Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 163

Discussione: Il VFP1 svolto in Capitaneria di Porto

  1. #11
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ahah.ahah ... Ovviamente, su 12000 opersone della guardia costiera, molti saranno a terra e alcuni a bordo, ovviamente è più facile la prima eventualità rispetto alla seconda. Le uscite in mare delle unità CP non superano i pochi giorni, anche perché non credo le sistemazioni logistiche consentano lunghe permanenze.
    Per il resto ti auguro in bocca al lupo.

  2. #12

    Predefinito

    Ti ringrazio, e poi... Che c'è di meglio di una bella mini-crociera su una motovedetta? ahah

  3. #13

    Predefinito

    io sto in capitaneria..... sono un vfp1 e sulla motovedetta nn ci sono mai stato!!!! in capitaneria fai lavoro di ufficio piantone al corpo di guardia e le gamelle...... nn farai mai uscite in mare.....

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Tu sei uno su 12000... Ma chi credi che ci stia sul Saettia o sul Diciotti, Sbirulino? O qualche tuo collega? La questione è: E' possibile trovarsi imbarcato? Risposta... Sì, è improbabile ma è possibile. Circa il 5% di possibilità, ma esiste.

  5. #15
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    Imbarcati VFP1 sulle M/V CP, NON è previsto. SOLO i VFP4/VFB/VSP.

    Il VFP1 fa guardie (tutti i tipi), ufficio, controlli.



    diodeibarbari

  6. #16

    Predefinito

    ah, ancora meglio

  7. #17
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    non sta scritto da nessuna parte che i vfp1 non possano prestare servizio a bordo delle otovedette, non è uso, tutto qua. e comunque chi fa il VFP1, se fa i VFP4 si dovrà porre il problema. Comuqnue è una possibilità piuttosto remota anche perché generalmente la gente che sta a bordo è ben contenta di percepire i 230 euro in più in busta (+ straordinari + fuori sede = circa 350-400 euro al mese in totale per un SC3)

  8. #18
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    non sta scritto da nessuna parte che i vfp1 non possano prestare servizio a bordo delle otovedette, non è uso, tutto qua. e comunque chi fa il VFP1, se fa i VFP4 si dovrà porre il problema. Comuqnue è una possibilità piuttosto remota anche perché generalmente la gente che sta a bordo è ben contenta di percepire i 230 euro in più in busta (+ straordinari + fuori sede = circa 350-400 euro al mese in totale per un SC3)


    cercami un VFP1 imbarcato su una M/V CP. Smarcano 1/3 e se dovessero essere mandati su una CP 800, me lo spieghi come recupererebbe il giusto per la turnazione? Il VFP4 smarca 1/1 e un turno di guardia di qualsiasi tipo (mi riferisco alla M/V) gli consentirebbe di autocompensare.

    Cmq, su tanti comandi di cui ho sentito parlare, non ce ne son mai stati di VFP1 imbarcati...


    x SANGRIA: nella CP, gli straordinari e i fuori sede sulle M/V, sono ormai divenuti un miraggio. Ovvio che se vai a pantelleria o a lampedusa, lì per cause di forza maggiore non possono farne a meno di fare STR. Ma son poche le CP che ti permettono di farlo...visto che ci siete voi solitamente a "svuotare" il E.F. XXXX - CAP. XXXX - XX : )







    diodeibarbari

  9. #19
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Vale per tutte le Forze Armate. E secondo te i VFP1 che sono imbarcati sulle navi che stanno sui MTC e MTF, sulle Fregate o finanche sul Garibaldi, sono di altra ForzaArmata o altra nazione? E secondo te non hanno gli stessi problemi di straordinari? Comunque, se vuoi sapere se ci sono o ci sono stati vfp1 a bordo, dai un'occhiata sulle Diciotti.

    Per la cronaca, io mi sono smarcato due mesi di licenza forzosa (e fittizia, visto che andavo lo stesso a lavoro) perché di euro per pagare i miei straordinari, che non vengono fatti per sollazzo e gaudio ma perché purtroppo c'è da fare, non ce n'erano. Circa il fuori sede pe rle vedette, quello è previsto e c'è poco da fare, va pagato, a voglia a dire, sugli straordinari mah, li pagano sulle fregate non ci credo che in CP non paghino gli straordinari, ma gari non tutti (e vorrei vedere) ma dubito fortemente che tu asserisca cose esatte. Ricorda che l'esperienza di un singolo reparto su una motovedetta non rispecchia la situazione generale.
    Ultima modifica di SANGRIA; 28-07-08 alle 16: 53

  10. #20
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    vfp1 sulle m/v, è diverso dalle m/n. se voi uscite in mare, anche se si è smontanti (se non erro)...si smarca ugualmente.

    cmq m/v e m/n hanno 2 discorsi differenti per lo smarcamento. la nave è reperibile, un 800tista, DEVE per legge smontare 1gg (gratis) e il resto dei gg.

    sulle 800, c'è la turnistica...ovvero 3 gruppi che fanno 1-3 e tutti smarcano 1-1 per poter smontare. sulle navi il discorso è differente, xkè il vfp1 se smonta, resta in nave o esce...il vfp1 imbarcato se fa h24, se gli levi le ore della gg lavorativa (metti come da me 9h il mar-giov), il gg dopo non può smontare, visto che smarca 1/3.

    il vfp1, viene utilizzato per le uscite sul gommone, perché è un qualcosa di temporaneo...e nonostante tutto non cumula il tot di ore che servono per smontare. te lo dico perché ci son passato in 2 comandi, prima di iniziare a smarcare 1-1.





    diodeibarbari

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •