Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 132

Discussione: Lavorare in Croce Rossa e 118

  1. #101
    Soldato L'avatar di MichLM
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Per tua informazione, il soccorso non è nulla di "eccitante" e "meraviglioso".
    Di solito tra i vds (volontari del soccorso) c'è la caccia al codice. tutti sperano di andare su un rosso, ovviamente più la gravità è alta più il lavoro diventa impegnativo e stancante ma è anche più 'affascinante' e in caso di successo gratificante.

    per il resto confermo quanto detto, aggiungo che come possibilità di sviluppo carriera, in lombardia è pieno di soccorritori. ovviamente si deve partire dalla certificazione base ma poi è meglio che a 21 anni fai anche l'abilitazione di autista e poi puoi tentare di entrare nell' AREU come tecnico.
    M.A.S.

  2. #102
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MichLM Visualizza Messaggio
    Di solito tra i vds (volontari del soccorso) c'è la caccia al codice. tutti sperano di andare su un rosso, ovviamente più la gravità è alta più il lavoro diventa impegnativo e stancante ma è anche più 'affascinante' e in caso di successo gratificante.

    per il resto confermo quanto detto, aggiungo che come possibilità di sviluppo carriera, in lombardia è pieno di soccorritori. ovviamente si deve partire dalla certificazione base ma poi è meglio che a 21 anni fai anche l'abilitazione di autista e poi puoi tentare di entrare nell' AREU come tecnico.
    Forse per te...per me è un successo uscire dalla sede senza nessun soccorso sulle spalle a fine turno, perché vuol dire che "nessuno" si é fatto male. Nessuna caccia al rosso o al soccorso in genere, siamo li per assistere non per competere, a meno che non sia esaltato o frustrato con poche aspettative...in ogni caso i VDS non esistono più per tua informazione

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SebuccioCt Visualizza Messaggio
    Forse per te...per me è un successo uscire dalla sede senza nessun soccorso sulle spalle a fine turno, perché vuol dire che "nessuno" si é fatto male. Nessuna caccia al rosso o al soccorso in genere, siamo li per assistere non per competere, a meno che non sia esaltato o frustrato con poche aspettative...in ogni caso i VDS non esistono più per tua informazione
    In che senso "I VDS non esistono più"?
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #104
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Oggi in C.R.I. si parla di componente unica, ma prima esistevano più gruppi, chiamati componenti, ognuno con la sua peculiarità di servizio. I Volontari del Soccorso appunto erano una una di queste. Ora si parla semplicemente di volontari, detti appunto componente unica, con l'aggiunta delle due componenti ausiliare delle forze armate, quali corpo militare e infermiere volontarie

  5. #105
    Soldato L'avatar di MichLM
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SebuccioCt Visualizza Messaggio
    Oggi in C.R.I. si parla di componente unica
    mi riferivo a vds per intendere i soccorritori volontari in generale (di qualsiasi ente)... avendoci lavorato assieme, mi è capitato di vedere l'affiatamento dell'equipaggio che nasce anche grazie "all'esaltazione" (come la chiami te) che deriva dal lavorare su eventi e codici di una certa importanza. Poi ovvio non è che si spera di uscire per forza, anzi meglio se nessuno si fa male.
    M.A.S.

  6. #106
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, dunque giusto ieri sono passata prima dai vvf e poi in cri per presentare domanda. Sono passata alla sede più grande da me della cri e ho chiesto come presentare domanda e un ragazzo mi ha detto che purtroppo hanno appena chiuso le iscrizioni e che il prossimo sarà intorno a settembre e di passare intorno ad aprile/maggio per lasciare i contatti. Tornata a casa ho fatto qualche ricerca ma di questo corso non ho proprio trovato nulla.
    Stamane mi sono ricorsata dell'ANPAS e appunto ho trovato la sede della mia città, teoricamente sono tre ma ho inviata per quella più comoda per dove vivo io, ho compilato il form e inviato, ma sono preoccupata che non sia arrivata, mi è arrivata la mail ma non mi fido.
    Tralasciando questo ho letto che in croce rossa il corso quello svolto da me è a pagamento (per i volontari, mi sembra strano!?), mentre in anpas il corso da 120 ore è gratuito per tutta la durata, sul sito ci sono tipo gli orari e i compiti svolti e la possibilità di scelta se servizio civile, concorsi o volontari ambulanze che è quello che ho appunto specificato, la trovo più seria della cri classica. Dunque volevo chiedere tre cose:
    -La prima: E' sicuro che in anpas dopo aver inviato la domanda si venga contattati, se si generalmente quando? Il corso è tra metà settembre e ottobre
    -La seconda: Ci sono altre associazioni che permettono di lavorare a bordo delle ambulanze, possibilmente serie?
    -Terza: Tramite le associazioni si ha la possibilità di un rimborso trasporti? più che altro è che io dovrei prendere due bus e un altro mezzo per poter arrivare alla sede anpas e quindi se faccio volontariato non riuscirei a combinarlo al lavoro, poi ovvio, se trovo un posto fisso lascio volontariato
    Grazie!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  7. #107
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    [QUOTE=Sakuraoceans;2113295]
    Stamane mi sono ricorsata dell'ANPAS''
    Oddio, non l'anpas ho controllato, bensì ho inviato domanda per la croce azzurra, mi scuso
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  8. #108
    Soldato L'avatar di MichLM
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    41

    Predefinito

    [QUOTE=Sakuraoceans;2113373]
    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Stamane mi sono ricorsata dell'ANPAS''
    Oddio, non l'anpas ho controllato, bensì ho inviato domanda per la croce azzurra, mi scuso
    anche la croce azzurra fa parte dell'anpas (ass. nazionale pubbliche assistenze)
    per rispondere in breve alle tue domande, il coso 120h dura circa 6 mesi e di solito partono verso settembre ottobre, se hai fatto l'iscrizione al corso e hanno risposto alla mail dovrebbe essere apposto, magari prova a risentirli verso agosto per essere sicuri... una volta che hai la certificazione da soccorritore puoi lavorare in qualsiasi associazione sia come volontario che come dipendente. che io sappia non sono previsti rimborsi per i volontari, ma sicuramente troverai qualche collega che elargisce passaggi a inizio\fine turno
    M.A.S.

  9. #109
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ah ok, il problema è che ho inviato ieri la prima domanda ma nessuna risposta, ho trovato la pagina ufficiale della mia città e ho scritto loro e mi hanno risposto che la domanda non l'hanno ricevuta, quindi l'ho inviata nuovamente poche ore fa e spero in una risposta. Per le vie ho sbagliato zona dato che ci sono due vie identiche in meno di 5 km, quindi quella giusta è molto più vicina, il problema sono i corsi dalle 21 alle 23, non avendo l'auto e i bus smettono alle 22, sarà un'problema ma tenterò di arrangiarmi. Nel caso, sai dirmi se nel caso non ricevano la domanda se posso passare da loro per lasciare i contatti personalmente oppure è tutto tramite internet??
    Ultima cosa, ma durante i sei mesi di corso, ovvio non la prima settimana, magari dopo un paio di mesi si fa qualche specie di tirocinio per vedere appunto com'è davvero l'ambiente di lavoro, tipo le scuole lavoro, oppure si prende il diploma e poi inizia tutto?
    Grazie!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  10. #110
    Soldato L'avatar di MichLM
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Penso che se passi in sede a lasciare il contatto sono solo che contenti... Dopo circa 2 mesi inizi a fare tirocinio sull'ambulanza in servizio emergenza
    M.A.S.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •