Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 163

Discussione: Il VFP1 svolto in Capitaneria di Porto

  1. #151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, tra due settimane parto per Taranto in quanto devo fare gli accertamenti sanitari per il p1 nella CP.
    In caso di vincita del concorso, dovrei fare l'incorporamento a metà maggio, ma nonostante si stiano avvicinando i tempi sono ancora confuso riguardo alcune questioni:
    I primi due mesi sono di RAV come nell'Esercito? Si deve fare un periodo di addestramento o si è già smistati presso le varie capitanerie?
    In base a cosa si è smistati presso una determinata capitaneria?
    1) "Salve ragazzi, tra due settimane parto per Taranto in quanto devo fare gli accertamenti sanitari per il p1 nella CP."
    - Gli accertamenti sanitari li fai per concorrere come VFP1 della Marina Militare. Andrai in Capitaneria qualora tu riceverai, durante il CAR, la categoria di NP.

    2) "I primi due mesi sono di RAV come nell'Esercito? Si deve fare un periodo di addestramento o si è già smistati presso le varie capitanerie?"
    - In Marina esiste il CAR (non il RAV) e dura 40 giorni (non 2 mesi). Si deve fare il periodo di addestramento e se (sottolineo il se) riceverai la categoria NP sarai mandato a destinazione in una delle Capitanerie lungo tutta la Penisola.

    3) "In base a cosa si è smistati presso una determinata capitaneria?"
    - La categoria NP ti viene assegnata d'autorità dall'amministrazione della Marina. Di solito guardano i vari parametri avuti durante la visita e il tuo percorso di studi.
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  2. #152

    Predefinito

    Salve sono nuova su questo sito. Vorrei avere delle delucidazioni 🙈 Io ho presentato la domanda quest'anno come CP nel primo incorporamento non sono in graduatoria. Cosa significa? Ho una posizione bassissima ovvero 5126😞 Chi mi spiega? Grazie

  3. #153

    Predefinito

    @SENZASOSTA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #154

    Predefinito

    Fatto...ed ora?

  5. #155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Senzasosta Visualizza Messaggio
    Fatto...ed ora?
    Ed ora...attendi che qualcuno ti risponda!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Senzasosta Visualizza Messaggio
    Salve sono nuova su questo sito. Vorrei avere delle delucidazioni �� Io ho presentato la domanda quest'anno come CP nel primo incorporamento non sono in graduatoria. Cosa significa? Ho una posizione bassissima ovvero 5126�� Chi mi spiega? Grazie
    Molto probabilmente hai un punteggio basso per andare alle visite di idoneità
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  7. #157

    Predefinito VFP1 Marina Militare CP

    Buonasera, ho presentato domanda come CP nella Marina Militare. E' la prima volta e volevo chiedere qual è l'iter da seguire.
    Sarò sicuramente chiamato a visita avendo un punteggio alto per il mio percorso di studi.

    Qualcuno mi può dire in che cosa consistono le visite psico-attitudinali?

    Grazie Mille.

  8. #158

    Predefinito

    @PERROTTADOMENIC
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si iniziano nuove discussioni su argomenti già trattati.
    Discussione riunita alla principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #159
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Visualizza Messaggio
    Capisco... Io sono di Napoli comunque, in Campania ci sono 35 capitanerie di porto. Mi basterebbe lavorare in Lazio comunque, poi chiederei l avvicinamento dopo lo spe. Anche se la guardia costiera fa parte della marina militare credo ci sia parecchia differenza tra lavorare come guardia costiera e essere imbarcato su una nave. Se inizio da vfp1 come Nocchiere di porto (quindi in capitaneria, ovunque essa sia), come fanno a imbarcarmi nel CEMM? Sono comunque due cose distinte... Non ho la fobia di andare per mare, solo che una cosa è stare lontano da casa un altra è non poter fare nemmeno una telefonata.
    Credimi che soprattutto in meridione d'Italia c'è già una richiesta di preferenze d'assegnazione ENORME.
    Anche se sembra strano potresti essere tranquillamente essere assegnato a ... Circomare Grado piuttosto che a Locamare Ventimiglia.
    Ricorda che tutti i punti e i brevetti di cui parli ti servono per entrare, poi dentro ti trattano come se non avessi nulla!
    E' più facile ottenere la categoria CP nei VFP1, solo perchè i posti rispetto ai CEEM sono di più, ma nulla è scontato!
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  10. #160

    Predefinito Vfp1 capitaneria di porto

    Salve a tutti, da un po di tempo sto prendendo in considerazione l'idea di arruolarmi nella marina militare "cp", però prima di prendere domande affrettare vorrei avere delle spiegazioni abbastanza dettagliate sulla differenza che c'è tra il "cp" e il "cemm",oltre a questo volevo sapere se nel"cp" c'è la possibilità di stare a bordo, in modo che faccio navigare il libretto di navigazione.. Mi piacerebbe anche sapere la durata dell'addestramento sia nel "cp"che nel "cemm" e quali sono le materie che si dovrebbo studiare per superare il concorso ..

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •