Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: Nastrini, Brevetti e Attestati di Servizio in CRI

  1. #1

    Exclamation Nastrini, Brevetti e Attestati di Servizio in CRI

    Salve,

    qualcuno sarebbe in grado di dirmi se con una abilitazione al lancio presso l' A.N.P.dI o altre scuole civili, posso applicare la patch (simile a quella della foto) sulla mimetica quando presto servizio in cri, o bisogna essere stati nella folgore!!?o aver frequentato altri corsi per paracadutismo in ambito militare!?

    saluti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    inter arma caritas

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    basta aver frequentato un corso di paracadutismo militare.
    L'applicazione della patch deve essere richiesta al centro di mobilitazione di appartenza.
    Il brevetto verrà registrato sul tuo foglio matricolare e poi autorizzato all'applicazione

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    di niente a disposizione

    Dimenticavo che può essere applicato anche il brevetto di paracadutismo civile,ma ovviamente cambia il disegno della patch

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    di niente a disposizione

    Dimenticavo che può essere applicato anche il brevetto di paracadutismo civile,ma ovviamente cambia il disegno della patch
    quoto in pieno quanto detto da picche. la patch postata è quella per i brevettati militari, se sei brevettato ANPDI dovrai mettere quella senza la stella.
    Confermo quanto detto da picche anche sulle modalità per il riconoscimento, basta che porti copia del brevetto all'ufficio matricola. Ovviamente il brevetto devi essere in regola con i mantenimenti.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Comunque è solo un pro forma te la fanno mettere sicuramente

  6. #6

    Predefinito

    con l'abilitazione al lacio anpdi puoi mettere solo la patch senza stella!!!!!
    quella con la stella è il brevetto di paracadutismo militare una cosa ben diversa!
    non ti presentare mai in un reggimento folgore con l'abilitazione senza stella perchè te la fanno ingoiare senza masticarla!
    saluti.

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    beh penso che chi ti presenti come primo piatto un brevetto che vuoi o non vuoi con fatica hai preso non sia molto stabile.
    Per il resto in Croce Rossa e nello specifico nel Corpo militare certe cose non accadono.

    Saluti

  8. #8

    Predefinito

    ricordatevi che adesso,secondo le nuove norme, il brevetto che si porta sulla policroma contiene il nome,il gruppo sanguigno ed il numero di rilascio della brigata...quindi,in teoria il brevetto senza stella non e' piu' ammesso.
    Tornando al discorso Folgore,l'amico Jackson non ha tutti i torti: mi sono trovato ad espletare un servizio di assistenza ai lanci e il capitano dei Paracadutsti a cui ero aggregato non mi ha mai ne rivolto la parola,ne tantomeno parlato per tutto il giorno.Solo a fine servizio si e' accorto che il mio brevetto aveva la stella,allora da quel momento ha incominciato a considerarmi...

  9. #9
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    mi sono trovato ad espletare un servizio di assistenza ai lanci e il capitano dei Paracadutsti a cui ero aggregato non mi ha mai ne rivolto la parola,ne tantomeno parlato per tutto il giorno.Solo a fine servizio si e' accorto che il mio brevetto aveva la stella,allora da quel momento ha incominciato a considerarmi...
    Beh, stando a quanto riporti si può desumere che il capitano in questione ha dei problemi relazionali ma tu non potevi certamente farci nulla. Ti assicuro che in T.O. le cose cambiano di molto.....

  10. #10
    Soldato L'avatar di ponyO
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    san pancrazio salentino
    Messaggi
    3

    Predefinito

    salve sapete quanto costa il brevetto per Paracadutista???
    2 sono le cose più belle al mondo i grandi AEREI e una bella DONNA calda!!!

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •