Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 132

Discussione: Lavorare in Croce Rossa e 118

  1. #91

    Predefinito

    Una domanda : come prima cosa Buonasera a tutti ....sono nuovo del forum. Tornando al discorso del 118 effettuato da organizzazioni di volontariato. In provincia di firenze ho contattato siamo anpas che misericordia . entrambi mi rispondo che loro effettuano il servizio di 118 sulle loro ambulanze , sotto convenzione con la centrale operativa toscana, in forma totalmente gratuita ( precisamente : viene svolto da volontari ).

    Vorrei precisare che sono un volontario da 12 anni , per me fare il volontario significa aiutare le persone più bisognose e nel mio caso dare aiuto durante emergenze di protezione civile ( calamita naturali , sbarchi ecc..). Totalmente differente è il servizio di 118 o trasporto in fermi . qui le responsabilità triplicano e dovendo rispettare dei turni non condivido e il discorso di farlo a gratis.

    Voi come la pensate? qualcuno sa se i turni in anpas o misericordia sono retribuiti con rimborsi spesa?

    grazie a tutti

  2. #92

    Predefinito

    @INCURSOREALFA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #93
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    118 sono completamente all'oscuro degli stipendi... per la cri gli stipendi almeno qui in zona sono un pochino superiori rispetto alle altre croci.... come paga non è un granchè c.a. 7 euro all'ora (per turni 118, e qualcosina di più per trasporti e turni vari), che per i turni 118 non è pochissimo, dato che i turni sono di 12 ore, si sta molte ore in stop in attesa di ulteriori chiamate, quindi alla fine i tuoi 1200-1400 puliti te li porti benissimo a casa.... poi si ha la fortuna che se si vogliono fare straordinari si ha vasta possibilità (dipende sempre da gruppo a gruppo, però il lavoro c'è h 24, non si può dire che non ci sia) di aumentare lo stipendio... e anche qui c'è da stare attenti perchè è appena venuta fuori una maxi magagna in quanto molti gruppi facevano fare gli straordinari ai dipendenti, ma passandoli come volontari, e pagando gli straordinari in nero....
    Ciao a tutti, mi spiegate una cosa leggendo un pò nel forum non mi è chiara una cosa ma svolgere il servizio presso la cri è remunerato con qualche rimborso o qualcosa..?
    Perchè ho un sacco di confusione vorrei prestare servizio da volontario presso la cri ma non riesco a capire se si viene un minimo remunerati almeno per coprire le spese minime o oltre a fare volontariato ci si rimette anche..

  4. #94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gha Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi spiegate una cosa leggendo un pò nel forum non mi è chiara una cosa ma svolgere il servizio presso la cri è remunerato con qualche rimborso o qualcosa..?
    Perchè ho un sacco di confusione vorrei prestare servizio da volontario presso la cri ma non riesco a capire se si viene un minimo remunerati almeno per coprire le spese minime o oltre a fare volontariato ci si rimette anche..
    La seconda, non vieni pagato e ci rimetti pure!

  5. #95
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Se è cosi più che volontari dovremmo essere chiamati contribuenti..

  6. #96
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, vorrei prestare servizio in cri, vorrei tanto entrare nell'esercito ma alla fine tra esami e robe varie mi verrebbe a costare uno sproposito senza neanche accedervi, ho inviato domanda in gdf e aspetterò la convocazione, vorrei provare a fare domanda nei vvf ma da me l'attesa è circa 4 anni e sto scartando l'ipotesi di far domanda, quindi vorrei provare in cri.
    Purtroppo non so nulla sulla cri, vorrei aiutare le persone e so che comunque sarà un lavoro per la quale dedicherò molto tempo e lo farei con piacere il problema è io non so nulla su come si accede ne la differenza tra cri, 118, anpas e robe varie.
    Da me (io sono di Como) ho la sede con accanto la scuola di formazione, ho una qualifica di sala bar e non mi entusiasma continuare in questo campo vorrei appunto entrare in qualcosa come sopraelencato, ho fatto ieri i 18 anni quindi so che non ci sono problemi, però vorrei porre alcune domande:

    1- Qual è la differenza tra 118,anpas,croce rossa italiana? In quale è meglio fare domanda? da me so che ci sono tutte e tre.
    2- Quale di quelle sopra da un'inizio anche di carriera e da qualche mezzo stipendio per dire, nei vvf durante un intervento si viene pagati nel caso non vi siano interventi non si è retribuiti, è lo stesso in cri? Se si di quanto? Non pretendo 1500 euro al mese mi accontento di 500 euro
    3- Bisogna superare prove psico-fisiche e/o bisogna essere iscritti a qualche facolta di medicina o robe simili??
    4- Così come nei vvf mi piacerebbe accedere a qualcosa per le emergenze, c'è una sezione apposta specializzata in incidenti o robe di una certa gravità
    5- Ultime due cose, quanto ci si mette dalla presentazione della domanda ad un eventuale chiamata? Per diventare soccorritori quindi lavorare nelle ambulanze che davvero, trovo che sia un incarico meraviglioso, come si fa???

    Grazie!!!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  7. #97
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei prestare servizio in cri, vorrei tanto entrare nell'esercito ma alla fine tra esami e robe varie mi verrebbe a costare uno sproposito senza neanche accedervi, ho inviato domanda in gdf e aspetterò la convocazione, vorrei provare a fare domanda nei vvf ma da me l'attesa è circa 4 anni e sto scartando l'ipotesi di far domanda, quindi vorrei provare in cri.
    Purtroppo non so nulla sulla cri, vorrei aiutare le persone e so che comunque sarà un lavoro per la quale dedicherò molto tempo e lo farei con piacere il problema è io non so nulla su come si accede ne la differenza tra cri, 118, anpas e robe varie.
    Da me (io sono di Como) ho la sede con accanto la scuola di formazione, ho una qualifica di sala bar e non mi entusiasma continuare in questo campo vorrei appunto entrare in qualcosa come sopraelencato, ho fatto ieri i 18 anni quindi so che non ci sono problemi, però vorrei porre alcune domande:

    1- Qual è la differenza tra 118,anpas,croce rossa italiana? In quale è meglio fare domanda? da me so che ci sono tutte e tre.
    2- Quale di quelle sopra da un'inizio anche di carriera e da qualche mezzo stipendio per dire, nei vvf durante un intervento si viene pagati nel caso non vi siano interventi non si è retribuiti, è lo stesso in cri? Se si di quanto? Non pretendo 1500 euro al mese mi accontento di 500 euro
    3- Bisogna superare prove psico-fisiche e/o bisogna essere iscritti a qualche facolta di medicina o robe simili??
    4- Così come nei vvf mi piacerebbe accedere a qualcosa per le emergenze, c'è una sezione apposta specializzata in incidenti o robe di una certa gravità
    5- Ultime due cose, quanto ci si mette dalla presentazione della domanda ad un eventuale chiamata? Per diventare soccorritori quindi lavorare nelle ambulanze che davvero, trovo che sia un incarico meraviglioso, come si fa???

    Grazie!!!!


    Per le modalità di accesso nella CRI ti invito a leggere questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...zioni-generali
    Per le restanti domande lascio la palla a chi ne sa di più.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei prestare servizio in cri, vorrei tanto entrare nell'esercito ma alla fine tra esami e robe varie mi verrebbe a costare uno sproposito senza neanche accedervi, ho inviato domanda in gdf e aspetterò la convocazione, vorrei provare a fare domanda nei vvf ma da me l'attesa è circa 4 anni e sto scartando l'ipotesi di far domanda, quindi vorrei provare in cri.
    Purtroppo non so nulla sulla cri, vorrei aiutare le persone e so che comunque sarà un lavoro per la quale dedicherò molto tempo e lo farei con piacere il problema è io non so nulla su come si accede ne la differenza tra cri, 118, anpas e robe varie.
    Da me (io sono di Como) ho la sede con accanto la scuola di formazione, ho una qualifica di sala bar e non mi entusiasma continuare in questo campo vorrei appunto entrare in qualcosa come sopraelencato, ho fatto ieri i 18 anni quindi so che non ci sono problemi, però vorrei porre alcune domande:

    1- Qual è la differenza tra 118,anpas,croce rossa italiana? In quale è meglio fare domanda? da me so che ci sono tutte e tre.
    2- Quale di quelle sopra da un'inizio anche di carriera e da qualche mezzo stipendio per dire, nei vvf durante un intervento si viene pagati nel caso non vi siano interventi non si è retribuiti, è lo stesso in cri? Se si di quanto? Non pretendo 1500 euro al mese mi accontento di 500 euro
    3- Bisogna superare prove psico-fisiche e/o bisogna essere iscritti a qualche facolta di medicina o robe simili??
    4- Così come nei vvf mi piacerebbe accedere a qualcosa per le emergenze, c'è una sezione apposta specializzata in incidenti o robe di una certa gravità
    5- Ultime due cose, quanto ci si mette dalla presentazione della domanda ad un eventuale chiamata? Per diventare soccorritori quindi lavorare nelle ambulanze che davvero, trovo che sia un incarico meraviglioso, come si fa???

    Grazie!!!!
    1- Croce Rossa, Croce Bianca e le varie ANPAS sono semplicemente diverse "associazioni" (perdonate il termine). Il 118, il quale è a livello regionale, gestisce l'emergenza-urgenza sul territorio. Per intenderci la persona A chiama il 118, il quale indirizza l'ambulanza più vicina (che sia CRI, Croce Bianca od altro).
    2- Nel 95% dei casi parti sempre da volontario, e non si viene retribuiti in alcun modo. E' indifferente da dove parti, una mia collega delle Croce Rossa è dipendente in Croce Bianca, un'altra per servizi secondari in Croce Oro.
    3- Non devi essere iscritto a nulla. Bisogna solo sottoporsi ogni anno a una visita medica molto veloce e generale, a cui non mi è capitato di vedere nessuno scartato.
    4- No. Viene attivata l'ambulanza più vicina che sia verde, giallo o rosso. Ci sono reparti specializzati quali OPSA, che svolgono servizio di soccorso acquatico, ma è un discorso diverso.
    5- Quando in un paese a te vicino esce la "pubblicità" di un inizio corso (almeno, qui da noi mettiamo volantini informativi) ti iscrivi. Il corso completo durerà un anno circa tra vacanze, festività e considerando che tendenzialmente si fanno due incontri a settimana. Io personalmente sono stato in bilico da ottobre a giugno. Per il lavoro è diverso, devi mandare curriculum. Puoi essere preso dopo un anno come dopo cinque anni trovarti a mandare ancora curriculum.

    Per tua informazione, il soccorso non è nulla di "eccitante" e "meraviglioso". Ti accorgerai che (per fortuna) la maggior parte dei servizi sono persone che prendono ambulanza come taxi, e stando dentro ti accorgerai di come i dipendenti siano spesso mal pagati e "sfruttati".
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #99
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ottimo, allora appena passo via dalla sede qui da me passo sicuramente a chiedere per potervi accedere, grazie mille!!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  10. #100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Ottimo, allora appena passo via dalla sede qui da me passo sicuramente a chiedere per potervi accedere, grazie mille!!!
    Vedi che sei in Lombardia anche tu.

    Qui in Lombardia hai l'imbarazzo della scelta su dove fare il volontario
    Se ti interessa solo il 118 è indifferente, se ti interessano anche altri tipi di servizi (quali attività giovani, servizi di strada, opsa, smts ecc) la CRI ha una grande vastità di settori.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •