?
    Così da poco più di 10 giorni, faccipo solo questo, mangio, e mi alleno.
    Dunque al Rav (se mai ci arriverò) sarà una passeggiata per me.
    (in programmazione per questa estate una serie di allenamenti in montagna... )
    P.S. La cosa bella è che dato che sono Vegetariano, per ingrassare mangio solo cose naturali... (latticini e uova in abbondanza!)
    bhe!!!di certo dovrai diventare anche "carnivoro " quando entrerai nell esercito..senno mi sa che mangerai poco......e cmq....approvo le molte uova........vai con le proteine...
    Ultima modifica di Ambrosia; 20-06-09 alle 17: 02

  5. #5
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    si, vai con le proteine ma occhio al fegato.....

  6. #6
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    ah si si certo....tutto in modo adeguato.....comunque una domanda...se nelle analisi ho 20 sulle proteine...e il massimo è 20....(cioè la scala è da 0 a 20 mi pare)..puo creare problemi per le vistite mediche??

  7. #7
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    finche i valori non sono asteriscati (quindi rientrano nei limiti) non te li guardano neanche.. poi se hai qualche valore sballato, naturalmente dipende da quanto, non ti dovrebbero far problemi... come ho scritto in un altro topic nelle mie analisi avevo il valore dell'albumina a 30 (il limite massimo è 10) eppure sono stato fatto idoneo a bologna. quindi non preoccuparti..
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  8. #8
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    :-)....grazie.....e poi......k hai fatto ti hanno preso??racconta...

    cioè..racconta la tua esperienza nell ambito sportivo...ti sei preparato..oppure???
    Ultima modifica di Ambrosia; 20-06-09 alle 17: 03

  9. #9
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    bhe!!!di certo dovrai diventare anche "carnivoro " quando entrerai nell esercito..senno mi sa che mangerai poco......e cmq....approvo le molte uova........vai con le proteine...
    Già chiesto e telefonato per il fatto della mia scelta alimentare:

    Niente di ostativo mi hanno risposto.

    Al limite me toccherà mangiare il ragù...
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    salve forum(anche se non scrivo spesso, seguo con interesse le discussioni nel forum)
    Io presenterò la domanda come vfp1 agli inizi di aprile e siccome devo dimagrire parecchio( h:1,75 kg. 83) circa 10 giorni fà mi iscritto alla palestra ed ecco la mia tabella di allenamento(premetto che l'ho fatta basandomi sulla mia resistenza fisica,quindi questo non vuol dire che la mia scheda vada bene a tutti)
    40 minuti di tappeto suddivi in:5 minuti velocità che varia da 5,5 fino ad un max di 6,5-5 minuti velocità 8-5 minuti velocità 8,5-5 minuti velocità 9-5 minuti velocità 9,5-5 minuti velocità 10-2 minuti velocità 11-8 minuti velocità 11,5 e infine 5 minuti di defaticamento.dopo faccio 20 minuti di cyclette,suddivisi in 10 minuti a livello di resistenza 2,e gli altri 10 a livello di resistenza 3 mantenendo una velocità che oscilla tra gli 80-90 rpm.dopo faccio gli esercizi per allenare gli addominali alti (due serie da 20),e altre due serie sempre da 20 per allenare gli addominali bassi.finito con gli addominali passo con le braccia dove faccio 4 serie da 20 con 2 macchinari diversi(scusatemi ma non conosco i nomi di quegli aggeggi) con kg 20.Vado in palestra dal lun-ven, sabato e domenica relax.
    Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di scrivervi dettagliatamento quello che faccio in palestra.

Pagina 1 di 192 1231151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •