Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 355

Discussione: R.O.S. - Raggruppamento Operativo Speciale

  1. #111
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Ragazzi ho trovato qualcosa che magari vi può interessare. Io ve la posto poi ditemi voi.

    Entrare nel ROS ecco a voi:
    Intanto, bisogna farsi almeno due anni di reparto territoriale, per imparare quantomeno le basi della professione. Se si lavora in maniera ottimale c'è la possibilità di essere scelti, in base alle caratteristiche professionali (sacrificio, diponibilità, professionalità ecc.) per il NUcleo Operativo di Compagnia che generalmente lavora a livello locale. Stessa trafila. Anche qui, manco a dirlo, bisogna distinguersi.
    A questo punto vi è la possibilità di essere selezionati per far parte del Reparto Operativo che opera a livello provinciale. Anche qui bisogna emergere dagli altri.
    Spesso e volentieri il Reparto Operativo opera unitamente al ROS e si tratta di far capire quanto si è in gamba.
    Morale della favola, passano almeno 10/12 anni, e non è detto che si venga chiamati a far parte di questi organismi.
    Non è assolutamente facile arrivare a farne parte. Non è facile svolgere queste delicatissime mansioni, si dal punto di vista professionale che familiare.

    Questa informazione lo ottenuta.

  2. #112
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoPrimo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho trovato qualcosa che magari vi può interessare. Io ve la posto poi ditemi voi.

    Entrare nel ROS ecco a voi:
    Intanto, bisogna farsi almeno due anni di reparto territoriale, per imparare quantomeno le basi della professione. Se si lavora in maniera ottimale c'è la possibilità di essere scelti, in base alle caratteristiche professionali (sacrificio, diponibilità, professionalità ecc.) per il NUcleo Operativo di Compagnia che generalmente lavora a livello locale. Stessa trafila. Anche qui, manco a dirlo, bisogna distinguersi.
    A questo punto vi è la possibilità di essere selezionati per far parte del Reparto Operativo che opera a livello provinciale. Anche qui bisogna emergere dagli altri.
    Spesso e volentieri il Reparto Operativo opera unitamente al ROS e si tratta di far capire quanto si è in gamba.
    Morale della favola, passano almeno 10/12 anni, e non è detto che si venga chiamati a far parte di questi organismi.
    Non è assolutamente facile arrivare a farne parte. Non è facile svolgere queste delicatissime mansioni, si dal punto di vista professionale che familiare.

    Questa informazione lo ottenuta.
    bravo, con il nick che hai sapevo che non ci avresti deluso!!!
    ora mi viene in mente un'altra curiosità ( non è una domanda che ti faccio direttamente, tranquillo, non voglio stressarti ),
    chissà se venendo da reparti "particolari" quali il tuscania o addirittura il gis, transitare al ros è possibile?!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  3. #113
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    bravo, con il nick che hai sapevo che non ci avresti deluso!!!
    ora mi viene in mente un'altra curiosità ( non è una domanda che ti faccio direttamente, tranquillo, non voglio stressarti ),
    chissà se venendo da reparti "particolari" quali il tuscania o addirittura il gis, transitare al ros è possibile?!
    Ma credo che anche li è la stessa cosa. Il GIS ed il Tuscania nel transitare al ROS credo di si, provo ad informarmi.

  4. #114
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    la nostra talpa nel ros!!!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  5. #115
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    la nostra talpa nel ros!!!
    Magari, bisogna essere molto bravi la dentro. Se dovessi entrare come ufficiale in ferma prefissata magari ci proverei ad andare al ROS. Beh poi non saprei se sarei all'altezza di qualche ufficiale vecchio o di mio cugino. Questo è il dubbio.

  6. #116
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao raga posso dirvi una cosa ! Bene chi tace acconsente..........scherzi a parte, entrare al ROS tramite tuscania e gis è una favola, uno perchè non è così facile "uscire" da quei reparti, ecco spiegato il concetto di colloquio motivazionale quando vuoi entrare a farne parte, poi se permettete dopo che uno si brevetta gis (avete idea di che significa) che fà ? lascia il reparto ! Motivo principale, perchè nel ROS ci sono investigatori con i controcazzi e come ben sapete tuscania e gis non svolgono attività investigative! Assolutamente, proprio per questo io li ammiro tanto per la loro professionalità ma preferisco fare lo sbirro non il militare ! La trafila è esattamente quella che ci ha riportato l'amico Ultimoprimo, inoltre vi dico che solo il 25 % del Ros è formato dal ruolo appuntati e carabinieri, il resto sono tutti marescialli e ufficiali, arrivare lì è un'impresa, solo il tempo e i risultati ( se mai diventerete un giorno cc ) vi schiariranno le idee. Il cugino di mio padre è al ROS e noi non lo vediamo e sentiamo mai, persino il fratello fatica a vederlo.........con la speranza di avervi reso notizie utili vi faccio i migliori auguri se aspirate ad entrare nell'arma !
    Ultima modifica di Tomas 84; 23-09-08 alle 08: 09
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  7. #117
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    Ciao raga posso dirvi una cosa ! Bene chi tace acconsente..........scherzi a parte, entrare al ROS tramite tuscania e gis è una favola, uno perchè non è così facile "uscire" da quei reparti, ecco spiegato il concetto di colloquio motivazionale quando vuoi entrare a farne parte, poi se permettete dopo che uno si brevetta gis (avete idea di che significa) che fà ? lascia il reparto ! Motivo principale, perchè nel ROS ci sono investigatori con i controcazzi e come ben sapete tuscania e gis non svolgono attività investigative! Assolutamente, proprio per questo io li ammiro tanto per la loro professionalità ma preferisco fare lo sbirro non il militare ! La trafila è esattamente quella che ci ha riportato l'amico Ultimoprimo, inoltre vi dico che solo il 25 % del Ros è formato dal ruolo appuntati e carabinieri, il resto sono tutti marescialli e ufficiali, arrivare lì è un'impresa, solo il tempo e i risultati ( se mai diventerete un giorno cc ) vi schiariranno le idee. Il cugino di mio padre è al ROS di Napoli e noi non lo vediamo e sentiamo mai, persino il fratello fatica a vederlo.........con la speranza di avervi reso notizie utili vi faccio i migliori auguri se aspirate ad entrare nell'arma !
    Tomas hai detto una cosa vera chi lavora al ROS la famiglia se la scorda, ho il cugino di mia mamma ufficiale lo sentivamo poco per dire verità poi con famiglia, all'epoca aveva i figli piccoli ora sono tutti ultra 20 enni i figli, e lui dopo anni di Radiomobile e poi Antiteterrorismo ed al Reparto Operativo, ora si trova al Reparto Logistico, chissà dopo che farà visto che lo si vede poco e si sente poco anche adesso.
    Ultima modifica di UltimoPrimo; 22-09-08 alle 21: 40

  8. #118
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Stare nei ROS...è vero...la famiglia...i rapporti con il mondo esterno...te li scordi completamente...cioè ti dovrai sacrificare al massimo....

    Però certamente i prossimi ROS non saranno robot..ma uomini o donne di carne ....quindi
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  9. #119
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Però lo sapete cosa c'è, che si parte prima dai gradini più bassi , nucleo operativo, non pensate che ci si diverte anche lì...................poi piano piano se , e dico se, si hanno le attitudini per cose più complesse allora si può aspirare al ROS , io la vedo così ......ciao belli
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  10. #120
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    Però lo sapete cosa c'è, che si parte prima dai gradini più bassi , nucleo operativo, non pensate che ci si diverte anche lì...................poi piano piano se , e dico se, si hanno le attitudini per cose più complesse allora si può aspirare al ROS , io la vedo così ......ciao belli
    Su per giù è cosi
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •