Visualizza Risultati Sondaggio: Prove di efficienza fisica per ricevere l'idoneità da VFP1 o eventuale leva! SI o NO?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    121 74.69%
  • Non favorevole

    41 25.31%
Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 215

Discussione: Prove di efficienza fisica per ricevere l'idoneità da VFP1 o eventuale leva! SI o NO?

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    sbirrina chi ha detto "se hai il diploma non hai il fisico"??e chi si è permesso di giudicare? :P
    Mi pareva di aver estratto il concetto da un post nelle pagine precedenti, se ho capito male, mej isè!
    "...crederci sempre... mollare? MAI!!!"

  2. #122
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Che palle, la scuola serale è presente in tutte le regioni!!! Non dite certe cose, mio padre lavora nella scuola e se vuoi, mi faccio dire a Cagliari quante scuole effettuano il progetto sirio.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  3. #123
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Che palle, la scuola serale è presente in tutte le regioni!!! Non dite certe cose, mio padre lavora nella scuola e se vuoi, mi faccio dire a Cagliari quante scuole effettuano il progetto sirio.
    Carissimo Mr.. postami la lista di tutte le scuole serali che fanno il corso di Informatica.. Ti prego di farlo perchè davvero io ho chiamato ovunque e nessuno fa il corso serale, nemmeno la scuola dove ho fatto tutti gli altri anni (ci sono lavoratori infatti che fanno il corso la mattina, con gli studenti normali). Aspetto e ti ringrazio in anticipo

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  4. #124
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Chiedo a mio padre e domani in segreteria faccio fare il tabulato, ma ti anticipo che il progetto sirio all'Itis, fa solo elettrotecnica e automazione.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  5. #125
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Chiedo a mio padre e domani in segreteria faccio fare il tabulato, ma ti anticipo che il progetto sirio all'Itis, fa solo elettrotecnica e automazione.
    Scusate l'OT.. ok, fammi sapere (vedrò se riesco a fare il corso o meno con i miei passati studi).. ma in caso non dovessi dovrei buttare all'aria 4 anni (e passa, visto che ho lasciato a gennaio del 5° anno) di studi per riprendere da zero? Tanto vale aspettare che rimettano il mio corso studi. Cmq per non proseguire l'OT nel topic e non dare da lavorare allo staff.. quando sai qualcosa contattami pure per mp
    grazie ancora

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  6. #126
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Già chiesto: Itis Marconi, via mercalli, 2. Fa corsi serali, di elettrotecnica e telecomunicazioni.

    Versamento di 46,00 €
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  7. #127
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirrina Visualizza Messaggio
    Mah, anche secondo me per intraprendere il ruolo di soldato di truppa nelle ff aa non è importante il titolo di studio, diploma quinquennale o terza media... nessuna differenza.
    Infatti, come ho detto precedentemente, non sono favorevole all'introduzione delle prove culturala al vfp1... a parer mio, è sufficiente che un vfp1 sappia parlare italiano chiaramente, leggere e scrivere, spiegarsi e saper spigare, motivare, farsi intendere al meglio, risolvere qualche calcolo. Poi, non è un tipo di vita che richiede le più complete conoscenze filosofiche dall'Edonè a Shopenhauer, oppure la risoluzione di sistemi mega galattici o esperimenti scientifici degni del piccolo chimico!!! :-) La terza media è più che sufficiente!!! E'molto più importante essere allenati fisicamente...
    E comunque, non è assolutamente vero che una qualsiasi persona con la terza media sia meno intelligente di un diplomato. Stiamo scherzando??? La vita non è fatta solo di nozioni culturali, odio i liceali che si pavoneggiano facendo i saputi e credendosi più bravi di altri (ed io sono una ex liceale classe 1989,quindi,appena diplomata!)... La vita è fatta di sogni, passioni, valori quali amore, amicizia, lealtà, lavoro, famiglia... nella vita bisogna adattarsi e sapersi comportare... Come scritto in un post su un Topic: il vero esame di maturità è quello che, tutti i giorni, ognuno di noi sostiene nei confronti della vita quotidiana. Siete superficiali e per nulla profondi se vi soffermate su un titolo si studio, non è la vita che fa per voi!!!!
    Non dimentichiamoci che ci sono ragazzi non diplomati per questioni economiche (fanc***lo a chi si permette di giudicare!) e altri che, anzicchè perdere tempo e denaro lavorano duramente tutti i giori sin da quando avevo 15 anni.

    Odio questa superficialità.


    PS: il discorso"se hai il diploma non hai il fisico" mi fa ridere... ragazzi... vi drogate???? State messi male!
    Per fare la classifica un metro di giudizio ci deve essere, dare qualche punto in più a chi si è diplomato o laureato è giustissimo, che ci debba essere anche qualche prova fisica per dare altri punti sono daccordo, anche se cmq bisogna dire che chi supera le visite mediche senza spinte sicuramente non può essere tanto limitato fisicamente.
    Se uno non è per niente allenato voglio vedere come si comporta quando deve fare la spirometria o quando viene controllato il cuore sotto sforzo.
    Cmq La scuola non dovrebbe dare solo nozioni culturali, ma generalmente chi ha studiato di più riesce ad apprendere anche più velocemente, visto che come il fisico si migliora se lo alleni anche il cervello si comporta allo stesso modo.

  8. #128
    Sergente L'avatar di Compact
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ?
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    E' quì che ti sbagli.. non ci sono corsi serali per lavoratori dalle mie parti, non ci sono scuole di quel tipo.. l'unica soluzione sarebbe una scuola privata che, diciamocelo, costa un' occhio della testa!
    se vuoi ti ospito io, nella mia città ci sono visto che li frequento
    Comunque non sono d'accordo sulle prove fisiche semplicemente per il fatto che vedremmo le caserme vuote prima ancora del RAV.
    Per extreme, mi dispiace non so precisamente cosa faccia tu in palestra da un anno, ma se fai bodybuilding o culturismo, come vuoi, non è la preparazione fisica adatta a fare il militare.
    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Chiedo a mio padre e domani in segreteria faccio fare il tabulato, ma ti anticipo che il progetto sirio all'Itis, fa solo elettrotecnica e automazione.
    il sirio a Biella fa anche informatico.

    p.s. mettiamo solo una prova fisica, stacco da terra con 100kg minimo per gli uomini ed 80kg per le donne
    Ultima modifica di Compact; 18-03-09 alle 17: 02

  9. #129
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT.. ok, fammi sapere (vedrò se riesco a fare il corso o meno con i miei passati studi).. ma in caso non dovessi dovrei buttare all'aria 4 anni (e passa, visto che ho lasciato a gennaio del 5° anno) di studi per riprendere da zero? Tanto vale aspettare che rimettano il mio corso studi. Cmq per non proseguire l'OT nel topic e non dare da lavorare allo staff.. quando sai qualcosa contattami pure per mp
    grazie ancora
    Ma si può passare benissimo ad altri corsi senza dover ricominciare da 0, basta fare qualche esame, se si va da qualche parte in cui c'è qualche materia che precedentemente non avevi. L'anno lo devo ripetere tutto lo stesso.
    E cmq non bisogna per forza frequentare, ci si può presentare benissimo da esterni.

  10. #130
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    vimodrone
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Compact Visualizza Messaggio
    se vuoi ti ospito io, nella mia città ci sono visto che li frequento
    Comunque non sono d'accordo sulle prove fisiche semplicemente per il fatto che vedremmo le caserme vuote prima ancora del RAV.
    Per extreme, mi dispiace non so precisamente cosa faccia tu in palestra da un anno, ma se fai bodybuilding o culturismo, come vuoi, non è la preparazione fisica adatta a fare il militare.

    il sirio a Biella fa anche informatico.

    p.s. mettiamo solo una prova fisica, stacco da terra con 100kg minimo per gli uomini ed 80kg per le donne
    facevo palestra..facevo... comunque la preparazione non sarà la stessa,ma considerando che allenandoti aumenti la tua resistenza personale nelle prove di forza,e di corsa prolungata polmoni e cuore sono più abituati rispetto ad uno che non si allena mai

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •