Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 355

Discussione: R.O.S. - Raggruppamento Operativo Speciale

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Cp. Ultimo non credo che i ROS non arrestino più da tempo... in quanto non è che ogni qual volta avviene un loro arresto viene sbandierato ai 4 venti...!
    *CC*

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Cp. Ultimo non credo che i ROS non arrestino più da tempo... in quanto non è che ogni qual volta avviene un loro arresto viene sbandierato ai 4 venti...!
    Gli ultimi arresti che ha fatto il R.O.S. è stato in un'operazione di antiterrorismo qualche mese fa se non sbaglio io ricordo quando la polizia arrstò Salvatore Lo Piccolo loro facevano un'operazione di antiterrorismo e da allora che non sento più 1 operazione di antiterrorismo, visto che loro lavorano in silenzio e solo in quel modo possono accertare e fare un lavoro come si deve.....

  3. #13
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Cosa leggo... UltimoPrimo i ROS arrestano ogni giorno!

  4. #14
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Il Raggruppamento operativo speciale dell'Arma dei Carabinieri (più spesso indicato semplicemente con l'acronimo ROS) è nato il 3 dicembre1990 in attuazione di un decreto che prevedeva l'istituzione di Servizi centrali ed interprovinciali di polizia giudiziaria dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza al fine di assicurare il collegamento delle attività investigative relative ai delitti di criminalità organizzata.
    Esso nacque dalle ceneri del Nucleo speciale antiterrorismo creato negli anni Settanta dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per contrastare il fenomeno del terrorismo su tutto il territorio nazionale (aveva sedi a Genova, Napoli, Milano, Padova, Roma e Torino).
    Sconfitto il terrorismo, negli
    anni Ottanta il Nucleo speciale antiterrorismo fu impiegato per investigare sulla criminalità organizzata.
    Il ROS è oggi l'unico organo investigativo dell'Arma con competenza sia sulla criminalità organizzata che sul terrorismo e dipende direttamente dal Comando generale.
    Esso è organizzato su un comando centrale che ha il compito di raccordare le attività di 26 Sezioni Anticrimine periferiche.
    Il comando a sua volta è articolato in

    1. tre reparti che costituiscono il Servizio centrale di polizia giudiziaria dell'Arma:
      1. Criminalità organizzata
      2. Narcotraffico e sequestri di persona
      3. Analisi
    2. un reparto antieversione
    3. un reparto tecnico.
    Il personale dei ROS è estremamente specializzato ed inoltre è costituito solo per un quarto da carabinieri semplici. I rimanenti sono tutti sottufficiali ed ufficiali dell'arma.
    Allo scopo di evitare di farne un mondo a sé ed incoraggiare la sinergia con i reparti territoriali, il personale del ROS frequenta spesso corsi di aggiornamento professionale con altri militi oltre che alle Conferenze di Servizio insieme ai corrispondenti organi centrali della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
    Fra gli strumenti di indagine utilizzati dai ROS, uno dei più efficaci e pericolosi per l'investigatore è l'infiltrazione delle bande criminali (Operazioni sotto copertura) attuata soprattutto nei settori degli stupefacenti, dei sequestri di persona, del riciclaggio e reimpiego dei proventi illeciti, nel traffico di armi, munizioni ed esplosivi.

    (fonte: Wikipedia)

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Cosa leggo... UltimoPrimo i ROS arrestano ogni giorno!
    Io intendo le operazioni importantissime che le operazioni che fanno tutti i giorni basta che si va vedere i tg o sul sito dell'arma.
    Da ricordarsi Il R.O.S. e stato fondato dal Generale Mori (tra l'altro quando ho letto la notizia su un giornale che è stato lui a fondarlo non ci potevo credere è da allora me lo ricorderò per sempre che lui cha ha fondato il R.O.S.) ricordarselo fu il capo fondatore, che fu stato anche il superiore di Ultimo ed è stato anche comandante della scuola allievi ufficiali a Modena, dopodochè è stato Capo del Sisde.
    Il resto di quello che ha fatto prima non lo ricordo forse su wikipedia o google si trova qualcosa, ma non saprei neanche io.
    Tra l'altro il 16 luglio 2008 il sindaco Alemanno lo ha voluto a Roma a guidare l’ufficio extradipartimentale per la sicurezza del Comune.
    Mi chiedo ma quando andrà un mito come lui in pensione? Mah chi lo sa, solo Il Generale Mori lo sa.
    Ultima modifica di UltimoPrimo; 24-07-08 alle 00: 56

  6. #16
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Secondo me il Cp. Ultimo è ancora dei ROS perchè sà tutto.....
    mi sa che avrà cambiato identità e faccia ma sarà li secondo me
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  7. #17

    Predefinito

    Mi dispiace ragguagliarti, ma il Cap. Ultimo è stato buggerato tempo fa, dalla stessa Arma ed in primis dallo Stato.
    Comunque era una discussione sul ROS non su Ultimo.

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wagner Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ragguagliarti, ma il Cap. Ultimo è stato buggerato tempo fa, dalla stessa Arma ed in primis dallo Stato.
    Comunque era una discussione sul ROS non su Ultimo.
    Dall'Arma si, da parte dello stato non tutti i politici, però anche li è stato abbandonato diciamo. Poi si parla di R.O.S.

  9. #19
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ma funziona cosi allora..

    Ti danno una missione da arrestare qualcuno e ti danno le migliori tecnologie come telecamere minuscole.....e devono fare tutto da soli?
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Foligno
    Messaggi
    40

    Predefinito

    certo che anche i ros oltre al gis non scherzano proprio
    V.d.V.

Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •