Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132

Discussione: Lavorare in Croce Rossa e 118

  1. #11
    Soldato L'avatar di giorgio1990
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Desio (MI)
    Messaggi
    18

    Predefinito

    piacerebbe anche a me diventare volontario in CRI..potreste dirmi la procedura??
    8 Settembre: 80° RAV "ROMA" Cassino
    Destinazione finale "LOMBARDIA"

    ONORE AI NOSTRI CADUTI

    I NOSTRI CUORI GRANDI COME I NOSTRI EROI
    [/CENTER]

  2. #12

    Predefinito

    ciao Giorgio, bhe vai in un comitato CRI a te vicino, fai domanda d'iscrizione e quando partono i corsi ti contattano, nel mio comitato funziona così:
    3 mesi di corso teorico 3 volte a settimana per 2 ore circa a lezione
    3 mesi per fare le 100 ore di tirocinio, affiancato all'equipaggio (autista e barrelliere)
    al termine dei sei mesi hai un corso di abilitazione dove ti rilasciano l'allegato A, che ti permette di effettuare i turni in emergenza sanitaria (chiamate dal 118)

  3. #13
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    ma è possibile che esistano sedi dove la CRI non ha ambulanze? perchè io qui a caserta ho sempre visto solo ambulanze della misericordia...ma nessuna della CRI..mi sembra strano che non girano...

  4. #14
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrybra Visualizza Messaggio
    ciao Giorgio, bhe vai in un comitato CRI a te vicino, fai domanda d'iscrizione e quando partono i corsi ti contattano, nel mio comitato funziona così:
    3 mesi di corso teorico 3 volte a settimana per 2 ore circa a lezione
    3 mesi per fare le 100 ore di tirocinio, affiancato all'equipaggio (autista e barrelliere)
    al termine dei sei mesi hai un corso di abilitazione dove ti rilasciano l'allegato A, che ti permette di effettuare i turni in emergenza sanitaria (chiamate dal 118)
    Credo che questa cosa cambi un po' da sede a sede. Qui si fa il corso di quasi 4 mesi teorico/pratico, con 2 incontri a settimana di 3 ore ciascuno. Alla fine del corso ti viene rilasciato l'allegato a x il servizio urgente. A seconda di come s comporta la persona (a seconda di quanto è brava) viene affiancata per 100, 200 o 250 ore all'equipaggio (di solito 1 autista e 2 barellieri + il corsista). Per le persone che vogliono solo fare le dimissioni, i servizi sociali o centralino (quindi no servizi 118) il corso è più breve (mi sembra la metà di quello per ottenere l'allegato A).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #15

    Predefinito

    Da noi l'equipaggio è composto da due persone, autista e barrelliere, il corso da centralinisti dura 18 ore + 30 ore di tirocinio

  6. #16

    Predefinito

    Per Delpry: si è possibilissimo che la CRI non abbia ambulanze. La Croce Rossa è composta da 6 componenti:
    - Corpo Militare (ausiliario delle F.A.)
    - Corpo delle Infermiere Volontarie
    - Volontari del soccorso
    - Pionieri
    - Donatori del sangue
    - Comitato femminile

    Per effettuere servizi di emergenza sanitaria (chiamate del 118) è possibile solo farlo avento seguito e ottenuto un corso da soccorritore e aver preso l'allegato A, tutte le componenti possono fare il corso, ma non è necessario che la CRI faccia emergenza sanitaria. ovvio è che per avere un comitato bsogna avere almeno 2 componenti attive.

  7. #17
    Soldato L'avatar di giorgio1990
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Desio (MI)
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrybra Visualizza Messaggio
    ciao Giorgio, bhe vai in un comitato CRI a te vicino, fai domanda d'iscrizione e quando partono i corsi ti contattano, nel mio comitato funziona così:
    3 mesi di corso teorico 3 volte a settimana per 2 ore circa a lezione
    3 mesi per fare le 100 ore di tirocinio, affiancato all'equipaggio (autista e barrelliere)
    al termine dei sei mesi hai un corso di abilitazione dove ti rilasciano l'allegato A, che ti permette di effettuare i turni in emergenza sanitaria (chiamate dal 118)
    Grazie mille Andrybra..adesso ci penso..se mi ma male il VFP1 proverò cn la CRI..ciao e grazie ancora..
    8 Settembre: 80° RAV "ROMA" Cassino
    Destinazione finale "LOMBARDIA"

    ONORE AI NOSTRI CADUTI

    I NOSTRI CUORI GRANDI COME I NOSTRI EROI
    [/CENTER]

  8. #18
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrybra Visualizza Messaggio
    Da noi l'equipaggio è composto da due persone, autista e barrelliere, il corso da centralinisti dura 18 ore + 30 ore di tirocinio
    Qui varia di volta in volta a seconda della disponibilità di volontari. Solitamente in Base ci sono o 1 equipaggio con 3 persone (autista+ 2 barelliri) o 2 equipaggi con 1 autista e un barelliere (questo è il caso normale) + un autombulanza h24 di soccorso avanzato (tango) con 1 autista ed 1 barelliere più ovviamente dottore e infermiera.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #19

    Predefinito

    bhe nel mio comitato siamo 230 volontario copriamo turni 24H su 24, mattino e pome 2 equipaggi, sera e notte uno, per il momento abbiamo abbandonato il sevizioni in postazione, ci sono altre 2 comitati che si turnano....ma vi garantisco che tra turni, manufestazioni, corsi e giri vari....siamo abbastanza contati...

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito Croce rossa italiana & 118.

    Salve ragazzi. Vi volevo fare alcune domande:
    -Come si entra nel 118?
    - Il 118 è stipendiato o volontario?

    Nella mia città conosco medici che fanno parte del 118 (con la divisa proprio del 118 arancione)
    E delle volte in alcuni servizi si vestono con la divisa da CRI volontari del soccorso.
    La mia domanda è: "Sono stipendiati quelli del 118"?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •