Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 300

Discussione: Funzionario nei Vigili del Fuoco

  1. #41

    Predefinito

    Scusate ma ci sono funzionari anche nel gruppo elicotteristi? Un pilota d'elicottero per poter diventare funzionario deve essere anche geometra o architetto e poter volare contemporanemante? Grazie, soprattutto per le domande un pò contorte

  2. #42
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Scusate ma ci sono funzionari anche nel gruppo elicotteristi? Un pilota d'elicottero per poter diventare funzionario deve essere anche geometra o architetto e poter volare contemporanemante? Grazie, soprattutto per le domande un pò contorte


    Certo che ci sono.
    Più tecnicamente ti potrà rispondere Samba-91; ma da quei pochi funzionari che ho conosciuto io, alcuni (Ruolo Dirigenti) facevano le veci di Funzionario responsabile del nucleo, ma questi mi sa che non volano; Altri invece sono deigli Ispettori Antincendio o Sostituti Direttori che magari primano erano Vigili o Capi Squadra o Capi Reparto elicotteristi, poi hanno fatto il concorso per diventare funzionari ma cmq sono rimasti elicotteristi.
    Può anche darsi che escano concorsi interni per funzionari già in ruolo per diventare elicotteristi, somzt o quant'altro. Però in 10 anni che ci sto dentro non ne ho mai visto uno di sti concorsi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #43

    Predefinito

    Chissà quindi se faranno conconcorsi pubblici per funzionari...

  4. #44
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Chissà quindi se faranno conconcorsi pubblici per funzionari...
    I concorsi per funzionari, di tutte i ruoli, escono molto raramente in quanto nel Corpo non ne servono in verità tantissime di queste figure.
    Quasi sicuramente quest'anno dovrebbe uscirne uno per Vice Ispettori (interno però) ma per Sostitudi Direttori e per Direttori al momento non se ne sente nemmeno parlare.
    Quando uscirà qualcosa sicuramente verra aperto anche un apposito topic.
    Per il momento bisogna solo attendere e sperare.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #45

    Predefinito Accademia!?

    Esiste un'accademia dei vigili del fuoco!?

  6. #46
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    No, per essere un dirigente nel Corpo dei vigili del fuoco bisogna partecipare (e vincere logicamente) un concorso pubblico per il quale è richiesta la laurea.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Questo è ciò che so io, non voglio togliere spazio a chi è più informato di me

  7. #47

    Predefinito vigile del fuoco volontari -funzionario tecnico antincedio art. 26 comma 6 d.P.R.n 76

    Buon giorno a tutti e grazie in anticipo a chiunque possa e voglia rispondermi.
    Dopo aver prestato servizio come ingegnere volontario con i colleghi del mio ordine professionale nei rilievi post sismici in abruzzo è nata in me la volontà di far parte di questo meraviglioso corpo dei vigili del fuoco. Purtroppo avendo problemi di vista posso accedere come volontario solo nel ruolo di funzionario tecnico. Ho chiesto informazioni circa la mia iscrizione e mi è stato risposto che in base all'art. 26 comma 6 del D.P.R. 76 2004 le domande dei funzionari sono state bloccate per5 anni. Ora tuttavia questi 5 anni sono finiti.
    Il dipartimento provinciale cui ho chiesto si sta informando sul fatto di poter accettare nuove domande. Qualcuno sa darmi maggiori delucidazioni? Ci sono circolari ministeriali o nuovi regolamenti in merito?
    Aspetto con ansia vostri chiarimenti.
    Elia

  8. #48
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eliabianchi Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti e grazie in anticipo a chiunque possa e voglia rispondermi.
    Dopo aver prestato servizio come ingegnere volontario con i colleghi del mio ordine professionale nei rilievi post sismici in abruzzo è nata in me la volontà di far parte di questo meraviglioso corpo dei vigili del fuoco. Purtroppo avendo problemi di vista posso accedere come volontario solo nel ruolo di funzionario tecnico. Ho chiesto informazioni circa la mia iscrizione e mi è stato risposto che in base all'art. 26 comma 6 del D.P.R. 76 2004 le domande dei funzionari sono state bloccate per5 anni. Ora tuttavia questi 5 anni sono finiti.
    Il dipartimento provinciale cui ho chiesto si sta informando sul fatto di poter accettare nuove domande. Qualcuno sa darmi maggiori delucidazioni? Ci sono circolari ministeriali o nuovi regolamenti in merito?
    Aspetto con ansia vostri chiarimenti.
    Elia
    Come da te menzionato l'art. 26 comma 6 del DPR 76/2004 parla di sospensione riorganizzativa per le figure dei Funzionari Volontari VVF.
    I 5 anni sono si passati, ma c'è da dire che molto spesso, anzi troppo spesso, ciò che c'è scritto nei vari DPR o Decreti Leggislativi che riguardano il CNVVF sono presi alla lettera; in più l'art. 26 parla di "periodo di 5 anni", non di "tempo perentorio di 5 anni", che sarebbe letteralmente diverso.
    Da quel che ne sappia io, al momento non c'è nessuna nuova circolare a riguardo; l'unica cosa che puoi fare è aspettare che al tuo comando provinciale di residenza ti sappiano dire se accettano domande e organizzano corsi per tali figure.

    Visto che sei nuovo del forum ti chiedo, se non l'ho hai già fatto, di postare una tua breve presentazione qui: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e di prendere visione dei nostri regolamenti: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=28

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #49

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    Speriamo bene! :-)

  10. #50

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sembra di aver capito che (correggetemi se sbaglio) la domanda per il volontario tecnico antincendio può essere accettata o no in base ai vari comandi, dovrò quindi aspettare che il comando di PERUGIA apra questa possibilità giusto? il signore con cui ho parlato al comando non era nemmeno a conoscenza di poter fare questo tipo di domanda!!! grazie a tutti

Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •