Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 300

Discussione: Funzionario nei Vigili del Fuoco

  1. #191

    Predefinito

    anche io stavo per postarlo..dopo averlo letto attentamente devo dire di avrelo trovato davvero molto interessante..finalmente l'amministrazione si pronuncia sul numero e la tipologia di assunzioni....!!! Beh provando a fare una piccola analisi...c'è poco da sorridere...perchè per quanto riguarda i funzionari il numero totale è molto moooltooo esiguo.
    Il numero di assunzioni legato alla qualifica di ispettore è per me anomalo, infatti ricordando il famoso vecchio numero di assunzioni previste dalla bozza che regolava il concorso interno e quello esterno, erano rispettivamente circa 334 e poco più di 200...(anche se alla fine si è sempre solo parlato di più del 334)..adesso questi numeri calano vertiginosamente ! Quindi gli esigui "78" di cui necessita l'ammimistrazione secondo me riguardano gli "interni".....
    Per quanto riguarda invece i direttivi beh la questione è molto differente il "69" infatti diventa un numero di tutto rispetto, degno di un concorso pubblico (sperando altretutto che i rami di ingegneria di cui l'amministrazione ha bisogno non siano pochi ); ovviamente a riguardo son di parte , ma ciò che è sicuro è che la cosa è delicata come argomentazione e le mie sono solo mere supposizioni...ovviamente spero davvero di sbagliarmi e che entrambi riguardino assunzioni mediante concorso pubblico...) grazie sasygrisù..continuiamo a tenerci informati

    ...riporto un altro stralcio
    [......] Il Direttore Centrale per le Risorse Umane, Prefetto Carla Cincarilli ci ha poi fornito alcune informazioni circa le questioni relative alla sua competenza.Il turn-over del 2011 si è attestato sulle 680 unità e la relativa distribuzione è la seguente:
    n° 474 Vigili Permanenti (72° Corso);
    n° 78 Ispettori;
    n° 69 Direttivi (Ingegneri, Medici, Ginnici);
    n° 59 S.A.T.I.
    Per l'avvio del 72° Corso è imminente l'autorizzazione della Funzione Pubblica in quanto è già stato dato il via libera dal M.E.F., pertanto si prevede l'inizio del Corso subito dopo l'estate. Per le altre assunzioni, RELATIVE AL PERSONALE TECNICO E SATI,dovranno essere previsti dei bandi di concorso pubblico in quanto risultano praticamente esaurite quasi tutte le graduatorie aperte. [...]
    qui fa riferimento a concorsi pubblici...chissà
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-05-12 alle 10: 20

  2. #192

    Predefinito

    scusate dove escono i concorsi, su che siti li posso trovare?

  3. #193
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aryanna Visualizza Messaggio
    scusate dove escono i concorsi, su che siti li posso trovare?
    Ciao solitamente i bandi di concorso vengono pubblicati sul sito della Gazzetta ufficiale, e solitamente anche sul sito istituzionale del Corpo, ovvero www.vigilfuoco.it

    Ciao
    AD LAURUM PER IGNEM

  4. #194

    Predefinito

    Grazie^^
    per adesso non c'è nulla vero? quanto si dovrà aspettare per un concorso? conviene prendere qualche brevetto o patente prima? oppure si hanno più possibilità di accedervi iniziando come volontari?
    Ultima modifica di Aryanna; 04-06-12 alle 14: 23

  5. #195

    Predefinito

    allora Aryanna provo a risponderti io , per il momento non c'è nulla , i tempi del corpo nazionale dei vigili del fuoco sono biblici a riguardo e può essere bandito un concorso tra qualche mese come tra qualche decennio, sforando inesorabilmente con i limiti di età. Quindi , non si sa quanto aspettare per un concorso , non esiste alcuna cadenza regolare.
    Ci tengo a ricordare che questa discussione riguarda i funzionari ,quindi ispettori e direttori ,qualifiche per le quali non sono importanti patenti o brevetti ; oltretutto puntualizzo che per il concorso che riguarda i direttori occorre una laurea in ingegneria.
    Per quanto riguarda le possibilità di accedere in altre qualifiche è complesso da spiegare e non rigurda questo post, prova a chiedere al gentilissimo sasygrisù in apposito post ; di certo se sei un ingegnere come me, non credo proprio ti convenga iniziare da volontario. Se sei una diplomata ci sarebbe il concorso pubblico per il ruolo ispettori , ma non si sa se mai uscirà e quanti posti saranno , e di certo anche in questo caso seppur per diplomati sarà una lotta serrata tra ingegneri... Spero di esserti stato di aiuto...

  6. #196
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Ho qualche novità.
    Novità per modo di dire, tanto sono cose che già si sapevano, però vuol dire che si sta muovendo qualcosa.
    Stamattina ero ad una riunione informale è parlando con un funzionario mi ha riferito che quei posti per Direttivi e per Ispettori saranno sicuramente per esterni il primo (quindi bandito concorso pubblico), mentre per il secondo si sta ancora decidendo se bandirlo per esterni (quindi concorso pubblico) oppure metà posti per concorso pubblico e l'altra mertà per concorso interno.
    Tutto questo però avverrà solo dopo sistemata la questione Capi Squadra/Capi Reparto, e comunque manca poco perchè sono già state decretate le modalità ed in via informale anche quando uscirà il bando (bando entro l'estate, corso per fine estate) con conseguente passaggio di palla per la questione funzionari.
    Stamo a vedere cosa sucede

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #197

    Predefinito

    Bene , ci voleva proprio...i sindacati erano ripiombati in un selenzio a tratti sconcertante , guarda sasygrisù non è una novità da poco, sono info Preziose ; almeno per chi come me aspetta (pieno di speranza e ad occhi spalancati) di coronare un grande sogno...grazieee

  8. #198
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pierfrancesco Visualizza Messaggio
    Belle notizie ... riguardo al bando che dovrebbe uscire ti riferisci al concorso per ispettori e direttori? o alla questione dei capo squadra / reparto? ( non so a che si riferisce XD ) Un altra cosa: il presunto concorso per vigili sarà per civili o riservato ai volontari? comunque grazie!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Scarico gli allegati ma non me li fa aprire. Conoscete una soluzione? grazie


    Questa discussione non ha niente a che vedere con concorsi per Vigili, Capi Squadra, Capi Reparto e Volontari; qui si trattano solo ed esclusivamente i Funzionari tecnici (effettivi o volontari che siano).
    Dopo questa premessa, forse mi sono spiegato male io, ho detto che adesso che hanno quasi del tutto sistemato la questione Capi Squadra/Capi Reparto, dopo tali ruoli l'amministrazione penserà a sistemare la situazione funzionari, bandendo concorsi per Direttivi e Ispettori.
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-06-12 alle 12: 14 Motivo: Correzzione errore

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #199

    Red face

    Piccola news , riporto di seguito i : "Regolamenti concorsi pubblici per direttivi, direttivi ginnico-sportivi e direttivi medici"
    http://www.confsalvigilidelfuoco.it/notizia.asp?id=2371

    Sasygrisù parlando con il tuo collega (funzionario del vvf) non si è fatto scappare nulla in merito alle tempistiche?? Nel senso quale dei due concorsi avrà la precedenza ??? ruolo direttivi o ruolo ispettori ??? ....mi rendo conto che la domanda può sembrare estremamente inutile perchè nessuno ha la sfera di cristallo , ma mi riferisco a notizie trapelate...o che ti è sembrato intendere....graziee
    Ultima modifica di Aereo; 21-06-12 alle 10: 54

  10. #200
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aereo Visualizza Messaggio
    Piccola news , riporto di seguito i : "Regolamenti concorsi pubblici per direttivi, direttivi ginnico-sportivi e direttivi medici"
    http://www.confsalvigilidelfuoco.it/notizia.asp?id=2371

    Sasygrisù parlando con il tuo collega (funzionario del vvf) non si è fatto scappare nulla in merito alle tempistiche?? Nel senso quale dei due concorsi avrà la precedenza ??? ruolo direttivi o ruolo ispettori ??? ....mi rendo conto che la domanda può sembrare estremamente inutile perchè nessuno ha la sfera di cristallo , ma mi riferisco a notizie trapelate...o che ti è sembrato intendere....graziee
    Negativo! Se mai era lui che voleva sapere da me quando
    Come al solito se ho notizie, le verifico, poi le posto qui.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •