Visualizza Risultati Sondaggio: Prove di efficienza fisica per ricevere l'idoneità da VFP1 o eventuale leva! SI o NO?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    121 74.69%
  • Non favorevole

    41 25.31%
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 215 di 215

Discussione: Prove di efficienza fisica per ricevere l'idoneità da VFP1 o eventuale leva! SI o NO?

  1. #211
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    PAGANI !!!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpha7 Visualizza Messaggio
    sì sono favorevole a delle prove,magari meno severe che quelle degli ufficiali,dove però dovrebbero alzare le flessioni perchè sono indecenti. IO farei i mille metri in 5 minuti,per tutti,20 flessioni,25 addominali,poi incremeno con trazioni e salto in alto.. mi sembra quantomeno democratico
    mi sembra quantomeno giusto,vanno al rav persone non dico obese ma sovrappeso,che dopo pochi giorni se ne vanno a casa,togliendo il posto a chi lo vuole ed è in forma,questo non lo dico io ma lo dicono le stastiche quando ogni blocco che parte ci sono centinaia di ritirati..

  2. #212
    Soldato L'avatar di lanzado
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Stati Uniti
    Messaggi
    52

    Predefinito

    per come la vedo io..è il sistema sbagliato..non si dovrebbero contare brevetti diplomi e tt il resto..e io ho preso il brevetto di paracadutista per avere quei 2 punti in piu..a un soldato non serve sapere la divina commedia a memoria o chissà cosa..serve avere forza fisica e sopratutto mentale e poi tutte le varie conoscenze che dovrebbero derivare da un buon addestramento..il sistema giusto sarebbe fare una selezione fisica molto dura per andare al rav composta di diverse prove e solo chi le supera andra al rav..ma non finisce li anche al rav ci vuole una selezione..qui adotterei il metodo marines..con i sgt istruttori che ti distruggono psicologicamente e addestramento vero e duro e durante quei 3 mesi ci si puo ritirare quando si vuole..vedrete come si risolve il problema dei posti e il risultato sara che invece di avere un esercito pieno di gente che non fa niente oltre a passare il tempo davanti la tv e che si lamenta per un po di marcia..avremo un esercito di gente veramente motivata capace di resistere allo stress del combattimento perche gia abituata allo stress dell addestramento e che se lo merita di avere quel posto..questa è una mia opinione

  3. #213

    Predefinito

    credo che la graduatoria sia stilata in relazione alle priorità, mi spiego, un individuo che ha 6 punti (5 di diploma e 1 di brevetto da bagnino) credo venga dopo uno che ha 6 punti (5 di diploma e 1 di patente), ovviamente non so se sia così o meno, tuttavia al di la di tutto ho visto gente che nella graduatoria aveva 15 punti, il che indica che si è in possesso di almeno una laurea, credo che queste persone debbano ambire a posizioni più alte quali ufficiali o comunque non semplici vfp1 e lasciar modo a chi non possiede una laurea di poter ambire al ruolo di soldato, ovviamente questo è un mio semplice pensiero, io avessi la laurea farei così, al di la di tutto la prova fisica ci starebbe ma già se dobbiamo analizzare tutto anche il limite di altezza è debilitante, io posso essere alto 1,64 ed essere più prestante, intelligente/colto/erudito, nettamente più motivato rispetto ad un altro candidato alto 1,70, ma io vengo scartato a priori per 1 cm di altezza lui è probabile che rientri, un mio amico entrato da poco come vfp1 mi ha raccontato che c'è tanta gente che non ha voglia di alzarsi la mattina presto, che non ha voglia di allenarsi e compagnia bella, probabilmente loro sono rientrati al posto di persone che volevano realmente diventare soldati e avrebbero fatto di tutto per rientrarvi, se dovessimo analizzare punto per punto ci sarebbero tante cose ingiuste e fatte male tuttavia trovare una soluzione ottimale per tutti credo sia impossibile....

  4. #214

    Predefinito

    a parer mio ragazzi la graduatoria definitiva dovrebbe essere un insieme dei titoli vari, competenze conoscenze e abilità fisiche!!!Sono d accordo al fatto che debbano metterci delle persone intelligenti e responsabili perchè le armi non sono dei giocattoli ma non si possono scartare determinati elementi che magari hanno 6 di punteggio in graduatoria e ti fanno 100 flessioni in 2 minuti e corrono x 3 giorni senza sosta ecc!!in caso di battaglia si contano i cervelli ma contano molto anche questi soggetti che secondo me sono dei macchinari da combattimento che tornerebbero molto utili!! PARERE MIO grazie x l attenzione

  5. #215
    Soldato L'avatar di Bonsai
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Un minimo di prove fisiche DEVONO esserci! Sono un allenatore e agonista a livello nazionale di karate, ho preso 78 alla maturità (elettronica e telecomunicazioni), l'unico problema è il voto delle medie che è sufficiente.. Non possono passarmi avanti persone che magari alle medie sono uscite con più di me ma che fisicamente sono mozzarelloni, non i grado di fare più di 20 piegamenti o di correre 1 oretta.. è vergognoso..

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •