Visualizza Risultati Sondaggio: Prove di efficienza fisica per ricevere l'idoneità da VFP1 o eventuale leva! SI o NO?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    121 74.69%
  • Non favorevole

    41 25.31%
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 215

Discussione: Prove di efficienza fisica per ricevere l'idoneità da VFP1 o eventuale leva! SI o NO?

  1. #11

    Predefinito

    Cosi poi non c'è piu differenza tra AM ed EI (ah e poi in AM la % è uguale a quella EI, con tutte le prove fisiche, test logica e via dicendo!)

  2. #12

    Predefinito

    Preferisco uno che sa parlare italiano e fa 10 flessioni invece che uno che ne fa 20 e poi non sa mettere 3 parole una in fila all'altra.... al rav ti fanno sudare, smaltire e pompare i muscoli, se non corri ti attacchi al tram... al rav non ti insegnano l'italiano e la culltura.
    E inoltre quoto apocaliv dovrebbero fare 2 blocchi con settimane di prove fisiche.infattibile.
    Aspirante allievo 191° "Fede" Accademia di Modena
    ------------------------------------------
    Prima di fare domande sui concorsi.....LEGGI IL BANDO!

  3. #13
    Soldato L'avatar di DarkFra89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    BOLOGNA/ FORLI'
    Messaggi
    39

    Predefinito

    io non so dove avete letto che il certificato medico per la pratica AGONISTICA (e non dilettantistica, badate bene che c'è una notevole differenza) non te lo tirano dietro, anzi... sono piuttosto attenti...
    e comunque per fare il militare di base per un solo anno le prove fisiche sono del tutto inutili anche perchè se ci si pensa bene gli idonei sarebbero molti di meno... non abbastanza per riempire 3000 posti ad ogni blocco...
    ex capoplotone 2° Plotone 3° Compagnia 80° RAV ROMAservizio66° Reggimento Fanteria Aeromobile"Trieste"

  4. #14

    Predefinito

    Vedo che c'è gente che capisce qualcosa....
    per fortuna!!!!
    E comunque non sarebbe una perdita di tempo fare alcune prove fisiche alle visite, dato che il 60% del tempo lo perdi nei corridoi del centro di selezione ad aspettare che ti chiamino per fare le varie visite!!!
    l'importante è essere un alpino

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SLAYER Visualizza Messaggio
    x avere il certificato di idoneità all'attività agonistica non ci vuole niente!!! te lo tirano dietro!!!!
    a me da fastidio vedere gente arruolata (di recente vfp1) che non sa stare neanke inpiedi!! è na vergogna!! mezze seghe!!! fanno ridere...
    eppure sono la....
    hai ragione...
    comunque non solo il vfp1 sono mezze seghe (ovviamente non tutti) ma anche sottuff. etc... non sono poi così allenati fisicamente...xD

    io sarei favorevole alle prove fisiche anche al vfp1

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    vimodrone
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    Meglio uno un po' meno prestante ma intelligente, rispetto a uno tutto muscoli ma niente cervello...la soluzione ideale è la graduatoria...
    no ragazzi,quello che può fare uno con il diploma lo può fare anche uno tutto muscoli,anzi visto che il militare si basa sulla resistenza persone abituate allo sport avrebbero molte più possibilità di restare..

    anche io son convinto che sia uno sbaglio... tutti sti cervelloni,e poi quando tutto si fa più pesante tornano a casa... lo considero uno spreco di tempo,e di denaro.

    non per dire io ho 1 punto,però avendo 1 anno di palestra alle spalle so cosa sia la fatica,quindi veder certa gente che entra,e poi se ne và soltanto perchè provano fatica mi d'ha fastidio..
    dopotutto si va a militare per imparare molte cose,non per fare una vacanza.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkFra89 Visualizza Messaggio
    io non so dove avete letto che il certificato medico per la pratica AGONISTICA (e non dilettantistica, badate bene che c'è una notevole differenza) non te lo tirano dietro, anzi... sono piuttosto attenti...
    e comunque per fare il militare di base per un solo anno le prove fisiche sono del tutto inutili anche perchè se ci si pensa bene gli idonei sarebbero molti di meno... non abbastanza per riempire 3000 posti ad ogni blocco...
    pensare che ho letto, non mi ricordo in che topic, che in qualche blocco tiravano dentro quelli con 1/2 punti :O se ci fossero state pure le prove fisiche ...campa cavallo...
    Aspirante allievo 191° "Fede" Accademia di Modena
    ------------------------------------------
    Prima di fare domande sui concorsi.....LEGGI IL BANDO!

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele_como Visualizza Messaggio
    Preferisco uno che sa parlare italiano e fa 10 flessioni invece che uno che ne fa 20 e poi non sa mettere 3 parole una in fila all'altra.... al rav ti fanno sudare, smaltire e pompare i muscoli, se non corri ti attacchi al tram... al rav non ti insegnano l'italiano e la culltura.
    E inoltre quoto apocaliv dovrebbero fare 2 blocchi con settimane di prove fisiche.infattibile.
    Io preferirei un soldato che sa l'Italiano e che sa fare 10 flessioni a quello che sa solo l'Italiano e non sa nemmeno la posizione per pompare a terra o quello che sa fare solo i piegamenti e non sa nemmeno metter tre parole in croce. Io non chiedo dei rambo o degli laureati, ma una via di mezzo non credo sia una cosa impossibile, no? Detto questo aggiungere un giorno di visite in cui far fare 1 km di corsa in almeno 5 minuti e almeno una ventina di addominali e una decina di piegamenti non credo sia così "infattibile" come dite voi!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #19
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    io penso che anche una minima prova debba essere fatta...anche solo per vedere chi puoò essere idoneo..cosi che al RAV vengano mandati soldati pronti..e no alla fine del RAV troviamo gente che smette perchè non ce la fa....ma comunque sono idee....

    apparte qst ne approfitto per fare una domanda riguardo il certificato medico da presentare con la domanda...allora:
    IL CERTIFICATO DEVE ESSERE VALIDO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA..!!??O DEVE ESSERE VALIDO PER TUTTO IL PERIODO DI VFP1????

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    vimodrone
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    a preparare fisicamente il soldato dovrebbe pensarci il RAV però...uno non nasce fisicamente preparato...e uno può scegliere la strada militare anche dopo non aver mai praticato attività fisica...a 20 anni poi si recupera velocemente...
    non sono convinto con quello che dici,conosco gente che lavora in palestra,ed avendo fatto 1 anno di palestra ti posso garantire che lo sport dovrebbe essere praticato dai 16 anni in su.. SEMPRE... se non sei allenato,ma vuoi fare il militare come minimo devi pensarci prima che faticherai molto più di uno abituato.. mi vedrei bene un cicciottello tutto intelligenza,ma poca resistenza nell'esercito..." dio salvi la regina"

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •